• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura hibiscus

K

Kelly Genova

Guest
Non danneggia i fiori,però è nocivo per le api quindi non devi esagerare nell'uso.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Uffos ma sei di Napoli o de coccio?
:lol::lol::lol:

perche? si sono di napoli
Era un gioco di parole.
sei de coccio, si usa a Roma, e non solo, per dire di uno che è duro di comprendonio.
per contrapposizione
sei di Napoli, perchè normalmente i napoletani sono furbi, svegli (anche troppo).

come ha detto Kelly, siamo qui per aiutarti, ma tu devi metterci un po di impegno e leggere con attenzione i post, spesso richiedi dopo pochi post cose che ti abbiamo già detto.
spero che ora ti sia chiaro il significato, ah non provare ad appellarmi con un "signore" che vengo a Napoli a prendirti a sculacciate :lol:
 
K

Kelly Genova

Guest
Se invece del Confidor AL che è quello spray già pronto,compri il Confidor normale,lo dai seguendo BENE le istruzioni(c'è pure un misurino di precisione nella confezione)una sola volta nell'acqua quando innaffi e ti dura tutta l'estate.Non fa male nè alla pianta nè ai fiori,anzi li protegge dai parassiti.Quello spray va invece spruzzato quando vedi i parassiti,non ha azione preventiva.Capito?
 

Uffos

Aspirante Giardinauta
ED IO INVECE HO IL CONFIDOR AL SPRAY ora lo diluivo nell acqua e mi moriva la pianta :)

okok ho capito va spruzzato per prevenire gli attacchi da evenutali parassiti
 

belpa

Master Florello
inserisci una bella pasticca di provado nella piantuzza che ha lo stesso identico principio del confidor-.-" è già dosata e non fai pasticci ( attenzione al caps lock inserito, che pare che urli e non è carino:) prima che chi di dovere ti sgridi)
 

Uffos

Aspirante Giardinauta
Era un gioco di parole.
sei de coccio, si usa a Roma, e non solo, per dire di uno che è duro di comprendonio.
per contrapposizione
sei di Napoli, perchè normalmente i napoletani sono furbi, svegli (anche troppo).


aaaa bravo vorresti dire che nn sono furbo e sveglio?????non ti preoccuapre propio ;-)
 
K

Kelly Genova

Guest
Allora non lo hai ancora comprato!!Devi stare più attento,ti ho detto che quello lì,cioè l'AL è spray già pronto all'uso,NON si mette in acqua ma si usa SOLO quando vedi i parassiti sulla pianta.CHIARO???
Invece se compri il Confidor 200 SL è sistemico PREVENTIVO e lo diluisci seguendo BENE le istruzioni,non devi assolutamente darne di più!!E ti copre tutta la stagione.
Se non hai capito mi sparo.......
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Uffos ma sei di Napoli o de coccio?
:lol::lol::lol:

perche? si sono di napoli

MA IO TANTE COSE NON LE CONOSCO,MA CHE VOLETE DA ME :-(
SE LEGGO SULLA CONFEZIONE NOCIVO PENSO CHE METTERLO ADDIRUTURA NELL ACQUA POTREBBE DANNEGGIARE LA PIANTA TUTTO QUI......

E POI ESISTE IL CONFIDOR AL E CONFIDOR SL

E POI SE LEGGI BENE CE SCRITTO DA NN DILUIRE IN ACQUA TUTTO QUI
http://www.bayergarden.it/it-IT/data/Prodotti/c/Confidor-AL.aspx
non scrivere in maiuscolo, nei forum equivale ad urlare, e tu hai detto di essere un ragazzo educato :D
da te non vogliamo niente, anzi una cosa vogliamo, che tu impari a curare bene le tue piante per la tua e nostra soddisfazione.
leggi con attenzione le etichette ed i fogli di istruzione, il prodotto è già pronto all'uso e quindi non va diluito, perché perderebbe di efficacia e poi, come tutti i prodotti chimici, non va versato negli scarichi perché in alte concentrazioni è dannoso (in alte concentrazioni quindi insieme a tutte le altre schifezze che buttiamo negli scarichi, pluviali e terreno, non il poco prodotto presente nella confezione).
 

Uffos

Aspirante Giardinauta
ma io ve l'avevo detto che avevo in dotazione solo 2 prodotti ovvero confidor al e flin max al fungicida...................ho capito tutto basta vi sto esaurendo :)
 

Uffos

Aspirante Giardinauta
okokokok ho capito tutto scusatemi e poi francesco ricordati sempre che hai detto che i napoletani sono svegli e furbi....per dire che io nn lo sono......me la lego al dito!
:mazza::martello2:lol:
 

idice

Giardinauta Senior
Avrei una domanda :
che succede se si innesta un sinensis in un syriacus, viene fuori un alberello coi fiori del sinensis ma resistente al gelo?
 
Alto