OK....il taglio l' ho fatto a 7,5 cm poi scendo di un cm? Di zone rade ci sono.....quindi dovrò necessariamente fare una trasemina.....quindi tra 4 giorni un' altra spuntatina.....
Grazie per i consigli..,....utilissimiiii
Per quanto riguarda la trasemina considera che ogni filo d'erba che hai visto nascere diverrà grande come un pugno chiuso o una mano aperta a seconda della specie, fossin in te aspetterei primavera per decidere il da farsi...
bel lavoro
Tempo permettendo domani taglieró a 5,5 cm .Per la trasemina vediamo se con il secondo taglio..... Le zone rade andranno a coprirsi....Ho visto la foto del primo perlo, così a occhio non servirà alcuna trasemina, io domani la taglierei attorno a 5cm.
cigolo
Ma l'altezza giusta non è da 5.5 a 6.5 cm ??:confuso:se attendi la trasemina il resto del prato sarà di nuovo a 10 e passa. Cerca di portare il prato scendendo gradualmente senza attendere troppi giorni tanto i nuovi semi saranno potretti dal prato già cresciuto.
Ho inviato involontariamente senza aver finito, e come 3 domanda quando devo iniziare a pensare ad una concimazione?Trasemina fatta taglio fatto a 5.5 , ed ecco spuntare infestanti......ora vi chiedo:
Devo usare un diserbante selettivo?
Quando potrà essere calpestabile il mio prato?( anche se sono geloso..,..e non ci camminerei affatto)
adessoquando devo iniziare a pensare ad una concimazione?
procede bene, naturalmente si farà le ossa la prossima primavera e i buchetti qua e là non si vedranno più.Allegò foto infestante più risultato....