• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente in cima all'alben da sola!

yeye27

Master Florello
la montagna che passione!!....

BRAVISSIMA E COMPLIMENTISSIMI !!!:hands13: ....
E GRAZIE PER LE FOTO,CHE TRASMETTONO UN SENSO DI LIBERTA' SENZA TEMPO....:flower: :Saluto:

un abbraccio :love_4:
yeyè
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
evvai Pat!! :hands13:

Pat ha scritto:
P.S. ma se il cell non prende, comunque per l'emergenza dovrebbe funzionare sempre ............. o no, non l'ho mai capito, e spesso è oggetto delle mie discussioni.
dipende se il cell riesce a collegarsi alla rete, no segnale no collegamento :crazy: , anche quelli di emergenza! mi capita spesso di andare in montagna e non avere nemmeno i servizi "solo emergenza"!! (fai anche tu la prova!!)

cmq l'altro fiore dovrebbe essere un adenostyles
:Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
dianthus ha scritto:
evvai Pat!! :hands13:


dipende se il cell riesce a collegarsi alla rete, no segnale no collegamento :crazy: , anche quelli di emergenza! mi capita spesso di andare in montagna e non avere nemmeno i servizi "solo emergenza"!! (fai anche tu la prova!!)

cmq l'altro fiore dovrebbe essere un adenostyles
:Saluto:

Ok farò prova :eek:k07: ma ............... giusto te, va che sono io a 335 slm ............ tu sei più basso :lingua: perchè se guardo in giù vedo un bel pezzo del tuo paese ............ per vedere anche l'altro pezzo dovrei buttar giù la casa che ho di fronte e a fianco :D
 
G

GiannaM

Guest
Grazie

Complimenti sono delle foto stupende.
Bravissima:froggie_r :flower: :flower: :flower: :flower:
gianna
 

Upendo

Giardinauta
dianthus ha scritto:
dipende se il cell riesce a collegarsi alla rete, no segnale no collegamento :crazy: , anche quelli di emergenza! mi capita spesso di andare in montagna e non avere nemmeno i servizi "solo emergenza"!! (fai anche tu la prova!!)
:Saluto:

Esatto... in pratica devi riuscire a prendere almeno un operatore: anche se non è il tuo, per le emergenze va bene lo stesso. Ma in montagna capita spessissimo che non prendi ne uno ne l'altro... e quidi niente da fare nemmeno per le emergenze!!
Io ritengo che non sia ancora sicuro affidarsi al cellulare per questo tipo di sicurezza!!
Meglio essere in due!Nemmeno io amo le mega comitive... sono d'accordissimo con te Pat, ma almeno in due si, da sola no! Non è prudente!

E poi io credo che sia anche bello condividere la gioia e le emozioni che la montagna ti offre... magari con il tuo lui, oppure con il/la migliore amico/a.
Perchè essere felici da soli?

Beh, naturalmente questa è solo la mia opinione e ad ogni modo sono d'accordo con tutto il resto che hai scritto :eek:k07:

Ti abbraccio

:flower: :flower: :flower:
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
Pat ha scritto:
Ok farò prova :eek:k07: ma ............... giusto te, va che sono io a 335 slm ............ tu sei più basso :lingua: perchè se guardo in giù vedo un bel pezzo del tuo paese ............ per vedere anche l'altro pezzo dovrei buttar giù la casa che ho di fronte e a fianco :D
no, guarda, vogliamo metterci a discutere?? :angue: potrei anche abitare nei piani alti del mio paese! :crazy:
:Saluto:
 

Traudi

Guru Giardinauta
bello Pat, certo che senza nebbia i monti sono tutta un'altra cosa:)
Lo so che non è facile trovare una persona che abbia i tuoi stessi orari, il tuo stesso passo, il piaciere di vedere le cose. Magari con un altro non potresti stare mezz'ora a far la posta a una marmotta, quindi capisco benissimo perchè vai da sola, anche se è cmq imprudente.
Non si tratta certo di uomini i donne, queste sono sciocchezze, dipende dalla preparazione fisica delle singole persone , non certo dal sesso.
Anche io all'inizio sono andata parecchie volte da sola, è ...stimolante.
Ora quando mio marito va (e magari fa camminate di 40 km di sali e scendi)va da solo e di certo tranquilla non sono, primo perchè non tutti i sentieri sono evidenti ( e lui è tipo cinghiale) e secondo perchè il cellulare in tantissimi posti non prende. Quando è andato in montagna da solo mi ha potuto chiamare solo al ritorno in macchina.
La fifa aiuta ad essere più prudenti, guai a non averne mai.
Ciao ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quindi ......... il mio lui non mi segue :embarrass e quest'anno non sono riuscita a portarcelo nemmeno una volta :martello2 per riuscirci il monte dovrebbe essere dotato di campo di calcio con relativa partita :D

