di solito i motivi più ricorrenti sono o troppo secco o troppo umido sopratutto se coltivate in vaso/cesto e se si entra in questo circolo con queste piante è difficile recuperarle, per questo vado di zattera, mi si presentano meno problemi di questo tipobellissimo!! invidia
quest'anno dopo quasi 10 anni ho ucciso entrambe le psychopsis che avevo.. e il peggio è che non ho capito come...
Certamente non usano acqua piovana ma acqua riposata dell'acquedotto o del consorzio quindi anche con un contenuti calcareo, attento però che potrebbero anche essere residuo di fungidici che possono restare per parecchio tempo sulle foglie.ciao biro.
vedo che le piante non risentono dei residui di calcare .
mi ero già fatto questa idea quando mi erano arrivate delle piante di Nardotto con le foglie che sembravano essere state trattate con acqua e sale.
Forse che questa presunta intolleranza assoluta all'acqua di rubinetto sia esagerata?
I pochi coltivatori che ho conosciuto usano acqua dell'acquedotto. Ovviamente non durissima, ma pur sempre dell'acquedotto.
Tranquilla si rifarà il prox anno, anche la mia l'anno scorso non aveva fatto una grande fiorituraAnche la mia cibae è completamente in fiore, 3 fiorellini!!! Che vergogna!!!!!!!