• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di Raphiolepis

kiwoncello

Master Florello
Ahimé, le tre specie di Raphio hanno tutte crescita estremamente lenta dopo i primi anni di vita. Quindi passeranno almeno 6 anni prima di vedere un fiore, ma quando si arriva alla fioritura si dimentica ogni attesa tanto belle sono le piante.
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
l'attesa fa parte del gioco del giardinauta :D
magari se mi stufo ne prendo una in fiore, così ne ho una piccola e una grande :D
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
A distanza di un anno dalla semina dei semi di Raphiolepis,gentilmente offerti da Kiwoncello,mi piacerebbe sapere da Loulou,Artemide e gli altri,come procede la crescita delle piantine.
Io posso dire che dei tanti semi interrati a gennaio 2009,sono germinati solo quelli appartenenti alla specie con fiore bianco,hanno avuto uno sviluppo molto lento(come già previsto da Kiwo),per cui non ho ancora travasato le piantine perchè mi sembrano talmente piccole..:love: Penso di farlo in primavera:che ne dici,Kiwo ?
Ecco le piccole (le foto,a dire il vero,risalgono a un mese fa ma da allora la situazione è rimasta invariata)

p1040057c.jpg


p1040058.jpg


p1040059f.jpg


Aspetto di vedere anche le piantine degli altri ...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Come sono belle! Complimenti! Qui alla banca del seme ci sono molti semi di raphiolepis! Molti li riceveranno, quindi seguite con attenzione il thread! (anche io lo seguo!)
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Grazie,Helene,ma più che belle le trovo molto tenere..:love:
Poi,avendo una crescita così lenta,si possono seguire nel loro sviluppo foglia per foglia e penso che tra 5 o 6 anni quando (e se...) si arriverà a vedere il primo fiore,sarà veramente una soddisfazione meritata..:)
 

elle61

Guru Giardinauta
Ok Kiwo...tra qualche anno Bau ci dirà....ormai la piccola si è trasferita nel suo giardino....

:eek:k07:elle
 
Alto