La superficie è sui 110-120 mq e ho usato poco più di 6 Kg. Poi con le aggiunte varie susseguenti per coprire i buchi ho messo ancora circa 500-700 g. Credo quasi tutto quanto non germinato dopo 10 giorni se ne sia andato verso i due angoli, visto che ci ho trovato anche parecchi germogli.
L'anno scorso ho visto che seminando una piccola zona a novembre, comunque l'erba prima o poi è venuta su, quindi il mio programma è di lasciare dei semi nelle parti non soddisfacenti dopo aver fatto l'ultimo taglio della stagione. Il problema è che a gennaio avrei voluto mettere l'antigerminello per la poa, ma eventualmente la estirpo a mano come l'anno scorso, mi pare il minore dei mali. L'importante è poterlo mettere a marzo/aprile.
Il problema maggiore è come regolarmi adesso per i tagli, perché ci sono delle zone su cui devo per forza aspettare l'effetto dei semi lasciati 2 giorni fa, ma altre che non posso di sicuro non tagliare per altri 20 giorni. Non so quanto l'idea delle forbici sia davvero efficace e realistica.
Mi pare tra l'altro il problema più in voga in questo momento