• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultime fioriture!

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Eccomi con qualche altra nuova foto. :) ...Spero vi piaceranno!

Un ibrido di Phal. un po' particolare perchè "pelorico".
Purtroppo questa volta solo tre fiorellini, ma coloro davvero molto intenso!



Un altro ibrido di Phal. (credo Phal. Kaleidoscope, o qualcosa del genere), colore secondo me molto bello e la bello infuocato!





Un ibridio di Paphiopedilum che fiorisce regolarmente ogni anno da un bel po' di anni... grande soddisfazione.



Phal. Parishii (una botanica) ...che dire? E' piccolina ma si da un gran da fare! Davvero carina e generosa nella fioritura.. unico "difetto", se così si può definire, l'infinita lentezza! Mesi e mesi e MESI per fare ed allungare questi tre stelini.. ha messo a dura prova la mia pazienza, ma ne è valsa la pena! (Vi mostrerò qualche foto in più quando avrà aperto più fiori.)





Un piccolo ibrido di Promenea che ho regalato a mia madre qualche mese fa.. a me non fa impazzire, ma lei lo adora!



Per finire eccovi un'altra foto della Phal che vi avevo già mostrato in un altro post: Phal. Mariae, che al mattino emana un delicatissimo e buonissimo profumino!

 

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissime!!!
Mi piace molto
- la pelorica perchè è pelorica,
- la phal. per il suo labello infuocato
- la Parishii perchè è piena di bocciolini e attendo di vederla in piena fioritura
- il Paphio per colore ed il suo portamento
- la Promenea per i suoi fiori gialli
- la Mariae perchè è ...... bella!

Complimenti :hands13::hands13::hands13:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Che colori particolari... ma anch'io come tua madre (sarà che il giallo è il mio colore preferito )mi piace tanto la ibrido di Promenea !!:eek:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Complimenti tutte molto belle.
per la promenaea capisco tua madre, anche a me piacciono moltissimo :D
La mia sta mettendo 1 misero fiorellino, ma meglio uno che niente :D
Ciao
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime!!!

la lumachina in particolare :D

:Saluto:
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ok, quindi anche nella tua gli "altri" labelli non sono come gli originali :ciglione:
La mia fino ad ora ha 2 fiori con tre labelli e 4 con solo due labelli :confuso:
Non per niente l'ho chiamata 'sessualmente confusa' ;)
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ok, quindi anche nella tua gli "altri" labelli non sono come gli originali :ciglione:
La mia fino ad ora ha 2 fiori con tre labelli e 4 con solo due labelli :confuso:
Non per niente l'ho chiamata 'sessualmente confusa' ;)

ahahahaha :lol::lol::lol: Bella questa! Se vuoi un giorno le facciamo conoscere, la mia e la tua chissà che non si ritrovino!!! :lol:
 
Alto