• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture cicciotte

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ma dai, sei passato ai bonsai...che belli....bravo.....:eek:k07::eek:k07:

il bonsai non è una pianta che germoglia, cresce, fiorisce semplicemente, ma è una vera e propria creazione, un'opera d'arte! la crei e la plasmi tu, la segui dalla nascita dandogli la forma desiderata e l'accudisci a vita. mi affascina quel senso di infinito che mi trasmette! il mio frassino è nato da seme ed ha 3 anni quest'anno. l'ho tenuto in un vasino convinto di piantarlo da qualche parte in giardino ma non trovavo il posto e l'ho lasciato li. in 2 anni non è cresciuto in altezza ma si è sviluppato nel tronco e le foglie si sono ridimensionate prendendo le sembianze di un albero in miniatura! una cosa straordinaria! ora ho effettuato una legatura per curvare il fusto e già non vedo l'ora che passino i mesi per togliere i legacci e vedere il risultato!!!! :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Gabriele, come sono contenta che sei passata ai bonsai! :D

Erika, mi dispiace per il Maria Piazza, vorrai dire che dovrai supplicarmi per riaverne un polloncino :fischio:...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Erika, mi dispiace per il Maria Piazza, vorrai dire che dovrai supplicarmi per riaverne un polloncino :fischio:...

Non ti proccupare Morena....due amici, saputo della perdita, mi hanno regalato entrambi una pianta e pensa un pò....senza supplicare :tupitupi:
 

cycas60

Aspirante Giardinauta
Sono tutte bellissime le tue piante e da ciò si denota che godono di ottima salute. Le foto parlano chiare e sono state fatte con mano esperte e con gran classe. Ma mi spieghi come fai a postare le tue foto direttamente su questo sito mentre io, se devo postarle, devo andare su photobucker, dove se qualcuno è interessato a vederle clicca il sito di photobucker e se le guarda. Ciao
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
passato :hehe: ...:confuso: non l'ho capita :squint:

Beh, certo, passatO... è stato un errore di sbaglio :eek:k07:
Contenta così non fai più morire le cicce, no? :D

Erika, lo so che hai amici generosi... si vede che loro l'hanno saputo prima di noi :)
 

Commelina

Master Florello
Sono tutte bellissime le tue piante e da ciò si denota che godono di ottima salute. Le foto parlano chiare e sono state fatte con mano esperte e con gran classe. Ma mi spieghi come fai a postare le tue foto direttamente su questo sito mentre io, se devo postarle, devo andare su photobucker, dove se qualcuno è interessato a vederle clicca il sito di photobucker e se le guarda. Ciao

grazie cycas, per le foto ti ho risposto n privato. Ti ringrazio dei complimenti, immeritati, sulla qualità delle foto :)
 

cycas60

Aspirante Giardinauta
Grazie a te Commelina per la tua risposta anche se ci ho messo un'ora, per trovare la tua email ma penso che è valsa la pena, e speriamo che ci riesca a postarle. Comunque continua così con le tue piante e vedrai che loro sapranno ricambiarti. Ciao
 

Commelina

Master Florello
vanno avanti le piantucce.... :love:

mammillaria spinosissima cristata
DSC07625.jpg


la hahniana lanata con fiori aperti....

DSC07627.jpg


bocasana

DSC07639.jpg


da identificare (lindsay?)

DSC07628.jpg


altra da identificare

DSC07635.jpg


DSC07636.jpg


chamaecereu sylvestri Erika (altra versione)

DSC07644.jpg
 

Commelina

Master Florello
ed ora la prima fioritura del thelocactus bicolor

DSC07623.jpg


il mio unico trichocereus spachianus (per il momento!!)

DSC07610.jpg


e due rebutie :love:

DSC07526.jpg


DSC07617.jpg
 

Commelina

Master Florello
Silene ti adoro.... la gialla l'avevo postata l'altra volta come marksiana.... poi mi erano venuti i dubbi, che tu mi togli. Grazie per le identificazioni.... sei sempre una garanzia :) :love_4:
 

Commelina

Master Florello
vado avanti con qualche novità.... molte senza nome :)
prima di tutto il piccoletto identificato ieri da Silene che ha fiorito proprio oggi :love:
Turbinicarpus krainzianus ssp. minimus

DSC07788.jpg


scilla violacea

DSC07785.jpg


euforbia obesa

DSC07786b.jpg


Gymnocalycium mihanovichii

Gymnocalyciummihanovichii.jpg


ed ora due senza nome..... :rolleyes:

DSC07729.jpg


DSC07736.jpg


DSC07739.jpg
 
Alto