• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture Ariel 2011

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime!!!!
ho un po' di arretrati, ma pian piano li guarderò tutti!!!
sono davvero bellissime!!!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
caspiterina che fioritura!!!! :hands13::hands13::hands13:

Bravissima!!!!!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
WOW WOW WOW, bellissime fioriture, complimenti Tiziana. La Luddemaniana oltre che bella è anche molto generosa. Pensavo di aver messo un paletto ai miei desideri ma mi devo ricredere, l'ho già messa in conto :fischio:
La Phal Liodoro sarebbe identica alla mia Mandarancia se non fosse per quella leggera variazione di colore che le contraddistingue, la mia infatti tende all'arancio pallido mentre la tua tende al rosa.
:Saluto:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Wowowowow stupende anche queste ultime ... :hands13::hands13: per non parlare della mitica finestra :hands13: sai che io ho un debole per quella finestra :love: complimentissimi ....


P.s.:In questo momento mi sto chiedendo se troverò il coraggio di postare le mie misere fioriture ... :ros:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao a tutte/i :) dopo un mese di malattia finalmente ritorno in vostra compagnia :) in questo periodo ho avuto un po' di fioriture, purtroppo non sono riuscita a fotografarle tutte, perchè con la febbre non ne avevo proprio voglia...
Grazie Luisaa, ho visto solo ora i tuoi complimenti, spero che tu abbia postato le foto delle tue fioriture, perchè ogni pianta che curiamo con amore e ci ricambia fiorendo merita di essere fotografata e pubblicata :)
Ecco qualche nuova foto...
Iniziamo dal cymbidium, questo è dedicato a Spulky, so che le piace questo colore, quest'anno ha messo 5 steli, devo decidermi a rinvasarlo, ne ha proprio bisogno!!

ab2004.jpg


ab2007.jpg


Qui c'è la piccola Vanda cristata, purtroppo ha perso un po' di bocci, ma ha un altro stelo in crescita...

ab2009.jpg


ab2010.jpg


Poi c'è la Phal Bastianii, finalmente dopo 2 anni mi ha fatto vedere i suoi fiori, ha messo 2 steli con 3 bocci ciascuno, purtroppo uno stelo li ha seccati tutti e nel secondo ne ho staccato uno io :martello:

ab2016.jpg


continua...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Questo dendrobium mi è stato regalato da un'amica che è venuta a trovarmi, in foto non sembra, ma è una piantona enorme, con canne lunghe 50 cm, e, udite udite, è in terra normale!!! sarei tentata di lasciarlo così, il venditore ha detto alla mia amica che quella pianta l'avevano da diverso tempo ed è sempre stata nel terriccio, che dite? la metto nel terriccio che vendono per le phal? sono indecisa....

ab2013.jpg


ab2012.jpg


Poi c'è il fiorellino dalla Phal Parishii, questa è per Alexiovix :) questa phal mi fa tribolare, l'anno scorso aveva 2 steli e nn ho visto neppure un fiore, quest'anno un solo stelo e per ora un solo fiorellino e pure un po' storto :lol: ma ho notato che sta allungando lo stelo, speriamo in qualche altro fiore...
di profilo...
ab2020.jpg


la pianta...
ab2021.jpg


Poi c'è questa phal che mi ha fatto innamorare :love: è la Phal Lea Marie Salazar

ab2024.jpg


qui è con la sua amica Phal Liodoro, al suo secondo fiore...

ab2027.jpg


ab2028.jpg


Per ora è tutto, ma ho un po' di bocciolini in crescita, dita incrociate!!
Peccato per la Phal Penang girl, non sono riuscita a fotografarla, è veramente stupenda, ma la sua fioritura molto breve, è durata una decina di giorni...
Ciao a tutti...alla prossima...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek: bellissime!!!
grazie per la dedica :D è favoloso il tuo cymbi!
bellissima anche la vanda cristata... belle tutte!! bravissima!!!
la phal Lea maria salazar ha un colore favoloso!

per il dendro non so che consigli darti... ma è proprio in terra terra,, senza particolari drenanti per alleggerirla?
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Sono veramente tutte spettacolari! Grazie mille per la dedica, un bacione! :love_4:
Mi piacciono molto tutte le Phal. e anche la Trudelia (ex. Vanda) cristata è proprio bella! :love:
Tanti complimenti! :)
:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie a tutti :) :)

per il dendro non so che consigli darti... ma è proprio in terra terra,, senza particolari drenanti per alleggerirla?

Spulky è terra con qualche raro pezzetto di bark, ma proprio poco poco... visto che è campato (e bene) finora, quasi quasi lo lascio stare e vedo come va... :Saluto:
 

Ari68

Florello
Complimenti Tizi
splendide fioriture...tutte quante :hands13:

Non avevi anche un cimbydium che io chiamavo panna-fragola :D era rosa e bianco di una bellezza straordinaria :love:...ha fiorito???

:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Che meravigliose fioriture, una più bella dell'altra e non saprei esprimere una preferenza. Complimenti Ariel!!!
Peccato non aver potuto fotografare la Penang Girl, chissà che bella che era. Però la cosa più importante è che tu ti sia ristabilita, per le foto basterà attendere la prossima fioritura:eek:k07:
Buona Pasqua :love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie di cuore a tutti e Buona Pasqua :)

@ Ari: quel cymbi dovrebbe fiorire fra poco, anche se ha solo uno stelo (ti ho spiegato sul tuo profilo) dopo la fioritura dovrei rinvasarlo, se riesco a dividerlo te ne mando metà, sempre che ti interessi ancora :)

@ Aussie: si la Penang girl è davvero deliziosa :love: anche se la fioritura è durata davvero poco :( mi rifarò alla prossima...
Buona Pasqua anche a te cara :) bacioni :Saluto:
 

Ari68

Florello
Grazie di cuore a tutti e Buona Pasqua :)

@ Ari: quel cymbi dovrebbe fiorire fra poco, anche se ha solo uno stelo (ti ho spiegato sul tuo profilo) dopo la fioritura dovrei rinvasarlo, se riesco a dividerlo te ne mando metà, sempre che ti interessi ancora :)

Grazie Tizi,sei sempre molto gentile....non mi dispiacerebbe averne un paio di bulbi, è così bello :love: io devo rinvasare FilippOne che a breve fiorirà se ti interessa dimmelo....la Filippomania dilaga :eek:k07:

Grazie ancora e Auguri di una Pasqua Serena anche a te :love_4:

pasen13.gif
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
ok, allora quando rinvaso te ne mando 2/3 bulbi, la pianta non è grande, ma credo di farcela :) per Filippo va bene :) ormai è sparso per tutta Italia :lol:
 
Alto