• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hemerocallis....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stanno iniziando a fiorire anche loro,x il momento solo due piante,ma le altre sono quasi pronte!!!Non vi metto i nomi perchè dovrei cercare i cartellini ai piedi dei cespi,se ve ne interessa qualcuno in particolare,ve lo diro!!!ciao ciao

img_8328-qpr.jpg


Stella de oro...
img_8329-qpr.jpg


img_8331-qpr.jpg


img_8332-qpr.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mai divise,le ho prese 3 anni fà ed erano piccole,stò aspettando che crescano x fare tipo siepe,perciò al momento non le tocco!!!Vedrai le prossime che meraviglie sono....questo è solo l'assaggio!!!ciao ciao
 

breeze

Florello
lorel , hai una riserva di piante fantastica, anche gli heme :hands13::hands13::hands13:....ora vogliamo vedere gli altri :hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certoooo appena fioriranno ve li mostrerò tutti,penso che in tutto siano una quindicina!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Colori non sò,ma varietà di sicuro....vedrai che meraviglie ti farò vedere......anzi forse che vedrai!!!:fischio: ciaoooooo
 

iridella

Giardinauta
aspeeeeettamiiiii, le mie sono in ritardo!!!!:cry: dai, che ne ho una quindicina anch'io, così coloriamo ben bene questo post o 3d o come diavolo si chiama!!!
anche le mie sono giovani, solo una era partita con un paio di fiori con quel caldazzo di un mese fà poi si è fermata.
però molte hanno già gli scapi floreali pronti.....:tupitupi:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo non dipende da me....quando si aprono le posto e tu farai altrettanto con le tue!!!!ciaooo
 

Alex81

Master Florello
eh vabbè fate poco gli sboroni che io ne ho una sedicina... :lol::lol::lol:

beh invece tornando seri MOD come pensi possano diventarti una siepe per curiosità???
 

Alex81

Master Florello
e un'altra domanda...a voi non succede che facciano un botto di fiori in un periodo breve e poi si stoppino (per il troppo caldo penso io) sento di gente che hanno tipo la stella de or con fioritura continuativa e molto lunga....anche la mia ora è piena ma solitamente non dura tanto in fioritura....sartà perchè avendo solo 3 anni anche la mia è troppo piccola...le vostre invece come si comportano?!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Siccome le ho messe vicino al muretto di confine x coprirlo,le ho messe in fila e abbastanza vicine,così,crescendo,si compattano da sembrare una siepe e io non vedo più il muretto!!!La Stella de oro fà la grande fioritura adesso e poi qualche altro stelo,ma di certo non fiorisce come adesso...l'anno scorso io avevo fiori anche a fine settembre!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccovene un altro fiorito oggi....e penso che domani se ne apra un altro!!!ciao ciao

img_8389-qpr.jpg


img_8391-qpr.jpg


img_8392-qpr.jpg
 

Alex81

Master Florello
un po sbiadito rispetto a come dovrebbe forse perchè cresciuto in vaso ma lo sistemerò appena finito di fiorire :D

2j8wtd.jpg


5yb19k.jpg


gli altri se fioriscono arriveranno....peccato che il piu bello sia troppo piccolo ha accennato uno stelo floreale ma ha caito che era meglio di no :D lo vedremo il prossimo anno :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E anche questo ce l'ha fatta ad aprirsi......

img_8396-qpr.jpg


img_8395-qpr.jpg


img_8399-qpr.jpg


img_8398-qpr.jpg
 

Maupatamau

Giardinauta
Sono letteralmente innamorato di questi fiori!!!! Spero tanto che si aprano anche i miei nei prossimi giorni...già al primo anno hanno uno stelo con 5 bocci! Complimenti per le tue colorazioni, splendide!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee a tutti,alla prossima fioritura!!!ciao ciao
 

Sere59

Giardinauta
Ormai quando leggi Lore.l leggi garanzia di fioriture splendide!!! Hai un campionario vastissimo e meraviglioso!!!:eek::hands13::hands13:
 
Alto