• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina del prato

Riccoppa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Vi spiego qual è il mio dubbio. Il giorno 19/10/19 ho arato il mio giardino di circa 50 mq,pulito e livellato con rastrello, seminato semi Bottos Maciste e rullato senza ricoprirli dato che sulla confezione non specificava la copertura bensì la rullata. Sono passati 5 giorni e i semi sono sopra al terreno sembrano quasi che non abbiamo attecchito al terreno.innaffio 2 volte al giorno. Non c'è nessun germoglio. Sapete dirmi se tutto procede per il meglio? Grazie mille a chi ha modo di rispondere.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Punto uno per la semina e un po tardino.
Punto due 5 gg sono pochi con queste temperature....ma avresti dovuto ricoprire la semenza con terriccio per far raggiunge il giusto grado di umidità per per farli germogliare.
Senza copertura con forti piogge rischi lo spostamento delle semenza se fossi in te li coprirei subito.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Riccoppa

Aspirante Giardinauta
Grazie mille della risposta. Io mi trovo al Sud e le pioggie ancora tardano ad arrivare. La stagione è ancora calda. Sulla confezione dei semi non prevedeva la copertura bensì la rullata. Strano. Speriamo bene.
 

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Ti consiglierei sino a germinazione avvenuta di programmare anche 4 irrigazioni di pochi minuti al giorno, questo per tenere sempre il terreno umido.
Concordo nel tenere il seme coperto da pochi mm di terricio per prato .
 
Alto