• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture del giardino di Clemetis..2016

CLEMETIS68

Master Florello
Ismene sulphur queen...comprato da Gartenea
non sono riuscita a vedere il fiore aperto....le lumache se lo sono pappato :banghead::banghead: in una notte:devilish::devilish:
WSCkztm.jpg
 

Platycodon

Florello
Wao Clem!! era un po'che non riuscivo a passare, ma ce l'ho fatta :love::love:, Meraviglia meraviglia, la feijoa e gli emerocallis, fantastici!!! E anche tutto il resto
 

CLEMETIS68

Master Florello

Platycodon

Florello
Haha mentre scorrevo mi dicevo i nomi in testa. Dai sono arrivata in tempo per dartene qualcuno.
Quella gialla dietro il Chama, si chiama Mammillaria Elongata, io ne ho 2 gialle e una rossa. Mi hanno fatto anche i semi qualche anno fa, e non è difficile. :)

La seconda direi Mammilaria, però non saprei dirti quale.

E anche la terza. Mi sembra che sia una Mammillaria Cowperi (syn Moelleriana)

queste stranamente visto che le ho trattate nello stesso modo ..mi sembrano in forma ..e anche loro con tanti bocci..


e qualche ciccia ha aperto i fiori....




Questa perchè credevi che stesse per andare? Dal colore dici? :)
La mia diventa rossa se troppo esposta al sole, infatti è una pianta che vuole il riparo dai raggi, e cambia colore con l'esposizione. Le mie Gymno stanno sempre con le altre cacti sotto la tettoia ombreggiata, solo che alcune prendono più sole e loro sono in posizione più ombreggiata :)

Che bei boccioloni in preparazione
Queste pensavo che stessero andando a miglio vita...invece hanno i bocci...

 

lilly

Giardinauta
Grazie Lilly....si è salmone ....ha un profumo inebriante..:love::love:
Ma sbaglio ho hai levato il cognome...dal tuo avatar:bacio:


Non sbagli, perché alcuni mi chiamavate lilly, ma i nuovi con nome e cognome ed era insopportabile.
Così mi sento a mio agio.
Ma, dimmi dimmi, io solitamente come rose rampicanti ho visto quelle piccoline. Queste invece hanno la grandezza della rosa normale, quindi dovrebbe essere pesante!?!
Secondo te andrebbe bene con il Ceanotus ( lillà della California), o lo butterebbe giù?
Sai, naturalmente si, che periodo di fioritura abbia? Intendo dire la durata. perché le piccoline, se non sbaglio fioriscono quasi ininterrottamente per tutta l'estate.
Beh! anche se c'è da dire che qualunque tipo di rosa da noi ha un fioritura quasi infinita!! :bacio:
Nelle faccine, ci starebbe bene un bel nasone.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Questa perchè credevi che stesse per andare? Dal colore dici?
e si pensavo per quello....infatti ho ricominciato ad annaffiare a gennaio...allora prendono troppo sole ...sono in un punto dove prendono il sole dalle 11 alle 16 ...praticamente quando picchia di più:confused:
problemi fungini :cry:
Problemi fungini si ...diventano le foglie a macchie che sembra ruggine....:devilish::devilish:
Dimenticavo...GRAZIE di tutti i mi piace:bacio::bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Queste invece hanno la grandezza della rosa normale, quindi dovrebbe essere pesante!?!
E si hanno i fiori come le ht...e sono rifiorenti....anche se si fermano nel periodo più caldo...
Secondo te andrebbe bene con il Ceanotus ( lillà della California)
no non va bene ....sarebbe bella una bella Clematis...ma ho paura che nella tua regione sia troppo caldo..peccato
Se tutti i fiori che ho visto, sono nel tuo giardino, è meglio che sto Vedi l'allegato 342947
Si si sono tutti del mio giardino ....e ancora qualcosina deve fiorire....:D
Ma perchè devi stare....
download-1-jpg-bocca-cucita-jpg.342947
.....?
 

lilly

Giardinauta
Ho letto che ci sono clematis adatte al nostro clima, del resto provengono dalla California e, credo dal Messico: la viticella.

Del resto ho sentito dire spesso in questo forum: chioma al sole e piedi all'ombra
 

Platycodon

Florello
e si pensavo per quello....infatti ho ricominciato ad annaffiare a gennaio...allora prendono troppo sole ...sono in un punto dove prendono il sole dalle 11 alle 16 ...praticamente quando picchia di più:confused:

Problemi fungini si ...diventano le foglie a macchie che sembra ruggine....:devilish::devilish:
Dimenticavo...GRAZIE di tutti i mi piace:bacio::bacio:

Si infatti si tratta del sole per il Gymno :)

Ma che fastidio sti fungini, e le ho anche curate e passate nel verderame, ma proprio i bulboni, boh darò delle belle spruzzate di verderame :LOL:

Ma di che Clem :) Lo sai che quando posso, passo e mi vedo tutte le immagini mettendo i mi piace tutti in uno, e son meritati :bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ho letto che ci sono clematis adatte al nostro clima, del resto provengono dalla California e, credo dal Messico: la viticella.

Del resto ho sentito dire spesso in questo forum: chioma al sole e piedi all'ombra
alla viticella non ci avevo pensato...perchè la conosco poco...ma è nella mia lista dei desideri:love:
 

lilly

Giardinauta
alla viticella non ci avevo pensato...perchè la conosco poco...ma è nella mia lista dei desideri:love:


Sono sicuramente meno belle ed hai poca scelta, anzi pochissima, ma purtroppo sono le più adatte e non le ibride a fiori larghi o doppi, che già sarebbe stato meglio....
Ma sono testarda e voglio fare la prova con una delle tue splendide.
Al momento giusto, per me, ti chiederò. :bacio: Mi si chiudono gli occhi da soli, ho bisogno di staccarmi un po dal pc
 
Alto