• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture del giardino di Clemetis..2016

CLEMETIS68

Master Florello
Bacopa....a fiore doppio..la volevo anche bianca ma non c'era...
RgsexOH.jpg

Gk8zYNe.jpg
 

lilly

Giardinauta
Ma non ti fai mancare niente! Persino il geranio è bellissimo, mai visto di questo colore....e dire che qui, gerani ne abbiamo a bizzeffe!
Vista l'ora tarda, non posso far altro che augurarti, BUONGIORNO
 

lilly

Giardinauta
Splendide entrambe, naturalmente. Due tra le mie piante preferite.
La lobelia che vedo, sembrerebbe essere quella classica da ombra. Ma ho visto una lobelia, con nome sicuramente specifico, di un blu intenso, che sta tranquillamente sotto il nostro sole infernale.
Sapresti dirmene il nome?
Ciao, bella
 

yeye27

Master Florello
Uaoh! Clem,che stupenda la gardenia! :V Carinissima la Lobelia.Hai fatto bene a comprarla già in fiore. Se a te nascevano tre fili,a me manco quelli sarebbero nati. Per le semine sono un disastro vergognoso:(:X3:
:bacio::bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Splendide entrambe, naturalmente. Due tra le mie piante preferite.
La lobelia che vedo, sembrerebbe essere quella classica da ombra. Ma ho visto una lobelia, con nome sicuramente specifico, di un blu intenso, che sta tranquillamente sotto il nostro sole infernale.
Sapresti dirmene il nome?
Ciao, bella
Ciao Lilly ... grazie mille...:bacio::bacio:
La Lobelia che dici te e proprio la mia ..Lobelia richardii ,la foto non rende i fiori sono di un blù più intenso....
la danno per esposizione al sole...ma io per paura di perderla l'ho messa a mezz' ombra.....:cool::cool:
Ciao ,cara:ciao::ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Uaoh! Clem,che stupenda la gardenia! :V Carinissima la Lobelia.Hai fatto bene a comprarla già in fiore. Se a te nascevano tre fili,a me manco quelli sarebbero nati. Per le semine sono un disastro vergognoso:(:X3:
:bacio::bacio:

Grazie...:bacio::bacio::bacio: la gardenia piace tanto anche a me ...pensa mi era stata regalata piccolina 3 anni fa, ne ero felicissima ,ma ho pensato subito ,godiamocela quest'anno che tanto muore, invece è diventata enorme :love::love::love:
Anch'io con le semine sono una frana..:banghead::banghead: ma la stranezza è che se li semino io ,non nasce niente o pochissimo ....se lascio andare i semi dove vogliono...rinascono...:confused::confused::confused:
 

yeye27

Master Florello
Grazie...:bacio::bacio::bacio: la gardenia piace tanto anche a me ...pensa mi era stata regalata piccolina 3 anni fa, ne ero felicissima ,ma ho pensato subito ,godiamocela quest'anno che tanto muore, invece è diventata enorme :love::love::love:
Anch'io con le semine sono una frana..:banghead::banghead: ma la stranezza è che se li semino io ,non nasce niente o pochissimo ....se lascio andare i semi dove vogliono...rinascono...:confused::confused::confused:
Sì,è proprio bella.Sapevo che la gardenia è molto delicata e se è cresciuta così tanto e bene, è segno che sei stata brava a curarla:V
Bèh almeno a te,i semi,da qualche parte nascono,da me preferiscono suicidarsi!:(:X3::LOL:
Notte Clem:bacio::bacio:
 

lilly

Giardinauta
Ciao Lilly ... grazie mille...:bacio::bacio:
La Lobelia che dici te e proprio la mia ..Lobelia richardii ,la foto non rende i fiori sono di un blù più intenso....
la danno per esposizione al sole...ma io per paura di perderla l'ho messa a mezz' ombra.....:cool::cool:
Ciao ,cara:ciao::ciao:


Te l'ho sempre detto che il tuo vivaio è splendido e profumatissimo. Immagino, adesso con la gardenia in piena fioritura! :V :V
Ti ringrazio tanto per l'indicazione sulla lobelia. Lo scorso anno, l'ho vista piantata all'ingresso di un locale, quindi all'esterno e in pieno sole tutto il giorno. La fioritura era meravigliosa, abbondante e di un blu intensissimo. E me ne sono innamorata a prima vista, perché finalmente si poteva mettere al sole.
Quindi se ne hai 2, prova a metterne 1 al sole, sono quasi sicura che la fioritura aumenterà.
:bacio: :bacio: :ciao:
 
Alto