• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumeria alla riscossa

J

Jackopo

Guest
Mi ricollego ad un mio post del 3 marzo nel quale pietro puccio e dr. palmito mi hanno dato valido aiuto.
Bene!
Il 20 maggio la talea di plumeria era ridotta ad un ramo secco. L'ho tolta dal vaso, nessun accenno nè di callo nè di radici.
Con rammarico mi sono arreso ok butto via tutto.
Ho riciclato il vasetto per piantarci una rametto di kalankoe che aveva radicato in acqua e non sapendo dove poggiare il fossile di plumeria l'ho poggiato nel vasetto con l'acqua dove stava la kalankoe, in attesa di buttarlo.
Dimentico il vasetto, parto due giorni dopo
e rientro il 2 di giugno. Vado per controllare subito il terrazzo per verificare che tutto era a posto e
meraviglia delle meraviglie :D
la plumeria non solo si era ripresa
ma aveva anche i boccioli
non ci potevo credere

ora ci sono una grande quantità di radici
i fiori sono rosa e giallo

sono contentissimo


ma ora come faccio a trasferirla in terra?

approfitto ancora della vostra cortesia
grazie a tutti
:cool: Jack!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Complimenti!
Bisogna resistere semplicemente alla tentazione di piantare la talea in profondità per farla stare dritta da sola ciò, in dipendenza delle dimensioni della talea, può non essere del tutto facile. Cerca quindi di organizzarti in modo da fissare la talea per almeno un anno ad un supporto stabile.
pp
 
J

Jackopo

Guest
Grazie Pietro,
quindi la passo dall'acqua alla terra, così di pacca?
 
Alto