• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture Biro 2018

biro46

Maestro Giardinauta
anche io ho una vanda (blue magic) all' inizio rigogliosa e che mi regalava delle belle fioriture, ora anno dopo anno sembra si stia "spegnendo"
può essere problema di concime ? acqua ?
potrebbe essere anche un problema di luce o di calore. Le mie in questo periodo le bagno 4 volte al giorno in modo abbondante, fertilizzo 1 volta alla settimana a dose piena e prendono il sole quasi tutto il giorno salvo che nelle ore più scalde dove sono ombreggiate da un telo 50%. Così vegetano alla grande, fioriscono e si preparano per l'inverno quando riduco le bagnature a 1 volta ogni tre giorni fertilizzo 2 volte al mese ma hanno sempre molta luce in parte artificiale ed in parte solare e temperature con una minima di 15° notte
 
Alto