• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto e Consigli Hemerocallis 2009

chi1403

Giardinauta Senior
pensa te......grazie mille Kevin!
Però non fa il classico bulbo pseudo tondo, ma una serie di tuberi a forma di salsiccia tutti riuniti a grappolo....

kevin02

Bannato
Fioriture di oggi 4 sett. 2009

Fooled Me
2dubd4x.jpg

Breaking With Tradition
vopz0g.jpg

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao Kevin:)questa è la foto degli hemerocallis che ti dicevo,so già che quello più scuro è il crimson pirate,che quest'anno ha avuto una fioritura molto più abbondante dello scorso anno,adesso bisogna identificare l'altro che è alla prima fioritura:D
ne ho anche altri due cespi che ancora latitano,appena possibile li metto tutti in piena terra e speriamo si diano una mossa anche loro.
ecco la foto:

P6300699.jpg

kevin02

Bannato
Dovrebbe essere Pink Prelude, ma ho i miei dubbi perchè essendo il primo fiore il colore potrebbe cambiare...........se resta questo allora è proprio lui!!!!!!!!!!!! :eek:k07:

Ciao Lilla!!!!!!!!!!!:Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie Kevin:love_4:,lo stelo era uno solo e i fiori erano tutti dello stesso colore,che dici cartelliniamo come Pink Prelude o aspetto la prossima fioritura ?
hai visto il crimson pirate che colore intenso?quest'anno erano scurissimi e sembravano di velluto:D

kevin02

Bannato
Grazie Kevin:love_4:,lo stelo era uno solo e i fiori erano tutti dello stesso colore,che dici cartelliniamo come Pink Prelude o aspetto la prossima fioritura ?
hai visto il crimson pirate che colore intenso?quest'anno erano scurissimi e sembravano di velluto:D

Per ora cartelliniamolo così................se il colore dovesse cambiare mi riposti la foto.................si ho visto Crimson Pirate.....devi considerare che più passano gli anni e più la pianta si assesta prendendo il colore reale!!!!!!!!!!! :eek:k07:

Immaginati come sono quelli da collezione una volta che il loro colore appare nel loro stato reale!!!!!!!!!!!!!!!Uno splendore!!!!!!!!!!!!! :eek: :love_4:

kevin02

Bannato
Caro Mark, un utente mi ha detto in Mp che tu stai scrivendo delle cose sui miei argomenti..........nn sò cosa tu stia scrivendo...............ma devi sapere che sei nella mia lista ignorati, tu sai il perchè, e quindi nn posso vedere i tuoi msg così come i tuoi mp...................se proprio devi avere delle risposte commerciali................sotto la mia firma così come sul mio sito c'è l'indirizzo mail, puoi usare quello per comunicare, qui sul forum con me hai chiuso!!!!!!!!

kevin02

Bannato
Altra fioritura di oggi,di una varietà nuovissima:

S.C. Color Scheme
255q5c8.jpg

I sepali dovrebbero essere gialli, ma essendo il primo fiore ancora nn si assestano le tonalità!!!!!!!!

kevin02

Bannato
sono sempre più innamorata di questi fiori, sono stupendissimi!!!

Ma dove li trovo??

Li produci solo tu???

ciaooo

Se vuoi una vasta scelta devi cercare nel mio sito :eek:k07: o altri che come me li importano dagli Stati Uniti.................mentre in alcuni vivai se troverai.....o la Stella de Oro o qualche altra varietà unpò datata come anno d'ibridazione!!!!!!!

Comunque io spedisco in tutta Italia con pratico pacchetto postale, :rolleyes: il costo di spedizione, sia per una pianta che per 500 è sempre lo stesso!!!!!!!!!!! :eek:

Ciao!!!!!!!!!!!! :Saluto:

Alto