• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura hibiscus

Uffos

Aspirante Giardinauta
visto che non li trovi prova ad andare al brico verde del centro commerciale i giardini del sole di capodrise, li puoi trovare questi:
giallo Vedi l'allegato 147160
rosa Vedi l'allegato 147161
questo dovrebbe esser un rosa screziato Vedi l'allegato 147162
questo invece è un rosa pallido Vedi l'allegato 147163


costo 5,50 € disponibilità circa 60 piantine.

corro subito a caserta allora.......

acquistero un ROSA SINENSIS OK????

SCUSAMI FRANCESCO DV SONO ABBASTANZA PICCOLE COME PIANTE????GRAZIE MILLE
 

francescodv

Maestro Giardinauta
sei già a buon punto, almeno ora scrivi il nome correttamente :lol::lol::lol:
le piante sono di due taglie, ma comunque piccole, le più piccole (quelle da 5,50 e) le puoi mettere anche nelle classiche vaschette, quelle che si appendono ai balconi (solo con i gerani dalle tue parti) per intenderci.
 
Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
e se aspetti un altro po, manco li trovi :lol:
io mi son dovuto fortemente tenere per non prendere quello giallo, ma già dovrò combattere la mia battaglia per aggiungere sul terrazzo i siriaci che mi hanno attecchito dalle talee dell'anno scorso.
 

Uffos

Aspirante Giardinauta
Quindi se ho capito bene gli hibiscus fatti da talea sono i siriaci mentre quelli a fiore grande sono i sinensis e cosi??'
 

Uffos

Aspirante Giardinauta
Finalmente!!!!!eccolo!!!!!! Come sono contento!!!!
Una cosa soltanto che ne dite lo devo travasare????


hibi 1.jpg hibi 2.jpg hibi 4.jpg hibi 5.jpg hibi 6.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
Bravo Uffos,ce l'hai fatta! :D E'bellissimo,:love:da quel che vedo giallo col cuore pure giallo,unico!!!:hands13: E' da rinvasare sicuramente adesso,ricordati di mettere alla base del vaso un bello strato di argilla espansa prima di mettere la terra,serve per drenare.Eppoi metti anche 2 manciate di sabbia mescolata alla terra.L'unica cosa è che non capisco quanto grande è il vaso.Che misura ha?:confuso: Non devi esagerare troppo rispetto a quello che ha ora.Fammi sapere.:love_4:
 

Uffos

Aspirante Giardinauta
il terriccio va bene quello della vigor plant?radicom bio???oppure che terriccio mi consigliate?
l'argilla espansa si sicuramente l'avrei messa
 
K

Kelly Genova

Guest
allora il vaso in cui e ora l'hibi entra nel vaso che dovrei travasare.....avete capito?
Senti,è più facile se guardi sotto al vaso.C'è scritto un numero,tipo 20 o 22 o 24,ecc.Il tuo vaso nuovo che numero ha?

il terriccio va bene quello della vigor plant?radicom bio???oppure che terriccio mi consigliate?
l'argilla espansa si sicuramente l'avrei messa
Io uso il terriccio universale della Tercomposti,ma visto quello che hai postato,direi che va benissimo.Per sicurezza aggiungi la sabbia eppoi mettilo subito fuori!Vedrai come gradisce il sole!:D
 
Alto