Bellissima la tua miltonia bluntii, mi rifaccio al nome dalla foto, ero perplessa quando ho letto dendrobium bluntii... mi sembrava un genere odontoglossum
un elogio speciale per le foto, che con molta pazienza hai anche incorniciato e firmato
(io sono così pigra che di olito non le ritaglio neanche
Ohhh Signour, ancora una volta ho sbagliato a chiamare questa Miltonia! Sarà che prima di postare queste foto avevo fatto i complimenti ad Anna Chiara per i suoi dendri per cui il nome mi è rimasto in testa.... sarà che sono un po' rinco.....:martello:....per fortuna sulle foto ho messo il nome esatto così ho salvato un po' la reputazione del mio stato mentale
Grazie di tutto Daniela e, se posso darti un consiglio, riprovaci con le Miltonie, per me il segreto sta tutto nella buona areazione delle radici (infatti una è su zattera e l'altra in vaso ma con i fori intorno).
:Saluto:
direi verdurina colorata , che bei colorini direi io
poi la ciotola fiorita e' veramente molto bella.
Grazie Alcol ma la verdurina cui mi riferivo non è certo questa ma tutta quella che ancora non si è degnata di fiorire :storto: e quella che in autunno mi aspetto che inizi a buttare steli.
:Saluto:
Complimentissimi Marisa per la fioritura della miltonia!! è davvero bellissima!!
Complimenti per l'adorabile trio ottimo gusto, come sempre del resto e per le belle foto!!
In bocca al lupo per le verdurine!
Tiziana, sei troppo generosa ma grazie!!!
La soddisfazione più grande l'ho provata per la Miltonia in zattera perchè, proprio su questo forum, qualcuno mi aveva detto che era impossibile farla resistere. Inizialmente ero tentata di rimetterla in vaso ma poi avevo deciso di tenerla così e l'esperimento ha funzionato.
Di nuovo complimentissimi anche per queste, tutte molto belle brava!!!
Anche a te Luisa, tante grazie. Molto gentile!
Cara la mia marisa, ma che bella la tua Miltonia.
Io con gli odontoglossum non ho avuto sinora gran successo, ad es alla Beallara ho dato temperature troppo alte e la simpaticona bulbifica ma non fiorisce. Dovrò venire a fare un corso da te...
Le ciccine prese al chiostro di Voltorre le ho potute ammirare dal vivo (storica la frase pronunciata mezz'ora prima: " ah, io questa volta non compro niente..."
Invece vedo che siamo accomunate dalla spesa "fruttifera" all'Esselunga..
Che carina la phallina
Anch'io un paio di settimane fa, come ben sai, ho fatto cadere nel carrello, assieme alle verdure commestibili, anche una "verdurina da contemplazione" ...
...nutrimento non solo per il corpo ma anche per gli occhi e per lo spirito.... e poi quando c'è lo sconto la brava massaia deve sempre fare scorte...
...o no???
Bacissimi!
Paola, ma che dici, venire a lezione da me! ma daiii!
perchè non mostri tutte le tue belle orchi che crescono a meraviglia sul tuo scaffale ikea, comprese le phalline di Ely che, occhio e croce, sono pronte per la loro prima fioritura?
Penso che ognuno di noi deve fare i conti con qualche specie con la quale, nonostante i vari sforzi, non si riesce ad entrare in sintonia. Io, ad esempio, con i Dendrobium e i Paphio....mah, lasciamo perdere ! Se non fossi troppo capocciona li avrei già fatti volare dal balcone :storto:
Bacissimi anche a te!
Che splendore quella composizione in ciotola... specie quel meraviglioso ibrido di parishii x pulcherrima
lo adorooooooooooooooo e lo vogliooooooooooooooo
Anna, io invece avrei voluto portarmi a casa, dalla mostra di Varese, una Phal Deliciosa come la tua ma non l'ho trovata
Ho anche chiesto a Riboni se me la poteva procurare ma non mi ha garantito niente. Spero di essere più fortunata alla prossima mostra che visiterò.
Grazie!