• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture cicciotte

Commelina

Master Florello
eccomi con le mie primissime fioriture.... sono già emozionata con queste "solite".... figuratevi quando fioriranno le mie spine :)

crassula morgan beauty
DSC07377.jpg


aloe variegata
DSC07381.jpg


e l'adorata kalanchoe tessa
DSC07385.jpg
 

Federica

Master Florello
Visto che le mie...niente :cry::cry: guarderò le tue....:eek:k07::lol::Saluto:

Belle!! anche la mia aloe variegata ha già fatto i fiori, ma l'ho comprata così, allora non vale!!
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uau, Commy, che belle foto! :hands13:
Bellissima la Morgan's, io la faccio regolarmente marcire :storto:... ce l'hai da molto? L'aloe è una garanzia, molto bella la tua, e la kalanchoe non l'ho mai avuta, ma è un bel colpo d'occhio rosso, ti riesce proprio bene :eek:k07:
Ed ora aspettiamo the spines :fischio:...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi associo a Mora: belle foto di belle piante :)
la tessa mi piace molto, lo sfondo nero la risalta. Ciaooooo!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
ma che belli zia Commy...beate te che già ti bei delle fioriture...ogni tanto mi viene il dubbio: ma io sto in sicilia davvero?????????? :(
 

Diletta

Maestro Giardinauta
l'aloe variegata!!! il fiore della mia se l'è mangiato una lumaca ( si lo so l'ho detto a tutti ovunque....sigh) mi godo il tuo!!!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
lo sfondo nero la risalta.

:squint::squint::squint:
Caspita, stavo per scrivere:
AFFASCINANTISSIMO, IL VELLUTO BLU, in sfondo!!!!!

:confuso:

Bellissime, Commy, davvero!
La Morgan è deliziosa, le aloe sono da sempre una grande passione
(assieme alle agavi) e la kalanchoe, MAI vista, è veramente
il colpo d' occhio rosso di cui parla Mor@: :love: mi piace tanto tanto!!!!!
Mi associo all' emozione... In questo periodo, batte il cuore,
a girare per il forum! :hands13::hands13:
 

Commelina

Master Florello
grazie a tutti :)

x Federica, la fioritura dell'aloe è quanto di più facile..... :) vedrai che il prossimo anno raddoppia i fiori

x Morena credo che la morgan dopo la fioritura schiatti di suo. Anche per me è la seconda (se non la terza) che prendo. Ce l'ho da un anno ma è il primo fiore. Ho avuto l'accortezza di prenderla con un polloncino che ho subito diviso, perciò se non lei, le sopravviverà un figliolino.

x Verdi, grazie tesora..... :rolleyes:

x Ian.... grazie... facciamo cambio? tu qui e io in Sicilia :love:???

x Green.... bravissima? sono bravissime le piantucce :) :love_4:

x Dolcemiele.... spero che riuscirò a mostrarvi qualcosa di più per il futuro.... grazie cara Dolce :love_4:

x Anty.... grazie cara, sempre troppo gentile con me :)

x Violarosa.... grazie :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
commi, che dire... però la tessa sta fiorendo anche a me, confesso. solo che sto celebrando così tanti funerali... che non gioisco abbastanza per le mie fioriture.
brava, complimenti, e belle pure le foto, pimpantissima!
 

miky80

Maestro Giardinauta
commy sono splendide....la tessa è magnifica e la signorina crassula è impressionante per la dimensione del fiore e dell'esemplare stesso...sono certa che essendo della famiglia della temple of buddha mi morirebbe :D
 

Commelina

Master Florello
anche se non è fiorita, voglio mettere la foto della Verdifalca, con tanti ringraziamenti ancora alla cara Verdiana che me la mandò. La posto qui nelle fioriture per buon augurio :rolleyes:

DSC07383.jpg
 

miky80

Maestro Giardinauta
odddio :eek: spetta ho un crampo alla mandibola:D...la mia è un fustacchino con 5 foglie:squint: e la tua è cotanta beltà:love:...:hands13::hands13::hands13::hands13: ma che gli fai?
 

Lubimari

Giardinauta Senior
di la verità!!!! .....per me hai un segreto !! certo che l'ultima da quanto leggo non sono l'unica di cercare di mettere a posto la mandibola ,la mia ha di più di 5 foglie ma non l'hò mai vista fiorita perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Commelina

Master Florello
x Miky ....niente di niente tranne che amarla...... nemmeno posso dire che sia il clima perchè la mia ha una sorella ad Arona.... e quella è già due anni che fiorisce..... figlie della stessa madre siciliana.... ma la mia ha un carattere romano e l'altra piemontese :lol:

e vale anche per Lubimari :)manco la mia fiorisce.....
 

Pin

Master Florello
ho capito, tra commy e miky, mi unisco ai funerali di micia e cambio obby, passerò a coltivare patate.
Però non è giusto!
 

Commelina

Master Florello
ho capito, tra commy e miky, mi unisco ai funerali di micia e cambio obby, passerò a coltivare patate.
Però non è giusto!

Pin ho dovuto tagliare quasi a zero la mia hoya carnosa che quest'anno avrebbe fiorito..... ora siamo pari?
mi ricordo le foto della tua collezione .... e piango :martello:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Molto belle Commy! :hands13:
La Morgan's non schiatta dopo la fioritura, la mia ha fiorito l'anno scorso ed è ancora viva, anche se non ha il bocciolo per ora...:)
 
Alto