• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura hibiscus

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
umuzu9yh.jpg


Inviato dal mio GT-P3100
 

Uffos

Aspirante Giardinauta
bellezza.jpg bellismo.jpg hibiiii.jpg hibiiiii.jpg hibiiiiiiiiiiiiiii.jpg


kelly guarda un po chi mi e venuto a trovare????

ke dici gli diamo una nuova casa o per il momento sta bene dove sta????:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

Alex81

Master Florello
i semi sembrerebbero di siriaco a ocio e il tuo hibi è proprio bello! io una casetta piu grande la considererei! ma fai attenzione nèh!
 

Alex81

Master Florello
...io travaso sempre appena li acquisto in vasi di terracotta quanto meno, dopo magari il vaso, a giudizio di chi ti ha consigliato di non travasare, è capiente a sufficienza! Non esiste una legge a riguardo...se travasi comunque sii molto delicato! semplice!
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
ciao Uffos i semi sono del mio ibiscus che credo essere siriaco! speriamo prendano ne ho anche altre di piantine alla base dell'alberello (forse è caduto qualche seme in fase di raccolta) :D
 
K

Kelly Genova

Guest
Uffos,è stupendo!!!:love: E' come quello di Michele,arancio col cuore rosa,che mi piaceva tanto!!!:hands13: Che fortuna!Vedi che da nulla ora ne hai già due??:eek:k07: Ormai sei contagiato.....:lol::lol: Io li rinvaso sempre appena presi,in vasi un pochino più grossi,ma questo in verità non è poi tanto piccolo....Se decidi per la terracotta è senz'altro meglio,io non posso causa peso sul terrazzo,li ho tutti in plastica. :boh: Ad ogni modo ormai sai tutto sul rinvaso,non toccare il pane di terra con le radici e vai tranquillo!!:D :Saluto:
 

Uffos

Aspirante Giardinauta
se fa i semi te li mando...cmq per il rinvaso credo che nn posso farlo perche lo tengo sulla finestra e se prendo il vaso piu grande nn ci va piu che ne dite fa qualxcosa???aspetto voi
 

francescodv

Maestro Giardinauta
nuovo acquisto :love: di stamani, son passato con la fatina davanti ad un fioraio e vedo un bel esemplare di hibiscus rosa sinensis arancio con il cuore bianco irresistibile, e lei mi fa: se ti piace tanto perché non lo prendi!? potevo farmi sfuggire una occasione così? no!
ed eccolo quà, in vaso da 20, senza fuoriuscita di radici dai fori inferiori
DSC00856.jpg DSC00858.jpg
la luce stamani non era delle migliori per fotografare, per farvi apprezzare meglio le variazioni cromatiche tra la zona centrale che parte bianca e man mano che ci si sposta verso l'esterno diventano più scure e di un bel arancio pieno, posto anche questa a falsi colori (modificato la saturazione)

DSC00844.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
@Francesco,è bellissimissimo anche il tuo,che amore la fatina......:love:Ma com'è che lì da voi adesso ci sono questi arancio sfumati e qua niente??:( Hai visto quello di Uffos che meraviglia?:) Tu lo rinvasi o aspetti?

@Uffos hai visto quello di Francesco?Ha il vaso da 20 e la pianta è più grande della tua.Il tuo vaso da quanto è?(c'è scritto sotto,di solito,attento all'ibino,alzatelo sulla testa,non lo rovesciare!!:fifone2:)Se non lo rinvasa lui,puoi aspettare anche tu,però prima o poi su quella finestra non ci starà più....:eek:k07:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Il vaso è grande e preferisco aspettare per travasarlo, lo faccio prima ambientare nella posizione sul terrazzo ( di fianco all'hibi rosa ) ed alla fertirrigazione giornaliera, poi deciderò, dipende da come reagirà il nuovo arrivato.
 

Uffos

Aspirante Giardinauta
raga ha un problema....puo essere che io mi stia flesciando.....il mio hibi alle estremita del tronco e quindi quasi sotto al fiore ha delle croste-.......e una malattia o e sempre cosi???
 
K

Kelly Genova

Guest
Uffos per favore,metti una foto,sennò non capiamo un bel niente!! :martello2 E da vicino vicino alle "croste"sospette,ok?:squint:
 
Ultima modifica di un moderatore:
K

Kelly Genova

Guest
kelly il formato e troppo grande potrei fartele vedere solo per mail.......se per te nn e un problema
Uffos scusa ma nei giorni scorsi non mi faceva entrare.... :sgrunt: Io non avrei problemi,ma ha ragione Francesco,è meglio se le ridimensioni e le metti qui,così le vedono tutti e non hai solo il mio parere,ti sembra?Dai,prova!:love_4:
 

Uffos

Aspirante Giardinauta
raga purtroppo nn lo so fare:boh::boh: perche la foto e dal cel.......come credete che sia meglio per vedere la salute del mio hibi????:boh:
 
Alto