• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aussie, fioriture 2010

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ragazzi,
io che ho visto le ciccine dal vivo ho già fatto a marisa un sacco di complimenti ed ho lasciato le mie "bave" :food: sui mobili di casa sua perchè davvero ha delle orchidee bellissime, con fantastiche ed abbondanti fioriture.

La vanda è bellissima, sembra appena uscita da una mostra di orchidee da tanto che è elegante, e la "Maria" è uno spettacolo!

W la marisa e le sue ciccine!!!! :froggie_r
 

Aussie

Guru Giardinauta
Paola, grazie del tuo commento moooolto generoso, mi hai fatta arrossire! :ros::ros::ros:
Grazie anche della bella serata passata in compagnia tua, di Ely e dell'altra ragassuola :love_4:
 

Ari68

Florello
Oibò cosa mi stavo perdendo.....Marisa le tue orchidee sono spettacolari...la Bettina poi :love:

Complimenti,davvero fioriture straordinarie...come sempre, ciumbia :)

:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
:eek:da lasciarci gli occhi e non solo:eek:marisa sono spettacolari:love:
sai che quando ho visto la foto della vanda mi è subito venuto in mente la tua espressione estasiata al momento dell'acquisto:D l'abbiamo anche immortalata la tua espressione, insieme alle mitiche occhi e ely:love::love:
bravissima :hands13::hands13::love_4::love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Carissime Eriqa, Ari e Micia, un grazie grande grande anche a voi :love:

x Micia : tu lo sai, vero, quanti improperi si è beccata l'Osiris per avermi lasciata tutto questo tempo senza fioritura! Però adesso, quasi quasi, mi inginocchio tutti i giorni a chederle scusa per non aver avuto abbastanza pazienza e fiducia in lei :embarrass
 

pretorian

Guru Giardinauta
ma che carine! non avevo ancora visto questo post ed ora che vedo tutti questi fiorelloni devo dire che mi piacciono molto :froggie_r


eh, si son proprio brave le tue piantine :embarrass
 

Aussie

Guru Giardinauta
Cari amici vicini e lontani, ecco a voi un piccolo aggiornamento: trattasi della fioritura del B.Elizabeth Ann acquistato circa un anno fa da Kopf. Quest'anno ha messo solo due steli contro i precedenti quattro però sono contenta ugualmente e desidero dedicare questa fioritura alla carissima occhidigrano che si è offerta di prendersi cura di alcune mie orchidee durante una mia recente assenza da casa. Grazie Paola!!!

ElizabethAnn.jpg



BElizabethAnn.jpg


:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek::eek:
è bellissimo!!!!!
complimenti Marisa! ed anche a Paola che l'ha curato mentre eri in vacanza :D

domanda.. come lo curi? è un po' che osservo i bulbophillum in genere ma non mi ci sono ancora cimentata.. che dici è fattibile??? :rolleyes:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mamma mia che foto hai fatto Marisa!!!:hands13: :hands13: il Bulbo è meraviglioso e le foto altrettanto!! Bravissima davvero!! :) :Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
No , non ho sangue veneto ma certe espressioni sono universali e poi ho un caro amico veneto "luminare" delle Orchidee anche se é persona che non ama essere lodato ( come tutte le persone veramente competenti ed eleganti ).
zeug
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Cari amici vicini e lontani, ecco a voi un piccolo aggiornamento: trattasi della fioritura del B.Elizabeth Ann acquistato circa un anno fa da Kopf. Quest'anno ha messo solo due steli contro i precedenti quattro però sono contenta ugualmente e desidero dedicare questa fioritura alla carissima occhidigrano che si è offerta di prendersi cura di alcune mie orchidee durante una mia recente assenza da casa. Grazie Paola!!!

ElizabethAnn.jpg



BElizabethAnn.jpg


:Saluto::Saluto::Saluto:

Quale splendore !!!!!!!!!!!!!!impareggiabile bellezza il B. , complimenti !!!!!!!!! la foto é da manuale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
è bellissimo!!!!!
complimenti Marisa! ed anche a Paola che l'ha curato mentre eri in vacanza

domanda.. come lo curi? è un po' che osservo i bulbophillum in genere ma non mi ci sono ancora cimentata.. che dici è fattibile???

Ciao Dany e grazie! parto dal fondo a rispondererti:
se parliamo dell'Elizabeth Ann certo che è fattibile, perchè no?, non è sicuramente una pianta rognosa. Dalla primavera all'autunno lo tengo sul balcone, appeso ad un ramo di Cipresso L. sotto il quale riceve luce un po' ombreggiata ed il composto va mantenuto sempre leggermente umido. Dall'autunno alla primavera invece lo tengo sul piano più basso di uno scaffale (per non avere temperature troppo alte, soprattutto con il riscaldamento acceso) davanti ad una porta finestra ma in posizione più arretrata rispetto alle orchidee che richiedono più luce. Concimazione +o- come le altre, una volta ogni tre-quattro settimane.
Per altri Bublbophillum non posso dirti niente perchè non li conosco, tranne che per un Caracuntulatum di mia sorella che curo allo stesso modo e che fin'ora ha messo molto bulbi. Non so se ci sono novità da parte sua perchè è ancora in trasferta da mia figlia.
L'Elizabeth Ann me lo sono portata in vacanza in quanto aveva già i due steli con i fiori pronti all'apertura e non ho voluto perdermi l'avvenimento e godermi invece la sua fioritura; A Paola ho lasciato la Wanda ed altre orchi che andrò a ritirare prestissimo. Sono sicura che non avranno sentito la mia mancanza perchè la zietta le avrà coccolate per bene :)
:Saluto::Saluto::Saluto:

Mamma mia che foto hai fatto Marisa!!!il Bulbo è meraviglioso e le foto altrettanto!! Bravissima davvero!! QUOTE]


Grazie Tizi, anche a me piace moltissimo, lo trovo molto originale ed è una delle mie orchidee preferite.
E per le foto... di nuovo grazie. Finalmente riesco a farne qualcuna decente dopo tanti obbrobri!
:Saluto::Saluto:
Grande marisa

Troppo buono, Roberto!. Come ho detto a Spulky, non mi sembra una pianta difficile da coltivare per cui il merito è tutto suo, io ci ho messo soltanto la mia solita santa pazienza!:hehe:

Quale splendore !!!!!!!!!!!!!!impareggiabile bellezza il B. , complimenti !!!!!!!!! la foto é da manuale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zeug

E tu Zeug, troppo generoso, mille grazie!!! :):):)
 
Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta
Azz questa me lo ero perso! e' l'Elisabeth Ann? :D molto carino e colorato :D
pero' ci lasci solo qui sul forum ed io piango ! ecco :lol:




Cari amici vicini e lontani, ecco a voi un piccolo aggiornamento: trattasi della fioritura del B.Elizabeth Ann acquistato circa un anno fa da Kopf. Quest'anno ha messo solo due steli contro i precedenti quattro però sono contenta ugualmente e desidero dedicare questa fioritura alla carissima occhidigrano che si è offerta di prendersi cura di alcune mie orchidee durante una mia recente assenza da casa. Grazie Paola!!!

ElizabethAnn.jpg



BElizabethAnn.jpg


:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto