• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori e piante del mio giardino...

luki87

Maestro Giardinauta
Luki non è l'aloe arborescens quella?
no no quella è la saponaria.....

DSCN2178.jpg

Ma quanto è grande ??
steff....non mi sgridare.... ahahahha....eccola:
DSCN2122.jpg

DSCN2131.jpg

era l'unico angoletto con un po piu di spazio....e se si allergharà tantissimo significa che allargherò l'aiuola!!!! :)

poi vi posso chiedere un altra cosa.....ho dei geranei (che erano microscopici) messi a inizio marzo in un vaso....ma che dite non è troppo piccolo?????????

DSCN2144.jpg

luki87

Maestro Giardinauta
ma insomma steff????non mi dici per evitare di sgridarmi????ahahahhaha
ci sta stretta ve??? ormai la lascio li!!!è il 3 trasloco!!!sempre toccando al minimo le radici però sempre passaggi!!!ahahha

comunque allora i gerani li lascio li?

steff

Florello
ma insomma steff????non mi dici per evitare di sgridarmi????ahahahhaha
ci sta stretta ve??? ormai la lascio li!!!è il 3 trasloco!!!sempre toccando al minimo le radici però sempre passaggi!!!ahahha

comunque allora i gerani li lascio li?

Penso che come grandezza ci possano stare tutti ,ma lei li caccerà tutti prima o poi.:lol:.Il geranio non capisco la misura del vaso...comunque posiziona la pianta al centro e se vedi che poi si riempie di radici rinvasi a fine estate .

Dai su che sei bravo !!!

luki87

Maestro Giardinauta
ok ok lascio tutto com'è....cosi non si stressa....però vedo che la terra del geranio si asciuga in un lampo.....magari lo metto in posizione piu riparata, li prende sole sempre!

e comunque vi metto un po di foto sparse va!!!se vi va!
intanto ho questa abelia (sono 2) in un vaso quadrato da 50 cm di lunghezza....che da marzo scorso sono cresciute a dismisura....non mi piacciono per nulla....le vedo stretterrime!!!!poi purtroppo stando all'ombra non fioriranno credo!
DSCN2189.jpg

dalia in preparazione
DSCN2201.jpg

microciclamino salvato da morte certa!
DSCN2198.jpg

mimoli e crisantemi
DSCN2202.jpg

surfinia (che appena messa al sole è esplosa di fiori)
DSCN2203.jpg

salvia splendens
DSCN2206.jpg

vite (uva fragola rossa)
DSCN2210.jpg

DSCN2209.jpg

more (o lamponi non ricordo)
DSCN2211.jpg

luki87

Maestro Giardinauta
piselli odorosi (appena nati e quelli di ottobre)
DSCN2216.jpg

DSCN2218.jpg

aglio (da cucina)
DSCN2155.jpg

cipolla
DSCN2185.jpg

surfinie
DSCN2188.jpg

margherite gialle (vecchia e nuova appena messa)
DSCN2167.jpg

timo in fiore
DSCN2169.jpg

fuchsia
DSCN2192.jpg

luki87

Maestro Giardinauta
talee fatte oggi di edera (le ho gia fatte prima dell'inverno in terra e stanno crescendo, ora volevo provare in acqua)

DSCN2450.jpg

DSCN2451.jpg

DSCN2453.jpg

tradescantia in fiore
DSCN2459.jpg

geranio fosforescente
DSCN2466.jpg

handerbergia (che è semi-morta dopo la neve, ma che ora sta rinascendo, facendo anche qualche fiorelli, nonostante la fioritura che è a febbraio si è seccata tutta)
DSCN2458.jpg

DSCN2448.jpg

luki87

Maestro Giardinauta
qualche altra foto....

asparagina
DSCN2474.jpg

dipladenia (prende poco sole e ci mette tanto a fiorire)
DSCN2483.jpg

DSCN2484.jpg

stella di natale in ripresa
DSCN2487.jpg

mega-steli dell'aglio
DSCN2492.jpg

siepe di rinco quasi in fioritura
DSCN2480.jpg

anny67

Aspirante Giardinauta
Luki, mi sono goduta appieno ogni singola foto!! Complimenti sinceri per tutto: Piante, foto e micia!!!!

Ma devo confessarti, per quanto banale, che ho una passione quasi maniacale per il Graptopetalum, e il tuo è una FAVOLAAAAAA!!!!!!:love::love::love:
....chiedo umilmente permesso di invidiarti per almeno 24 ore.....:cry:

luki87

Maestro Giardinauta
grazieeee....sono contenta ti piacciano!!! pensa che il graptpetalum non me lo "filo" proprio....era in un vaso di terracotta si è rotto ed era stracolmo di formiche non c'era praticamente piu terra....ma una miriadeeeee.....l'ho letteralmente buttato in quel vascone....l'ho pure pitturato con il quarzo quando ho rifatto i vasconi hahahaha.....proprio maltrattato poverino e lui mi fiorisce pure...ed è in ombra iper piena!!!ahahha

luki87

Maestro Giardinauta
mi sento in colpa per questo....quindi giuro che domani prendo un bel vasetto....stacco qualche rametto di graptopetalum con qualche radice e lo metto al sole per farmi perdonare!!!ti farò foto!!!

anny67

Aspirante Giardinauta
Si, grazie!!! Così posso prolungare l'invidia di altre 24ore o più!!!:cry::cry: I mie sono minuscoli, però sono riuscita a vedere nascere piantine da tre foglie singole....:love::love::love:....ammoooooreeee de mamma!!! Provaci, fanno una tenerezza immensa!!!

luki87

Maestro Giardinauta
ecco fatto ho fatto un vasetto e l'ho messo a sud ma in semi-ombra...

DSCN2522.jpg

e poi qualche parte l'ho messa anche nella nuova aiuola addossata ai sassi non si sa mai ricopra dei buchi tra i sassi e la terra dell'aiuola!

e poi solo per te ho fatto qualche altra foto alla pianta madre

DSCN2515.jpg

DSCN2516.jpg
DSCN2520.jpg

Alto