• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di Raphiolepis

Loulou

Florello
pure io ho visto strani movimenti simili hai tuoi ma ancora senza la fogliolina solo il cosino lungo
domani metto foto
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Ho disponibilità di semi della magnifica Raphiolepis. Rosacea cinese che in primavera si copre letteralmente di fiori di un bel rosa intenso (R. x Delacourii, André) o bianchi (R. indica) o bianco-rosati. I semi germinano facilmente; da quella rosa (in foto) in genere nascono piante a fiore bianco o bianco-rosato: dispongo di semi delle due specie.
ce ne sta qualcuno per me?-:-
 
Ultima modifica:

Loulou

Florello
Ecco foto
DSCF1463.jpg

DSCF1462.jpg

DSCF1461.jpg

questo semino non capisco perchè è arrivato qui su
 

kiwoncello

Master Florello
Dolcemiele ha vinto la gara! Prima assoluta nella germinazione: sì, direi che si tratta di Raphiolepis bebé.

Loulou, dalle foto non riesco a vedere bene di che si tratta.
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Oggi sono andata a controllare i vasetti ... così ho scavato un pò, in alcuni non ho trovato i semi...:eek:forse le formiche..... hanno fatto piazza pulita ...!!:cry:ma in uno c'erano i semini pronti a germogliare....!!:froggie_r
 

elle61

Guru Giardinauta
...così, tanto per dire...:fischio:

Certo che è tua, l'ho scritto apposta!
Quando vieni a prenderla?

:eek:k07:elle
 
Alto