• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di plumeria

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Avrei voluto accodarmi alle magnifiche fioriture di Pietro Puccio...ma siccome non voglio inquinare il suo 3d con i miei banali fiori di " classica palermitana" ne apro uno tutto mio:embarrass

DSCN1570..jpg

giulia67

Maestro Giardinauta
Che fiori meravigliosi!!! Sto pensando di acquistare i semi di questa splendida pianta. La tua l'hai ottenuta così??

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Saranno anche banali ma il loro profumo e la loro eleganza sono irresistibili .Per la cronaca i miei ancora dormono :lol::love_4:

bianca53

Giardinauta Senior
sono molto belli questi fiorellini e se poi profumano pure di comune ha solo il nome.......anch'io ne ho una piccina chissà che fiori mi farà e sopratutto quando........

verdiana

Che fiori meravigliosi!!! Sto pensando di acquistare i semi di questa splendida pianta. La tua l'hai ottenuta così??
Grazie giulia :)
La mia è una pianta ottenuta da talea , tanti, ma tanti anni fa.
La mantengo piccola x ovvi motivi di balcone :embarrass
Data la presenza di plumerie a Palermo, la talea è il metodo + facile x noi...anche se quest'anno la mia socia :love_4: e io ne abbiamo comprate un pò nate da seme provenienti dalla Tahilandia.
Non sapremo mai che ibridi sono se non fra qualche anno, quando finalmente fioriranno :hehe:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bella Verdiana, la classica palermitana è la mia preferita. Io ne ho tre classiche e tre provenienti dalla Thailandia, comprate già innestate, 18 euro l'una.

floretta

Maestro Giardinauta
belissima, la preferisco alle altre, la mia comperata in Sicilia, ma tramite ebay, continua a mettere foglie, sembrano di velluto, chissà quando fiorirà...... ma è bella anche così

giulia67

Maestro Giardinauta
:hands13: Che delizia, Verdi!!!!
Vien voglia di mangiarli!!!! :D

é vero anty...sembrano di zucchero!!! Verdiana, quindi se prendo i semi e se riesco a farli germogliare(le semine non sono proprio il mio forte!!:martello::martello::martello:), dici che devo aspettare molto per vedere i fiori???

verdiana

é vero anty...sembrano di zucchero!!! Verdiana, quindi se prendo i semi e se riesco a farli germogliare(le semine non sono proprio il mio forte!!:martello::martello::martello:), dici che devo aspettare molto per vedere i fiori???
Così dicono gli esperti. I sono alla prima esperienza con piante nate da seme...vi terrò informati del working progress :)

floretta

Maestro Giardinauta
non credo che sia facile ottenere semi così, comunque ci sono siti specializzati nella vendita dei semi e delle piante, sono stati già citati, mi sembra da poco da Piera58, oppure cerca su ebay, io l'ho presa piccolina lì

lucia1980

Aspirante Giardinauta
AAA cercasi talee o semi di plumeria ....la palermitana bianca e gialla sarebbe perfetta....poi mi piacciono di tutti i colori sul rosa a fiore tondo

Alto