• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture fuori stagione....

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Questa forse è tra le più strane.
Nel campo dietro casa di mia figlia c'è tanto, tanto, ma tanto grano maturo, nato dai semi caduti durante la mietitura.
 

njnye

Florello Senior
Ma secondo voi è più colpa dell'autunno mite o dell'estate che non c'è stata? Perché a ferragosto c'erano 10°...
 

giordi

Giardinauta Senior
Ciao, continuo a rilevare stranezze fuori stagione. Due Camelie japonica, la rossa nel mio giardino condominiale e la rosa doppia davanti un ospedale milanese. Possiamo rallegrarci di questo regalo natalizio o dobbiamo preoccuparci?
A me ha fatto molto piacere. Bye!!



 

Allegati

  • CAMELIE A DICEMBRE 2.jpg
    CAMELIE A DICEMBRE 2.jpg
    86,6 KB · Visite: 25
  • CAMELIE A DICEMBRE.jpg
    CAMELIE A DICEMBRE.jpg
    70,9 KB · Visite: 25

marenero

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho un Hemerocallis fiorita sul balcone, inoltre qui da me ci sono addirittura molti mandorli con le foglie nuove, così come i miei amareni ed il mio fico! :fifone2:
Non credo sia proprio un bene per le piante tutto questo....
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bizzarro questo tempo che prosegue con stagioni non più stagioni. . .stamani con il sole che fa capolino ho fatto delle foto che non avrei pensato che prossime a fiorir http://i.imgur.com/g8Ez5BO.jpg o come questi mescugli di fiori di campo selvatiche http://i.imgur.com/kA2XGGY.jpg oppure come questa pianta chiamato " lumino greco " che doveva essere completamente spoglia di fiori http://i.imgur.com/dTke3Cd.jpg e c'è ne sono tanti altri ancora
 
Ultima modifica:

ilares

Aspirante Giardinauta
Fra le mie fioriture impazzite, annovero i garofanini, i gerani e l'hebe, che sul mio balcone sono in fioritura ininterrotta da marzo scorso.
Tra l'altro, dovrei pure potarli un po'. In questo caso voi che fate? tagliate con tutti i fiori o non tagliate?
 

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Anche io ho Bouganvillea, alcune rose e gerani in fiore. ...:eek:
94a4060f6ee40d365b5d79d6f8e5317c.jpg
d1bd34729b6dfa777923fc80df8a77aa.jpg
8fe7e5128eac923250e668846e8bb1f9.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Fra le mie fioriture impazzite, annovero i garofanini, i gerani e l'hebe, che sul mio balcone sono in fioritura ininterrotta da marzo scorso.
Tra l'altro, dovrei pure potarli un po'. In questo caso voi che fate? tagliate con tutti i fiori o non tagliate?
e' consigliabile ora nel cuore del inverno e freddo le piantine se non tutte non toccarle ne potrebbero risentire
 

Stefano De C.

Florello Senior
Anche io più volte ho avuto la bouganvillea fiorita anche con un freddo intenso improvviso, non ne ha mai risentito, aveva semplicemente smesso di fiorire.
Nel febbraio 2012 aveva qualche fiore già fatto per il gennaio mite, con il gelo si scottarono appena, ne rifece poi di nuovi a primavera
 
Alto