• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachyiulus Communis - Invasione

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Eh si sono arrivati gli alieni :lol:

Tutte le sere appena cala la sera dal prato ho un'invasione di questi simpatici amichetti (simpatici un par di :D) escono dal prato e cercano di venire dentro casa o si arrampicano sui muri.
Il problema è che sono qualche milione e ieri sera ne ho raccolti tre palette intere (circa 1kg!!!).
La parte peggiore, oltre ad entrare in casa... urla della moglie che pare che siano arrivati a rapirci... miagolii del gatto che vorrebbe giocarci, è che mentre si spalettano spruzzano una sostanza a base di cianuro dall'odore nauseabondo.

a qualcuno è mai capitata questa infestazione nel propio prato? o qualcuno sa che prodotto posso utilizzare per sterminarli senza compromettere il prato?
Al momento... paletta e canna dell'acqua... se il mattonato è bagnato non ci vanno, ma a breve opto per il lanciafiamme:burningma
Help me!

dimenticavo la foto:
pachyiulus-02.jpg
 
Ultima modifica:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Nessuno eh
Penso di tentare con dei Piretroidi, fra questi:
deltametrina
fenotrina
cipermetrina
permetrina
transflutrina

Qualcuno sa quali sono i più reperibili sul mercato e quali sono meno dannosi per il terreno? sempre riferito al prato, per gli insetti possono pure morire tutti :mazza:
 
Alto