• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di Raphiolepis

gloriosa

Maestro Giardinauta
GRAZIE 1000 KIWO
sono arrivati i semi sei stato molto carino ,anche con le informazione per la semina....con cosa posso ricambiare?fammi sapere

ciao e grazie ancora:Saluto:
 

cinzia fiore

Giardinauta
Stamani sono arrivati i semi...grazie mille mille mille...e grazie anche per le dettagliatissime spiegazioni, che precisione...e con me ci voleva proprio!! Grazie mille!!
 

soniag78

Apprendista Florello
grazie Kiwo, sono arrivati i semi... molto gentile a spedirmeli!!!

se mi mandi il tuo indirizzo in mp ricambio, grazie ancora!!!

ps io non ho ricevuto le istruzioni per la semina, o forse le ha fatte sparire la mia bimba?! non è che mi dici qualcosa anche brevemente?
 

kiwoncello

Master Florello
EhEh, la bimba..... Comunque seminali subito come tali, appena coperti di terra; tieni umido ma non inzuppato, ovvio, in zona riparata (fuori, non in casa) ed aspetta. Quando le piantine avranno quattro foglie ben formate trapianta nel più largo ed aspetta... Quanto al mio indirizzo non serve in quanto non è necessario contraccambiare, tranquilla!
 

soniag78

Apprendista Florello
EhEh, la bimba..... Comunque seminali subito come tali, appena coperti di terra; tieni umido ma non inzuppato, ovvio, in zona riparata (fuori, non in casa) ed aspetta. Quando le piantine avranno quattro foglie ben formate trapianta nel più largo ed aspetta... Quanto al mio indirizzo non serve in quanto non è necessario contraccambiare, tranquilla!

grazie!!!!! :love_4::love_4:
 

artemide

Florello Senior
EhEh, la bimba..... Comunque seminali subito come tali, appena coperti di terra; tieni umido ma non inzuppato, ovvio, in zona riparata (fuori, non in casa) ed aspetta. Quando le piantine avranno quattro foglie ben formate trapianta nel più largo ed aspetta... Quanto al mio indirizzo non serve in quanto non è necessario contraccambiare, tranquilla!

kiwo, io le ho seminate in una mini serra (contenitore delle uova trasparente) ma le ho in casa... fuori, qui nel milanese fa ancora fa freddo freddo, probabilmente li in Liguria la temperatura esterna è più clemente.
Sbaglio comunque? :confuso:devo metterle fuori ugualmente tenendole nella mini serra? :confused:
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,avete delle novità? Io nessuna :(
Ho seminato il 28 gennaio nel momento piu' favorevole(luna crescente,giorno fiore secondo il calendario biodinamico),ma finora non ho visto nascere nulla.:cry:
Kiwooo! é normale tutto ciò?
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Allora forse è normale che il tempo di germinazione sia così lungo,aspettiamo di sentire il parere di Kiwo..
 

kiwoncello

Master Florello
Ma no, non disperate, vedrete che come la temperatura si alza spunteranno le piantine: d'altronde sotto le piante c'è sempre una folla di piantine nate spontaneamente, quindi non è un problema la germinazione dei semi, basta aver pazienza.
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Io in un vaso ho due foglioline,ma non essendo sicura che sia la pianta giusta o erba domani metto la foto :rolleyes::Saluto:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:quelle cresciute penso siano erba:(di quattrovasi solo in due vedo qualcosa :mazza:kiwo dimmi che sono loro

1jk9dx.jpg
[/IMG] :Saluto:
 
Alto