• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura hibiscus

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Senza foto mi pare impossibile, vi dico solo che domenica ero tentato di comprare un sinensis arancio ma ho resistito comprando una rosa... Se ripasso al mercato ne prendo uno... :rolleyes:
 
K

Kelly Genova

Guest
Senza foto mi pare impossibile, vi dico solo che domenica ero tentato di comprare un sinensis arancio ma ho resistito comprando una rosa... Se ripasso al mercato ne prendo uno... :rolleyes:
Ecco lì che ne abbiamo contagiato un altro!!:lol::lol:
L'ibischite è peggio dell'influenza.....:eek:k07:
 
K

Kelly Genova

Guest
scusate tanto.....:boh:
Non preoccuparti,fai di nuovo le foto o falle fare da qualcuno in casa con una macchina fotografica possibilmente con la funzione macro oppure zoomma sulle famose "croste",noi aspettiamo fiduciosi!:eek:k07: Ma l'ibi sta bene in generale?E' il giallo o quello arancio?:Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Allora vai in un vivaio e prendilo,questo è il momento buono! :D Se lo prendi piccino non costa molto.....Buttati!!:eek:k07:
 
K

Kelly Genova

Guest
Non ci capisco molto,potrebbero essere afidi,ma si vede male......:squint: Se ci passi il dito,si staccano?:confuso: Avevi poi dato il Confidor e come?:confused:
 
K

Kelly Genova

Guest
No,per la cocciniglia non serve,ma chiedevo perchè lui appena l'ha preso credo abbia dato qualcosa..... :confuso: Io non vedo bene,potrebbe veramente essere cocciniglia.:fifone2:
@ Uffos devi provare a staccarli,prendi un batuffolo di cotone con alcool e passacelo.Se schiacci e vedi rosso è cocciniglia!:sgrunt:
 

Uffos

Aspirante Giardinauta
non si stacca ora ho visto.....2 sono le cose o sono i nuovi germogli ed e la rimanenza del legno( perche sono dure tipo crosticine nostre) oppure nn so.....
 

belpa

Master Florello
:squint: non grattare nulla che è la parte lignificata della pianta . . .e prima di dare confidor adesso che le api svolazzano per un par di piantuzze,nel caso , batuffolo di alcool e staccare a mano.( il confidor si usa per la cocciniglia, miscelato ad olio bianco)
 
K

Kelly Genova

Guest
Uffos senti,prima di dare qualsiasi cosa,cerca di capire se sono cocciniglie o no.... :eek:k07: Le cocciniglie si staccano facilmente con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool e schiacciandole vedi rosso.Se non si staccano non sono parassiti!Puoi provare oppure fare una foto ingrandita che così si tira ad indovinare??:rolleyes: Grassie anche dal tuo ibino.....:love:
 
Alto