• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono fiorite 2 piante che a me piacciono molto,la prima è una talea che mi era arrivata x posta,è cresciuta tanto e fiorisce molto!!!

Il Sempervivum aracnoides....
img_2171-qpr.jpg

img_2168-qpr.jpg

img_2169-qpr.jpg

img_2172-qpr.jpg

l'Hoya bella....
img_2186-qpr.jpg

img_2232-qpr.jpg

img_2234-qpr.jpg

img_2233-qpr.jpg

img_2185-qpr.jpg

img_2235-qpr.jpg

succulento

Aspirante Giardinauta
wow... anche io finalmente, dopo un anno di acclimatazione, sto vedendo le mie due hoye -carnose- piene di grappoli...
hoya.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
mi pare che la mia sia coi fiori rosa carne...
aveva fatto un solo fiore due anni fa...
se per caso fai qualche potatura, ricordati di me... ti dò l'indirizzo :D
i pezzetti della mia, messi in acqua, radicano rapidamente.
La tua altrettanto?

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000 a tutti!!!
Succulento la mia hoya è uan talea che mi hanno spedito,la pianta è piccola x far potature,ma quando ne farò mi ricorderò di te,se radicano in acqua non sò io l'ho messa direttamente in terra!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Micia,posso dirti che la talea di Hoya ha 2 anni e quando mi è arrivata era di circa 10/15cm!!!ciao ciao

succulento

Aspirante Giardinauta
non vedo l'ora che si aprano i fiori delle mie per condividerle con voi!!!
Comunque a me ricordano le caramelle gelée... Certo hanno una consistenza ben strana!

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Bellissime le foto Lore .Ho sperimentato che mettendo una foglia di Hoya carnosa in un vasetto di terriccio fertile ,la foglia radica . Certo prima di avere una pianta fiorita ci passano un paio di anni. La mia ancora non è fiorita dopo 4 anni , ma credo che quest'anno ci sta provando.

Ultima modifica:
Alto