• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorellini 2010 in arrivo

Silene

Esperta di Cactacee
La primavera porta i primi fiori di cactus

Stenocactus
IMG_9783_stenocactus.jpg


Turbinicarpus pseudomacrochele a fiore bianco
IMG_9945_pseudomacrochele.jpg


IMG_9944_pseudomacrochele.jpg


Turbini pseudomacrochele a fiore rosa
IMG_9937_pseudomacrochele.jpg


IMG_9941_pseudomacrochele.jpg


Turbinicarpus valdezianus v. albiflorus Matehuala
IMG_9951_valdezianusalbiflorus_mate.jpg


IMG_9953_valdezianus.jpg


Thelocactus macdowellii
IMG_9814_macdowellii.jpg


Continua...
 

Silene

Esperta di Cactacee
Mammi albata
IMG_9837_albata.jpg


Mammi backebergiana
IMG_9859_backebergiana.jpg


Mammi hahniana
IMG_9862_haniana.jpg


Mammi glassii
IMG_9958_glassii.jpg


Mammi microhelia
IMG_9867_microhelia.jpg


Rebutia violaciflora
IMG_9885_violaciflora.jpg


Rebutia marsoneri
IMG_9978_marsoneri.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:hands13::hands13::hands13:
Grande Sile, apriamo le danzeeee! :froggie_r :froggie_r
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Che meraviglie!!!! Da guardare e riguardare!!!! I turbini da quanto li hai? e in che posizione li tieni??
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ho controllato le mie 2 nuove piantine ed ho scoperto che sono: Glasii e Microhelia..
Le ho appena acquistate e mi hanno colpito immediatamente perchè, nonostante le dimensioni veramente ridotte, hanno tanti boccioli.
Siccome non ho il pollice verde per le piantine grasse e vedendo le tue rigogliose e bellissime, vorrei chiederti come le coltivi, dove le posizioni, quanta acqua le dai...insomma ti sto chiedendo tutto:fischio:

Ti ringrazio anticipatamente nel caso mi volessi insegnare qualcosa...
Ciao. Prova a controllare qui...
http://forum.giardinaggio.it/fotografie-piante-grasse/110235-nuove-mammillarie.html#post1419595
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Mor@, Pat, giulia e mammagiò. :)

x giulia: i Turbini li ho da 3 anni, li tengo al sole, in inverno stanno in mansarda fredda intorno ai 9/10°.

x mammagiò: le tengo al sole da mattina a sera, sono coltivate in terriccio molto ricco di inerti che bagno quando è ben asciutto. La microhelia cresce molto velocemente.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ecchecavoli Silene....ma a Milano che clima avete :confuso:?
Scherzi a parte dai son proprio belle.....non vedo l'ora di ammirare le altre :ros:
 

bianca53

Giardinauta Senior
Complimenti i fiori sono veramente belli..... ma le mie che sto a Cagliari che fanno?.....stanno ancora pensando cosa fare.........sono poltrone...
 

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie fabdl.

Grazie Erika! Le ho ancora sotto la serra e di giorno col sole, nonostante le due porte aperte, arriva a 30° e più, nei prossimi giorni le dovrò mettere fuori se non voglio cuocerle... :baf:

Grazie Bianca.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie anty! :)

Aggiungo queste:

Turbini schmiedickeanus ssp. schwarzii
IMG_0008_schmiedickeanus_schwarzii.jpg


Turbini pseudomacrochele
IMG_0029_pseudomacrochele.jpg


Mammillaria muehlenpfordtii
IMG_0014_muehlenfordtii.jpg


Trichodiadema densum
IMG_0019_trichoddensum.jpg


Mammillaria bocasana
IMG_0023_bocasana.jpg


Mammillaria karwinskiana
IMG_0027_Karwinskiana.jpg


Mammillaria carmenae
IMG_0012_carmenae.jpg
 

antylopenera

Apprendista Florello
:azz::azz::azz:
Ma........... avete un rapporto IDILLICO con le vostre spine, eh........? :eek:k07:
Che dirti, Silene: meraviglie su meraviglie:love:... e brava a COGLIERE L' ATTIMO, per queste emozioni regalate!!!! :hands13:

.....E meno male per le vostre foto: almeno vedo qualche fiorellino già adesso!!!! :tupitupi:
 
Alto