• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aussie, fioriture 2010

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissima fioritura e incantevoli e delicati i colori....complimenti :hands13:

Azz questa me lo ero perso! e' l'Elisabeth Ann? :D molto carino e colorato :D
pero' ci lasci solo qui sul forum ed io piango ! ecco :lol:

:eek:Machemereviglia:eek: complimentoni:Saluto:

:flower: Che meraviglia !!! :hands13:

Caspiterina!!!!! veramente bella! anche la foto è meravigliosa!



Siete tutti molto gentili e mi fa molto piacere che piaccia anche a voi!|

grazieatutti.gif
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
cara marisa, perdonami l'assenza dal forum nell'ultimo periodo...

grazie per la dedica, mi hai emozionata :ros:

cazzarolina, questo bulbophyllum è strepitosamente bello e le foto che hai fatto sono meravigliose, specialmente la seconda che lo ritrae da vicino.

è una pianta speciale perchè è bella sia per i singoli fiori sia per la corolla colorata che i diversi fiori compongono

viva marisa!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ciao a tutti.
Ecco a voi un mio piccolissimo aggiornamento della fioritura estiva, il Dendrobium Bluntii che mi sta dando delle belle soddisfazioni sia in vaso che su zattera (il fiore un po' vecchiotto che si vede sul fondo è appunto della divisione zatterata)

miltoniabluntii.jpg


MiltoniaBluntiisett2010.jpg


e per consolarmi della scarsità di fioriture estive, ho acquistato questo bel trio

triodisett.jpg

Piccola Phal Esselunga, Phal Violacea Sumatra, Doritis PulcherrimaxParishi

Per ora null'altro da aggiungere se non che nutro tante speranze per la tanta verdurina che ho in casa :hehe::hehe::hehe:

:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissima la tua miltonia bluntii, mi rifaccio al nome dalla foto, ero perplessa quando ho letto dendrobium bluntii... mi sembrava un genere odontoglossum :)
meriti doppi complimenti da parte mia, perchè è un genere che normalmente con me tende a morire..:(

ovviamente supercomplimenti per i nuovi arrivi.

un elogio speciale per le foto, che con molta pazienza hai anche incorniciato e firmato :)
(io sono così pigra che di olito non le ritaglio neanche :)

:hands13::hands13:
 

pretorian

Guru Giardinauta
Ciao a tutti.
Ecco a voi un mio piccolissimo aggiornamento della fioritura estiva, il Dendrobium Bluntii che mi sta dando delle belle soddisfazioni sia in vaso che su zattera (il fiore un po' vecchiotto che si vede sul fondo è appunto della divisione zatterata)

http://i199.photobucket.com/albums/aa293/Aussie_030/miltoniabluntii.jpg

http://i199.photobucket.com/albums/aa293/Aussie_030/MiltoniaBluntiisett2010.jpg

e per consolarmi della scarsità di fioriture estive, ho acquistato questo bel trio

http://i199.photobucket.com/albums/aa293/Aussie_030/triodisett.jpg
Piccola Phal Esselunga, Phal Violacea Sumatra, Doritis PulcherrimaxParishi

Per ora null'altro da aggiungere se non che nutro tante speranze per la tanta verdurina che ho in casa :hehe::hehe:

:Saluto::Saluto::Saluto:

direi verdurina colorata :lol: che bei colorini direi io :lol:

poi la ciotola fiorita e' veramente molto bella.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimentissimi Marisa per la fioritura della miltonia!! :hands13: è davvero bellissima!! :love:
Complimenti per l'adorabile trio :love: ottimo gusto, come sempre del resto :) e per le belle foto!!
In bocca al lupo per le verdurine! :) :love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cara la mia marisa, ma che bella la tua Miltonia.

Io con gli odontoglossum non ho avuto sinora gran successo, ad es alla Beallara ho dato temperature troppo alte e la simpaticona :Dbulbifica:D ma non fiorisce. Dovrò venire a fare un corso da te...

Le ciccine prese al chiostro di Voltorre le ho potute ammirare dal vivo (storica la frase pronunciata mezz'ora prima: " ah, io questa volta non compro niente...":lol:)

Invece vedo che siamo accomunate dalla spesa "fruttifera" all'Esselunga... :D
Che carina la phallina :love:
Anch'io un paio di settimane fa, come ben sai, ho fatto cadere nel carrello, assieme alle verdure commestibili, anche una "verdurina da contemplazione" :flower:...
...nutrimento non solo per il corpo ma anche per gli occhi e per lo spirito.... e poi quando c'è lo sconto la brava massaia deve sempre fare scorte...:tupitupi:
...o no??? :storto: :ciglione:

Bacissimi! :love_4:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Che splendore quella composizione in ciotola... specie quel meraviglioso ibrido di parishii x pulcherrima :love::love::love:
lo adorooooooooooooooo e lo vogliooooooooooooooo :crazy:
:love_4:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ecchelelà........ci tenti sempre di spacciare la miltonia per dendrobium neh???:lol::lol:
bellissima :love::love: mooolto bella la violacea:love::love: bravissima:hands13::hands13::love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissima la tua miltonia bluntii, mi rifaccio al nome dalla foto, ero perplessa quando ho letto dendrobium bluntii... mi sembrava un genere odontoglossum
un elogio speciale per le foto, che con molta pazienza hai anche incorniciato e firmato
(io sono così pigra che di olito non le ritaglio neanche

