• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hemerocallis....

Elysa

Giardinauta Senior
Scusate se approfitto di questo 3d ma vedo che siete ferrati in materia. Mi sapreste dire che hemerocallis è questa? Il colore vero è pero quello del fiore in dettaglio anche se la foto è sfocata, sorry!
attachment.php
attachment.php
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Elysa penso che il tuo sia il classico H.fulva!!!
Euga....aspetta e vedrai altre fioriture,non ho ancora finito!!!!ciaoooo
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
:eek::eek::eek::eek::eek::eek: Che spettacolo!!Complimenti a tutti!
Io ho giusto un "fulva" che fiorisce dall'anno scorso,mentre gli altri messi quest'anno sono ancora piccoli!:love:
 

Elysa

Giardinauta Senior
Elysa penso che il tuo sia il classico H.fulva!!!
Euga....aspetta e vedrai altre fioriture,non ho ancora finito!!!!ciaoooo
Grazie! Giacché ci sei potresti spiegarmi perché una piantina che ho dato a mia sorella ha invece fatto sempre fiori completamente gialli?
A giorni dovrebbe sbocciare la Custard Candy, di questa so il nome perché le ho comprate da Floriana, non vedo l'ora!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No non te lo sò dire...io ho diviso il mio H.fulva,ma i fiori sono sempre stati arancio!!!Anche i miei sono cartellinati ma dovrei andare a cercare i cartellini ai piedi delle piante!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi si è aperto un spider che è molto grande,più della mia mano,eccolo....

img_8621-qpr.jpg


img_8619-qpr.jpg


img_8620-qpr.jpg
 

iridella

Giardinauta
lore, i tuoi sono veramente uno spettacolo!!
ecco qua uno spider, mi piacciono sempre di più.
054-2.jpg

altri 2 in piena terra, una concimatina a febbraio, un pò d'acqua in estate et voilà!
075-3.jpg

finalmente uno rosa!
056-2.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimi!!!

io ce n'ho uno uguale uguale a quello rosa viola di alex :D stanno sbocciando in questi gg

:Saluto:
 

belpa

Master Florello
un po sbiadito rispetto a come dovrebbe forse perchè cresciuto in vaso ma lo sistemerò appena finito di fiorire :D

2j8wtd.jpg


5yb19k.jpg


gli altri se fioriscono arriveranno....peccato che il piu bello sia troppo piccolo ha accennato uno stelo floreale ma ha caito che era meglio di no :D lo vedremo il prossimo anno :D

:love: ma che bellissimi: love:
 

iridella

Giardinauta
grazie, gentile come sempre! si, sto rivalutando gli spider....... mi piacciono sempre di più anche se io preferisco l'arancione postato tempo fà.
aspettiamo la " sorpresa mesà..........."
 

Elysa

Giardinauta Senior
Che bello guardare tutte queste varietà! Ecco la mia Custard Candy...non sapevo che fosse anche profumata che gradita sorpresa!!!
attachment.php

attachment.php

La prossima volta ne ordino altre da Floriana, visto il risultato...
 

Alex81

Master Florello
è grande come la mia testina :martello::lol::lol: domani se riesco me immortalo....questo è fià stato impollinato.....speriamo nei semi semi semi :D
 

Alex81

Master Florello
è molto simile al tuo....appena tiri su quell'anno che avrai voglia dimmelo che facciamo uno scambiettino :eek:k07:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
favoloso quest'ultimo hemero :D

posto la foto del mio unico

IMG_0326.jpg


:Saluto:
 
Alto