• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

temperature e gramigna....

londonboy83

Aspirante Giardinauta
ragazzi vi volevo fare l'ennesima domanda...
ma con queste temperature si può già cominciare a trattare il prato??
Volevo cominciare questo fine settimana ma viste le previsioni non so che fare
qui pare che siamo in inverno e non che ci avviciniamo alla primavera :confused:
il mio prato si è imbastardito con un pò di gramigna e le parti in questione sono + gialle rispetto al resto del prato,mix di festuca e loietto, in che periodo si risveglia e si rinverdisce?
può essere considerata come una macro?
 

marcobri

Apprendista Florello
non puo' essere considerata come una macro ma come un bastardello...:D la gramigna comincera' a svegliarsi ai primi tepori tardo primaverili, grossomodo maggio a seconda delle temperature. comunque la tua base e sempre di microterme e quindi trattalo come tale....verso fine mese potrai concimare con azotato a lenta cessione, traseminare se necessario e quando le medie saranno sui 15° potrai anche eventualmente usare selettivi
 
Alto