Un'amica che mi segue sempre non ce l'ho, ho amici/he con cui ogni tanto si organizzano comitive (un paio di volte l'anno) e mi fanno fare levatacce :storto: però per 2 volte o 3 mi adeguo ........... ricordo che avevamo parlato del Tagliaferri (percorso di 4 ore, con un'ora e più di auto) ...... salta fuori uno e dice: se andiamo lì dobbiamo partire alle 5 dal sentiero :squint: ......... mi sà che se mai si organizza io arrivo dopo ......... molto dopo :D amici con cui andare potrei trovarne ........ ma sono come i cinghiali :martello2

Il cell: a volte stò mezz'ora col cell in alto cambiando continuamente posto per vedere dove prende per chiamare il boy e poi mi tocca telefonare dal rifugio più vicino :rolleyes: il quale durante le 3 volte che l'ho chiamato l'altro giorno mi ha detto per ben 3 volte: scendi subito che se guardo sù da qui è grigio, figuriamoci lassù ........... quindi mi sà che nemmeno lui a volte è tranquillo, ma per fortuna è per il "vivere e lascia vivere" :eek:k07:

Dianthus: o che abiti per andare in Selvino, o che abiti a Trevasco ........ nell'ultimo caso il mio babbo è nato lì, e quindi magari siamo parenti ......... ma spero di no :lingua:
 
M

Mary74

Guest
Pat sei fortissima ! :froggie_r
Complimenti per il coraggio e lo spirito d'avventura!
 
K

krishna

Guest
Bè da soli o in compagnia è in fondo solo una questione di gusti. In ogni caso non crediate che se si è in 2 o in 10 il pericolo in montagna non esista: anzi spesso c'è una sensazione di falsa sicurezza ed è più facile distrarsi. Tra l'altro chi va da solo raramente è uno sprovveduto e spesso è un ottimo conoscitore della montagna e dei suoi pericoli.
E poi magari incontrate qualcuno di questi che via aiuta!!!
stamba.jpg


stambb.jpg


Da lunedì hanno messo bel tempo quindi se è vero martedì o mercoledì vado a fare una ferrata di quelle "serie" ( la via ferrata "senza confini" tra l'italia e l'austria ): meglio approfittare perchè qui siamo già in pieno autunno!!!
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
Pat ha scritto:
Dianthus: o che abiti per andare in Selvino, o che abiti a Trevasco ........ nell'ultimo caso il mio babbo è nato lì, e quindi magari siamo parenti ......... ma spero di no :lingua:
fuochino... in compenso ho una bisnonna del tuo paese :lingua:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
dianthus ha scritto:
fuochino... in compenso ho una bisnonna del tuo paese :lingua:

Ho capito sei di San Vito :froggie_r comunque io abito qui dal '99 ma sono nativa del paese prima del tuo ............ e quindi mi sà che la tua bisnonna non la conosco :D

Fabrizio se lo vedessi io quel bellissimo robo lì :hands13: così da vicino e da sola ................... altro che le mucche e i temporali :lol: ................ comunque, stessa richiesta di Traudi ................ metti le foto della ferrata :love_4:
 

Upendo

Giardinauta
krishna ha scritto:
Bè da soli o in compagnia è in fondo solo una questione di gusti. In ogni caso non crediate che se si è in 2 o in 10 il pericolo in montagna non esista: anzi spesso c'è una sensazione di falsa sicurezza ed è più facile distrarsi. Tra l'altro chi va da solo raramente è uno sprovveduto e spesso è un ottimo conoscitore della montagna e dei suoi pericoli.
E poi magari incontrate qualcuno di questi che via aiuta!!!


Da lunedì hanno messo bel tempo quindi se è vero martedì o mercoledì vado a fare una ferrata di quelle "serie" ( la via ferrata "senza confini" tra l'italia e l'austria ): meglio approfittare perchè qui siamo già in pieno autunno!!!

Che bello Krishna... le hai fatte tu le foto?
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
Pat ha scritto:
Ho capito sei di San Vito :froggie_r comunque io abito qui dal '99 ma sono nativa del paese prima del tuo ............ e quindi mi sà che la tua bisnonna non la conosco :D
ma no, abito all'inizio della strada per trevasco, che di suo fa quota 500 slm
:eek:k07: :Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
dianthus ha scritto:
ma no, abito all'inizio della strada per trevasco, che di suo fa quota 500 slm
:eek:k07: :Saluto:

Quindi lì vicino a te, dovrebbe abitarci l'impresario che ha costruito il condominio in cui abito :eek:k07:
 
K

krishna

Guest
Ok se vado cercherò di mettere qualche foto ( quest'anno ne ho fatte molte ma devo ancora metterle un pò a posto... ).
Pat di quei "cosi" lì ce ne sono moltissimi in questo periodo in quella zona ( il gruppo del Montasio-Jof Fuart ) e si fanno avvicinare senza problemi, sono proprio buoni. Ci sono anche quelli con le corna più lunghe...

stambx.jpg


Le foto le ho fatte io e non c'è stato bisogno di teleobiettivi, sembrava si mettessero in posa per farsi fare la foto.... fantastico!!

Ciao!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Fantastico si :hands13: :hands13: :hands13: ............. ma che corna :fifone2:
 
Alto