• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente l'acqua!

dany.1982

Giardinauta
Da notare che negli ultimi giorni è caduta metà dell'acqua totale dell'anno ... meteo davvero bizzarro.

koHmJ.jpg


cigolo

anche qui. da me comunque ha piovuto molto meno. dall' inizio dell' anno ha piovuto 74 mm circa.
 
M

maximum

Guest
Caspita in 2 giorni l'altezza del prato è raddoppiata, e stanno iniziando a ricrescere i ciuffetti dove ho bruciato tutto col solfato....
devo aver fatto un bel danno perchè ci sta mettendo molto a riprendersi... in certi punti.... di sicuro questa pioggia e il concime aiuteranno un bel po....
 

marcobri

Apprendista Florello
io di solito guardo il meteo e cerco di concimare in concomitanza di una bella pioggerella. quest'anno non ne vuole sapere di piovere (ieri 3.5mm miseri) quindi sono andato di impianto....
 

GORMITA

Giardinauta
anche il mio cresce a vista d'occhio, 24 ore di pioggia 54mm , oggi sole e 24 gradi...il mondo si e' girato....
 

michelepm

Florello Senior
Stramente l'altro giorno al tg hanno detto che quest'anno la regione con più precipitazioni è stata la sicilia. Gli isolani ringraziano.
 

Arthù

Aspirante Giardinauta
Con la pioggia...l'erba è cresciuta in un attimo.
Come fare per tagliare? aspetto che il tempo si sistemi del tutto?
se non piove ma l'erba è ancora umida...meglio aspettare?
Grazie e ciao.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Con la pioggia...l'erba è cresciuta in un attimo.
Come fare per tagliare? aspetto che il tempo si sistemi del tutto?
se non piove ma l'erba è ancora umida...meglio aspettare?
Grazie e ciao.

Dany ha ragione ovvio però che se si dovesse alzare troppo occorre scegliere per il male minore e tagliare nel momento della giornata più asciutto anche se questo potrebbe voler dire erba umida...
 
M

maximum

Guest
se hai un soffiatore e l'erba é un po umida lo puoi usare per asciugare la lamina....
io l'ho usato.... ovvio se hai pochi mq....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Oppure dare una scopatina (non fate i maliziosi :eek:k07:) all'erba qualche ora prima del taglio.

cigolo
 

GORMITA

Giardinauta
qui' e' 3 giorni che piove e pensare che 4 giorni fa' ho fatto una piccola trasemina, le temperature crollate , 4 giorni fa eravamo con la max a 19 gradi e adesso siamo intorno a 6 di max...mi sa che i semi non germogliano....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Nascono, ci metteranno solo un po più tempo, poi da domani almeno le min saliranno vs i 10°

cigolo
 
Alto