• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato ha bisogno di aiuto

Chiara_F

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da poco ho un piccolo giardino e sto iniziando piano piano a curarlo anche se di giardinaggio ne do ben poco....
Riguardo il mio prato, il vecchio proprietario di casa se ne occupava molto, ma da due anni ad oggi è rimasto abbandonato e con l'irrigazione automatica..

Non ho ancora il tempo e il modo di poter andare da un vivaio e farmi aiutare, cosi ho per lo meno iniziato a strappare qualche erba infestante.. Ma il mio prato grida aiuto!
Ho fatto alcune ricerche e sono presenti:
dichondra repens (piantata dal vecchio proprietario e se è quella piccola piccola che copre come un tappeto, mi piace tantissimo e mi piacerebbe ricoprirlo tutto cosi);
Muschio (il prato ha solo un po di luce la mattina, inoltre ho letto che è sconsigliato strapparlo con le mani);
Trifoglio;
Ciuffi d'erba;
Taraxacum;
Ortica;
Trifoglio bianco (con la maggior parte dei fiori secchi);
In ultimo credo sia sempre una dichondra piantata dal proprietario, ma più alta che copre bene il prato.
Inoltre ha dei punti totalmente secchi con solo qualche erba infestante di qua e di là..


Praticamente volevo sapere se, prima di rivolgermi a qualcuno per poter intervenire efficacemente, sto agendo nel modo giusto oppure se è inutile tutto questo lavoro..
In ultimo, quali tra queste elencate (oltre l'ortica) potrei strappare dalla radice?


Grazie!
 

Chiara_F

Aspirante Giardinauta
Qui le foto del muschio, alcuni pezzi di terra vuoti, le dichondra piantate e le erbacce
 

Allegati

  • IMG_20180710_151942.png
    IMG_20180710_151942.png
    588,5 KB · Visite: 8
  • IMG_20180710_152008.png
    IMG_20180710_152008.png
    541,2 KB · Visite: 3
  • IMG_20180710_152035.png
    IMG_20180710_152035.png
    554,4 KB · Visite: 3
Alto