fantastico KEVIN
mi rivolgerò a te appena pronta per la semina!
grazie
Okey Maggiolina ti aspetto....................
fioritura di oggi 27 settembre con colori migliorati dalla foto di cui sopra
S.C. Color Scheme!!!!!!!
fantastico KEVIN
mi rivolgerò a te appena pronta per la semina!
grazie
caro kevin... ho ordinato i bulbi dalla bakker.. visto che nn rispondi nemmeno alle mail..
ti assicuro che la qualita non è la stessa...........non sai cosa ti sei perso
ciao kevin!!! i tuoi fiori sono davvero stupendi!!! :hands13:
io non so niente di queste piante..mi dici qualcosa??? due tre cose più importanti che devo sapere..
per ora ho solo una piantina..quella gialla che hai messo come prima foto..ha fiorito qualche giorno dopo che l'ho portato a casa e poi basta.. niente più fiori.. cosa sbaglio??
grazie mille e complimenti ancora
grazie mille kevin per la tua risposta velocissima :love_4:
ho paura che il problema è proprio quello allora..nel mio giardinetto il sole arriva solo verso le 13... ufff non ci posso fare nulla però...
ho letto un po' di cose sul tuo sito!!complimenti sei bravissimo :hands13:
Da quello che ho letto nel tuo sito gli hemerocallis necessitano di poca acqua. Di conseguenza se voglio inserirli in una aiuola, secondo la tua esperienza, a quali altre piante posso essere avvicinati?
Grazie.
Per fortuna non ho problema d'acqua perchè ho un pozzo, volevo saperlo perchè stiamo sistemando il giardino, dobbiamo approntare le aiuole e l'impianto di irrigazione . Poichè i tuoi fiori piacciono molto a me e alle figlie volevo impiantarli in alcuni punti, perciò volevo sapere quali associazioni erano più opportune. Tutti abbiamo esperienza delle composizioni di piante belle esteticamente, ti piacciono, ma dopo un poco piante con esigenze diverse non vivono bene insieme. Da quello che mi dici devo prevedere tutte piante che richiedono poca acqua nell'aiuola dove metto gli hemerocallis. Grazie
Ti sei spiegato benissimo ed è proprio quello che volevo fare. Volevo creare delle aiuole a bassa manutenzione e mi è sembrato che gli hemerocallis fossero piante a manutenzione quasi zero. Volevo associarli, giustamente come sottolinei, a scaletta con cespugli sempreverdi più alti dietro, per creare una quinta, perciò ti chiedevo come mi dovevo comportare. Non posso certo associarli alle ortensie, tanto per esempio. Voglio chiarirmi le idee e per poi preparare una bozza sia del genere di pianta che dei colori dei fiori da utilizzare nelle varie aiuole. Grazie dell'aiuto.