• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori stagionali con radici "legate"

Fede_

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ripulendo alcuni vasi dalle foglie secche e piantine stagionali ormai morte ho notato che le piantine comprate l'anno scorso avevano le radici "legate" da una specie di tessuto non tessuto traforato, ovviamente le radici sono rimaste poco sviluppate... come mai c'era questo tessutino? Andava tolto al momento del rinvaso? Parlo di fiori stagionali che si comprano a primavera e poi muoiono in inverno
 

Amy

Guru Giardinauta
quando lo trovi toglilo. in teoria dovrebbe essere biodegrdabile, in pratica ostacola lo sviluppo delle radici.
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

è un piccolo vasetto di TNT che viene usato per far germogliare i semi.
Quando le piantine crescono ed hanno radicato resta intrappolato tra le radici.
I vivaisti o i grandi produttori non lo tolgono per due motivi: è un lavoraccio e spesso, per eliminarlo, si danneggiano le radici. Tanto vale lasciarlo e passare la palla all'acquirente.
E' sempre meglio toglierlo perché è degradabile...solo in teoria.

Ste
 
Alto