• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente seminato

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
OK....il taglio l' ho fatto a 7,5 cm poi scendo di un cm? Di zone rade ci sono.....quindi dovrò necessariamente fare una trasemina.....quindi tra 4 giorni un' altra spuntatina.....
Grazie per i consigli..,....utilissimiiii

puoi abbassare del 30% dell'altezza raggiunta ad ogni nuovo taglio che se puoi cerca di effettuarlo dopo due o tre giorni fino al raggiungimento dell'altezza desiderata.

Per quanto riguarda la trasemina considera che ogni filo d'erba che hai visto nascere diverrà grande come un pugno chiuso o una mano aperta a seconda della specie, fossin in te aspetterei primavera per decidere il da farsi...

bel lavoro :D

Rossrai

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda la trasemina considera che ogni filo d'erba che hai visto nascere diverrà grande come un pugno chiuso o una mano aperta a seconda della specie, fossin in te aspetterei primavera per decidere il da farsi...

bel lavoro :D

Per curiosità la festuca arundinacea (tipo royal blue) diventa come un pugno chiuso o mano aperta?
Grazie
Rossella

suisse

Aspirante Giardinauta
La maggior parte della mia semina e loietto 75% , 23% festuca 2% poa. Il loietto diventerà mano aperta?????

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ho visto la foto del primo perlo, così a occhio non servirà alcuna trasemina, io domani la taglierei attorno a 5cm.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
se vi fossero delle zone con una distanza tra le piante di ca 5cm o più trasemina immediatamente post taglio, in caso contrario proverei a non metterci mano.

cigolo

suisse

Aspirante Giardinauta
Metto foto di altri punti.... uploadfromtaptalk1412540659412.jpg uploadfromtaptalk1412540689571.jpg

Riprovo con l' allegato uploadfromtaptalk1412541015571.jpg uploadfromtaptalk1412541029629.jpg uploadfromtaptalk1412541043884.jpg uploadfromtaptalk1412541058574.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

suisse

Aspirante Giardinauta
Trasemina fatta subito dopo il taglio a 5.5 cm, ora devo aspettare che la trasemina cresca ad un'altezza di 5.5 cm?

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
se attendi la trasemina il resto del prato sarà di nuovo a 10 e passa. Cerca di portare il prato scendendo gradualmente senza attendere troppi giorni tanto i nuovi semi saranno potretti dal prato già cresciuto.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
mantieni il prato a 5,5 come detto da cigolo. I nuovi nati tempo due settimane raggiungeranno quell'altezza e verranno tagliati con il resto del prato.

suisse

Aspirante Giardinauta
Trasemina fatta taglio fatto a 5.5 , ed ecco spuntare infestanti......ora vi chiedo:
Devo usare un diserbante selettivo?
Quando potrà essere calpestabile il mio prato?( anche se sono geloso..,..e non ci camminerei affatto)

suisse

Aspirante Giardinauta
Trasemina fatta taglio fatto a 5.5 , ed ecco spuntare infestanti......ora vi chiedo:
Devo usare un diserbante selettivo?
Quando potrà essere calpestabile il mio prato?( anche se sono geloso..,..e non ci camminerei affatto)
Ho inviato involontariamente senza aver finito, e come 3 domanda quando devo iniziare a pensare ad una concimazione?
Allegò foto infestante più risultato....

Allegati

• uploadfromtaptalk1413448376606.jpg
    uploadfromtaptalk1413448376606.jpg
    94,9 KB · Visite: 76

suisse

Aspirante Giardinauta
Concimazione fatta, taglio fatto, ora aspetto novembre per concimare con alto titolo potassio.....ditemi se va bene.....
mamma mia come cresce questo prato anche 2 volte a settimana il pelo.,

Alto