• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture Biro 2018

biro46

Maestro Giardinauta
bulbophillum in zattera senza sfagno....devi avere una buona umidità !!!!!!
Abbastanza buona anche all'esterno, nella zona dove li tengo l'umidità grazie anche alle nebulizzazioni non scende sotto il 65-70%, ho eliminato lo sfagno dalle mie coltivazioni, in particolare sui Bulbophyllum sostituendolo dove è il caso con il muschio. Con lo sfagno sopratutto in inverno in serra l'umidità arriva 80-85% e più quando bagno facendomi marcire le radici sottili di Bulbophyllum
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il D. Harveyanum... è favoloso!!!!!!

il mio è un po'... così.. quasi quasi mi fai venire la voglia di metterlo in zattera!!!
 

biro46

Maestro Giardinauta
il D. Harveyanum... è favoloso!!!!!!

il mio è un po'... così.. quasi quasi mi fai venire la voglia di metterlo in zattera!!!
Le mie orchidee sono quasi tutte su zattera verticale o orizzontale, poche sono ancora in vaso o in cesto e ti garantisco che su zattera vanno alla grande
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Le mie orchidee sono quasi tutte su zattera verticale o orizzontale, poche sono ancora in vaso o in cesto e ti garantisco che su zattera vanno alla grande


... ma io c’ho il braccino corto con le annaffiature, e alcune zattere poi le ho messe in vaso....


Sto studiando qualche modifica
:ciao:
 
Alto