• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempervivum.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questo è il periodo che fioriscono e a vederli così sembrano tutti uguali,ma se li guardiamo più attentamente,vediamo che non è così,io ne ho diversi ma i cartellini sono stati coperti dalla crescita delle piante,alcuni li ho trovati e vi metto il nome,gli altri x trovarli dovrei togliere un bel pò di rosette e mi dispiace,perciò saranno anonimi!!!Buona visione......

img_8843-qpr.jpg


S.ciliosum...
img_8335-qpr.jpg


img_8240-qpr.jpg


img_8516-qpr.jpg


img_8518-qpr.jpg


img_8520-qpr.jpg


img_8524-qpr.jpg


img_8639-qpr.jpg


img_8640-qpr.jpg


img_8641-qpr.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D
bellissimi!!

io ne ho solo 3 modelli, 2 in fiore(e li hai anche tu in queste foto o sono molto somiglianti) e uno che arriverà dopo la metà del mese come sempre
i miei sono senza nome però :D posterei le foto in coda alle tue, così da averli tutti vicini e confrontabili (pensi possa andare?)

bellissime foto, i primi piani sono davvero notevoli!

:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
I miei sono tutti cartellinati,peccato che molti si siano nascosti sotto le piante,ne avrei molti di più,penso di averne più di 50 tipi diversi,ma molti come fiori si assomigliano e allora non li ho postati....posta pure anche i tuoi!!!ciao e grazieee
 

Sere59

Giardinauta
Bellissimo assortimento Lore!! Fioriture particolari e affascinanti!!

P.S. mi piacerebbe sapere cosa ti manca???:lol:
 

lill@75

Guru Giardinauta
Complimenti Lore,io ne vado pazza e i tuoi sono bellissimi!!!
Posso chiederti se li compri on line e dove?qui li trovo raramente e son sempre gli stessi,naturalmente senza cartellino :burningma
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee a voi!!!Sere cerco di comprare le piante che mi piacciono....il problema è che me ne piacciono troppe!!!
Lill@ non li compero......sono rosette che mi regala un amico,anche lui appassionato e che compra le collezioni intere....mi sembra all'estero!!!ciao ciao
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Whau! Oi Lore!che meraviglie. . .e non dici che non ce un po' di magia?certo anche la bravura naturalmente ma sono un sogno. . .così particolari non vero ancor veduti
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee Mary,forse dalle tue parti è difficile farli vivere....c'è troppo caldo!!!ciao ciao
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh già in settimana se tutto ok sara' pronto un album loro,ti accorgerai tra tante varita' come molti soffrono da questo clima micidiale anche per loro che son succulenti
 

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie lo stesso Lore,in autunno vado a una mostra,magari lì trovo qualcosa di interessante,l'anno scorso ho preso un bell'ibrido di aloe che non avevo mai visto da queste parti :)
 

mammagiò

Apprendista Florello
quello un po' polosello, quasi avesse una fitta ragnatela dovrebbe essere Semprevivum arachnoideum (ultime 2 foto del primo post)
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie 1000 a tutti!!!Lill@ si vuoi ti spedisco qualche rosetta,però i cartellini sono sotto e non li trovo,se ti vanno bene anche anonimi.....
Mammagiò di quelli pelosetti ne ho almeno tre o quattro,tutti che assomigliano al S.aracnoides ma non lo sono,poi alcuni hanno le rosette più grandi di altri!!!ciao ciao
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
Le piante sono sicuramente bellissime:love: ma anche tu con queste foto meravigliose gli dai una grossa mano ad apparire al meglio:froggie_r:froggie_r.
 

fibii

Aspirante Giardinauta
complimenti sono davvero bellissime:love:, io ne ho due che proprio in questi giorni devono fiorire, non vedo l'ora di vedere come sono i fiori :froggie_r
 

Diletta

Maestro Giardinauta
adoro, sono letteralmente vittima dei sempervivum! ne ho anch'io...ma non così tante varietà...se volessi "disfarti" di qualche rosetta, mi metto in fila...ho un progetto in testa per il cancello che ne prevede un uso smodatoooo!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee a tutti!!!Diletta....se solo tu fossi più vicina!!!!Però in autunno qualcosa ti mando....di sicuro!!!ciao ciao
 
Alto