• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto le api !!!!!

claude71

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, cosa posso fare per allontanare le api dalle mie bellisssime piante di lavanda, che circondano la casetta in legno del mio bambino con il pericolo quindi che possano pungerlo con le consegenze che tutti conosciamo. Esistono prodotti in commercio che possano evitare che le api si depositaino o volino attorno ai nostri amati fiori?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, i casi sono due: o togli le piante, o sposti la casetta! :) Le api fanno il loro lavoro e certe piante funzionano addirittura da richiamo per loro... :rolleyes:
Comunque, se insegni al tuo bambino a non dar loro fastidio, non avrai problemi; le api attaccano solo per difendersi.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Concordo...ho vissuto tutta la mia infanzia con api e anche altri insetti. Sono stata punta una volta sola, ma devo ammettere totalmente per colpa mia.
Credo sia utile insegnare a convivere con gli insetti, come con tutti gli animali. Se li rispettiamo in linea generale ci rispettano.
 

claude71

Aspirante Giardinauta
è ovvio che le api non hanno nessuna colpa, ci mancherebbe, mio figlio ha soli 4 anni e quando abbiamo pinatato la lavanda due anni fa non immaginavamo che sarebbe cresciuta in questo modo e che avrebbe richiamato cosi tante api.
vedremo il da farsi, grazie
 
Alto