Novembre inizia tra 7gg, agisci un pò prima rispetto a un pò dopo.....come sono le T° medie di novembre in quelle zone?
Quali potrebbero andare bene come dosaggi di NPK?Devi vedere in un garden o in una agraria o in un vivaio o in un consorzio.....quelli da supermercato sono quasi sempre idonei solo per piante da vaso o fiorite e costano un patrimonio in proporzione.
Alt, fermi tutti, STOP!!!!!(tra l'altro gli ultimi tend in fatto di concimazione pre-invernale si orientano verso un quantitativo non abbondante di K).
cigolo
Alt, fermi tutti, STOP!!!!!
qualcosa la trovi quiUrge pdf
(tra l'altro gli ultimi tend in fatto di concimazione pre-invernale si orientano verso un quantitativo non abbondante di K).
cigolo
Alt, fermi tutti, STOP!!!!!
Urge pdf
il sunto è che:Urge anche spiegazione!
non tutti hanno le stesse esigenze .... es suolo con tanta sostanza organica che all'alzarsi delle temperature rilascia azoto a sufficienza --> aggiungi il K con il summer K .. periodo di siccità che ti costringe ad irrigare sempre (l'acqua può contenere parecchio N)--> aggiungi il K con il summer K ... fai un'analisi del suolo che indica carenza di K --> aggiungi il K con il summer K ... diciamo che è un prodotto specifico (e in forma pregiata) .. roba da clinicaA questo punto mi chiedo ma che senso aveva un summer k 0-0-20?
(me lo son sempre posto il dubbio ma lo imputavo all'ignoranza insita in me :ciglione: )
non sbagli.Alla fine di un pdf ci sono le nuove tabelle da adottare con indicazione di proporzione 8.1.4/8.1.8, considerando le concimazioni seguite fino ad adesso 4.1.2+2.1.4, la regola da seguire è quella di diminuire ancora di piu P e/o K o sbaglio?
alla prossima assemblea della clinica dobbiamo chiedere con forza un laboratorio per le analisi di top e tessuti... non possiamo indagare e conoscere il reale assorbimento degli elementi sia da parte della pianta e del top soil di riferimento.
Tu scherzi Cigolo, ma pensa ad un laboratorio con prezzi abbordabili "covenzionato" col forum quanto lavorerebbe e come potremmo affrontare le nostre discussioni con dati attendibili. Personalmente devo ancora testare il ph del mio terreno e mi piacerebbe un casino conoscerne la composizione chimica. Sarebbe 'na gallata spoon feeding liquido di "solo" quello che seve in quel periodo.alla prossima assemblea della clinica dobbiamo chiedere con forza un laboratorio per le analisi di top e tessuti
cigolo