Abbastanza buona anche all'esterno, nella zona dove li tengo l'umidità grazie anche alle nebulizzazioni non scende sotto il 65-70%, ho eliminato lo sfagno dalle mie coltivazioni, in particolare sui Bulbophyllum sostituendolo dove è il caso con il muschio. Con lo sfagno sopratutto in inverno in serra l'umidità arriva 80-85% e più quando bagno facendomi marcire le radici sottili di Bulbophyllumbulbophillum in zattera senza sfagno....devi avere una buona umidità !!!!!!
Le mie orchidee sono quasi tutte su zattera verticale o orizzontale, poche sono ancora in vaso o in cesto e ti garantisco che su zattera vanno alla grandeil D. Harveyanum... è favoloso!!!!!!
il mio è un po'... così.. quasi quasi mi fai venire la voglia di metterlo in zattera!!!
Le mie orchidee sono quasi tutte su zattera verticale o orizzontale, poche sono ancora in vaso o in cesto e ti garantisco che su zattera vanno alla grande
Il bello della nostra passione è che si studia sempre e non si ferma al fiore... ma io c’ho il braccino corto con le annaffiature, e alcune zattere poi le ho messe in vaso....
Sto studiando qualche modifica