Ohhh Signour, ancora una volta ho sbagliato a chiamare questa Miltonia! Sarà che prima di postare queste foto avevo fatto i complimenti ad Anna Chiara per i suoi dendri per cui il nome mi è rimasto in testa.... sarà che sono un po' rinco.....:martello:....per fortuna sulle foto ho messo il nome esatto così ho salvato un po' la reputazione del mio stato mentale :lol:
Grazie di tutto Daniela e, se posso darti un consiglio, riprovaci con le Miltonie, per me il segreto sta tutto nella buona areazione delle radici (infatti una è su zattera e l'altra in vaso ma con i fori intorno).
:Saluto:

direi verdurina colorata , che bei colorini direi io

poi la ciotola fiorita e' veramente molto bella.

Grazie Alcol ma la verdurina cui mi riferivo non è certo questa ma tutta quella che ancora non si è degnata di fiorire :storto: e quella che in autunno mi aspetto che inizi a buttare steli. :):Saluto:

Complimentissimi Marisa per la fioritura della miltonia!! è davvero bellissima!!
Complimenti per l'adorabile trio ottimo gusto, come sempre del resto e per le belle foto!!
In bocca al lupo per le verdurine!

Tiziana, sei troppo generosa ma grazie!!!
La soddisfazione più grande l'ho provata per la Miltonia in zattera perchè, proprio su questo forum, qualcuno mi aveva detto che era impossibile farla resistere. Inizialmente ero tentata di rimetterla in vaso ma poi avevo deciso di tenerla così e l'esperimento ha funzionato.

Di nuovo complimentissimi anche per queste, tutte molto belle brava!!!

Anche a te Luisa, tante grazie. Molto gentile! :)

Cara la mia marisa, ma che bella la tua Miltonia.

Io con gli odontoglossum non ho avuto sinora gran successo, ad es alla Beallara ho dato temperature troppo alte e la simpaticona bulbifica ma non fiorisce. Dovrò venire a fare un corso da te...
Le ciccine prese al chiostro di Voltorre le ho potute ammirare dal vivo (storica la frase pronunciata mezz'ora prima: " ah, io questa volta non compro niente..."

Invece vedo che siamo accomunate dalla spesa "fruttifera" all'Esselunga..
Che carina la phallina
Anch'io un paio di settimane fa, come ben sai, ho fatto cadere nel carrello, assieme alle verdure commestibili, anche una "verdurina da contemplazione" ...
...nutrimento non solo per il corpo ma anche per gli occhi e per lo spirito.... e poi quando c'è lo sconto la brava massaia deve sempre fare scorte...
...o no???

Bacissimi!

Paola, ma che dici, venire a lezione da me! ma daiii!
perchè non mostri tutte le tue belle orchi che crescono a meraviglia sul tuo scaffale ikea, comprese le phalline di Ely che, occhio e croce, sono pronte per la loro prima fioritura?
Penso che ognuno di noi deve fare i conti con qualche specie con la quale, nonostante i vari sforzi, non si riesce ad entrare in sintonia. Io, ad esempio, con i Dendrobium e i Paphio....mah, lasciamo perdere ! Se non fossi troppo capocciona li avrei già fatti volare dal balcone :storto:
Bacissimi anche a te!

Che splendore quella composizione in ciotola... specie quel meraviglioso ibrido di parishii x pulcherrima
lo adorooooooooooooooo e lo vogliooooooooooooooo

Anna, io invece avrei voluto portarmi a casa, dalla mostra di Varese, una Phal Deliciosa come la tua ma non l'ho trovata :cry: Ho anche chiesto a Riboni se me la poteva procurare ma non mi ha garantito niente. Spero di essere più fortunata alla prossima mostra che visiterò.
Grazie! :love:
 

Aussie

Guru Giardinauta
ecchelelà........ci tenti sempre di spacciare la miltonia per dendrobium neh???
bellissima mooolto bella la violacea, bravissima:hands13:

E tu, sorellina cara, che fai? rigiri il coltello nella ferita? :martello2:martello2:martello2
:lol::lol::lol:
Ma un bacio te lo mando ugualmente :love_4:
 
Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta

mbe, ormai dopo i biscottini e varese 2009 dovresti sapere che quel gruppetto non e' piu' dimenticabile e solo in speranza di prossimo reincontro.
con occhi qualche volta capita ma con Voi :( anche la sora-micetta ... :(

mah, si vedra' se capitera' se poi venite a grosseto da Giulio :lol:

in ogni caso, per parlare basta vedere le vostre piantine e............................... i papera biscottini :lol:
qualcuno ti chiamo in un certo modo li a Varese :D

un caro saluto a tutto il gruppetto ... :Saluto:
 
Alto