• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2010 ... prime esperienze sul nuovo terrazzo

Dan73

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti !
Finalmente le prime fioriture di rose ... primo anno sul terrazzo della nuova casa e fioritura delle rose acquistate da Barni lo scorso febbraio.
Devo dire che non ci aspettavamo tanti fiori il primo anno !!! :)

Betty Boop (una rivelazione)

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Red Spot

attachment.php

attachment.php

Red Spot con la luce del tramonto ...
attachment.php

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Davvero belle...mi piacciono molto Betty Boop e Anna Fendi! Complimenti e continua così, aspettiamo altre foto!

Dan73

Aspirante Giardinauta
Ciao Livia,

ad essere onesto siamo anche noi meravigliati di questa prima bella fioritura, è il primo anno che ci cimentiamo con le rose e avevamo anche un po' di timore in merito alla coltura in vaso.
Non abbiamo fatto altro che seguire le istruzioni del venditore, ovvero preparare il terreno, formando un miscugliodi terriccio, torba e stallatico.
Abbiamo lasciato riposare una decina di giorni e poi abbiamo piantato.
Per ora non abbiamo ancora concimato, credo che il momento giusto sia al termine di questa prima fioritura per preparare la successiva .... giusto ? Chiedo anch'io consiglio ai super esperti di questo forum !!

Dan73

Aspirante Giardinauta
Ecco che ha ricominciato a piovere :-(
Speriamo che non arrivino temporali con grandine !

Intanto posto le foto della bella SCENT OF WOMAN

attachment.php

attachment.php

attachment.php

livia

Aspirante Giardinauta
Ciao Livia,

ad essere onesto siamo anche noi meravigliati di questa prima bella fioritura, è il primo anno che ci cimentiamo con le rose e avevamo anche un po' di timore in merito alla coltura in vaso.
Non abbiamo fatto altro che seguire le istruzioni del venditore, ovvero preparare il terreno, formando un miscugliodi terriccio, torba e stallatico.
Abbiamo lasciato riposare una decina di giorni e poi abbiamo piantato.
Per ora non abbiamo ancora concimato, credo che il momento giusto sia al termine di questa prima fioritura per preparare la successiva .... giusto ? Chiedo anch'io consiglio ai super esperti di questo forum !!

Purtroppo Dan. io ne so meno di te.. Chiedi agli esperti.. è meglio ...
Complimenti ancora!

Dan73

Aspirante Giardinauta
Sì devo dire che la Scent of Woman ci ha colpito molto, e poi i fiori durano parecchio (oltre ad essere profumatissimi !). Il primo bocciolo si è schiuso almeno una decina di giorni fa e non l'abbiamo ancora tagliato !

emanuela4760

Giardinauta Senior
Complimenti :hands13::hands13: bellissime tutte una più dell'altra, Scent of Woman con i suoi mazzi :flower: profumati è eccezionale

Dan73

Aspirante Giardinauta
Anche la SCENTIMENTAL ha fatto una bella fioritura profumata. Ero un po' scettico sulla rosa così screziata, ma devo dire che mi sono ricreduto !

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Alto