• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insalata con fiori

Anitka

Apprendista Florello
La bellezza forse non salverà il mondo, ma spero che almeno rallenti il mio vorticoso girare di pale eoliche

Da sinistra in senso orario fiori di: erba cipollina, nigella damascena, rosa rossa, limone, malvone, camomilla, calendula, malva e gelsomino.

Avrei voluto mettere delle viole, ma ne ho poche e voglio raccogliere i semi. La borragine ha solo boccioli, i fiori di zucca li preferisco fritti...
Quali altri fiori usate in cucina?

Ciao
Anitka

100478891_10222071763327966_7495766491950743552_n.jpg
 

Anitka

Apprendista Florello
Wow, sei stata bravissima!!!!!
e di sapore come sono? io mai mangiati..! dimmi se funziona, che lo provo anche io ;):LOL:

Ogni fiore ha il suo sapore (anni fa servii ad un ospite un'insalata con fiori di lavanda e lui commentò che sapeva di saponetta!).

Con il senno di poi metterei 2 fiori solo di erba cipollina.
C'era anche qualcosa di piccantino molto gradevole, ma non ho individuato cosa (ero affamata ed ho sbranato!).

Giramento di pale eoliche: si è attenuato mentre rispondevo ai commenti scherzosi degli amici su FB, ma è ripartito potente quando mi è venuto in mente che a breve l'insalata di fiori sulla mia tavola potrebbe non essere uno sfizio, bensì un piatto unico ed obbligato :cry:
 

Waves

Master Florello
Ogni fiore ha il suo sapore (anni fa servii ad un ospite un'insalata con fiori di lavanda e lui commentò che sapeva di saponetta!).

:eek::eek::eek::eek:Menomale che me l'hai detto, così non li proverò! :eek: io odio anche le mandorle quando sanno di saponetta :(:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Giramento di pale eoliche: si è attenuato mentre rispondevo ai commenti scherzosi degli amici su FB, ma è ripartito potente quando mi è venuto in mente che a breve l'insalata di fiori sulla mia tavola potrebbe non essere uno sfizio, bensì un piatto unico ed obbligato :cry:

beh sempre meglio l'insalata di fiori colorata che l'insalatina verdona triste! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::ROFLMAO:
 
Alto