• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti al manicomio di Monaco...

eriqa

Florello
Belle...

Bravi, bravi, bravi sono completamente impazzita a vedere i vostri acquisti... complimenti siete stati bravissimi ma che dico superbi:lol:, che meraviglia... sono contentissima per voi...:froggie_r:froggie_r

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Marco e Desi davvero tanti complimenti avete acquistato delle piante stupende, adesso dovete darvi da fare perchè vogliamo vederle tutte fiorite:hands13::hands13:

desi655

Florello
Grazie a tutti dei complimenti!!!!

ieri per tutto il viaggio del ritorno avevamo un sorriso da ebeti in faccia...cotti ma super contenti!!!

marco837

Florello Senior
Bravi ottimi acquisti, sono favolose....

Marco una domanda??? da Gennaio fino adesso, quante Orchidee hai acquistato???:eek::lol:

Ben presto riempirete anche la serretta:eek:k07:

Grazie a tutti :)
Comunque Giuseppe...
se faccio i conti devo mettere le 5 di ieri
+ l'encyclia che ho comprato in una giornata in cui mi sentivo triste
+ il dendrobium Pieradii preso a Malpensa
+ 3 keiki di Phal che ci ha regalato la dolcissima Elysapaola
+ una divisione di Cattleya che mi ha regalato Claudio dato che adoro le Cattleye
+ una Phalenopsis moribonda che mi ha regalato mia madre
+ gli acquisti fatti a Gennaio alla fiera da Schullian
+ le 3 Bletille che ho comprato a Malpensa e che avevo dimenticato di contare
+ alcuni Paphio da esterno che ho ordinato dalla germania e che domani dovrebbe consegnarmi una mia amica

Cavoli...
sto perdendo il conto...
e oltre a perdere il conto se vedo le cose in questo modo mi verrebbe quasi da dire che è meglio che mi freno...
quindi per questo motivo la smetto di fare i conti e continuo come meglio riesco :)
Tra qualche giorno avrò la serretta pronta, e credo che li riuscirò a darmi una calmata...
e poi mi orienterò sulle cosette piccoline in modo da non dare troppo nell'occhio :)

desi655

Florello
IMG_2285.jpg

La volete sapere una curiosità su questa piccolina??

Magari molti di voi lo sanno già ma io quando l'ho scoperto sono rimasta molto stupita!!

sapete da che famiglia proviene la Sedirea japonica che apparentemente sembra una piccola phal??

Alla famiglia della Vanda...io non l'avrei mai detto...

zeug49

Florello Senior
Santi Numi protettori !!!!! che DELIZIE di Orchi avete comprato !!!! poi la difficoltà della scelta !!!! Sono Orchi veramente impareggiabili e avete acquistato con un gusto SQUISITO!!!! Concordo pienamente con le vostre scelte e devo dire che mi piacciono veramente un SACCO!!!! ULTRACOMPLIMENTI !!!!!!! Ora buona coltivazione a Desi e Marco.
zeug

desi655

Florello
Santi Numi protettori !!!!! che DELIZIE di Orchi avete comprato !!!! poi la difficoltà della scelta !!!! Sono Orchi veramente impareggiabili e avete acquistato con un gusto SQUISITO!!!! Concordo pienamente con le vostre scelte e devo dire che mi piacciono veramente un SACCO!!!! ULTRACOMPLIMENTI !!!!!!! Ora buona coltivazione a Desi e Marco.
zeug

Grazie mille Zeug,anche noi siamo felicissimi degli acquisti che abbiamo fatto e hai ragione....è stata davvero dura dover scegliere in mezzo a tonnellate di orchidee...

elysapaola

Guru Giardinauta
:ciglione:ragazzi bellissimissimiii i vostri acquisti! :hands13:

ma la Vanda Stangeana cosa costava? :ciglione:

elysapaola

Guru Giardinauta
Grazie!!!

La vanda Stangeana costava...50 euro!!!!no non è vero......30....eh eh...neanche...

ebbene si...costava 16 euri...incredibile vero??:eek:

cococococococo COSAAA? :azz::azz::azz:

aussie? quando andiamo a monaco? :hands13:

lascia pure a casa il portafogli ..... tanto per portare appresso la carta di credito non serve :lol:

marco837

Florello Senior

lascia pure a casa il portafogli ..... tanto per portare appresso la carta di credito non serve :lol:

Se ci andate avvisateci che ci accodiamo...
Adesso mi stanno venendo in mente tante cose che vorrei ancora prendere!

occhidigrano

Giardinauta Senior
marco e desi, complimenti davvero per i vostri acquisti!!! :hands13::hands13:

certe bellezze me le godo attraverso le vostre foto in quanto non ho così tanto posto in casa per ospitare un gran numero di piccine... Vi ringrazio di cuore per il fantastico reportage! :love_4:

non vedo l'ora di veder le fioriture, che mi sa tanto non tarderanno a venire!! :)

marco837

Florello Senior
E...sì, una volta che si comincia... non si smette neanche sotto tortura.:food:

Che tipo di paphio sono? Se possono stare all'esterno... mi hai incuriosita.

Adesso ho controllato.
Si tratta di un Cypripedium calceolus
http://it.wikipedia.org/wiki/Cypripedium_calceolus
Nel vaso credevo non ci fosse nulla... ho passato il substrato al setaccio e ho scoperto 2 piantine da meno di 1 cm...
Adesso le ho ripiantate. Speriamo bene :)
Appena spuntano metto le foto!

Aussie

Guru Giardinauta
Marco, i complimenti te li avevo già fatti sul post di Desi ma ve li rifaccio più che volentieri per tutto quello che ci avete fatto vedere e per i vostri acquisti
:hands13::hands13::hands13:

Cosa credi, che un pensierino non ce l'abbia fatto anch'io? Mannaggia... però.... chissà.....

Alto