• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente ce l'ho!!!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Dopo averlo cercato per più di 3 anni, oggi finalmente è arrivato!!! :froggie_r :froggie_r
è qui fra le mie mani e quasi non ci credo ancora!! Cos'è??? è la "bibbia" dell'orchidofilo, ovvero "Le orchidee" di Rebecca Tyson Northen!!! Libro quasi introvabile, ma grazie alla mia costanza ce l'ho fatta!!

20090524-8Orchidee.jpg


Regalo di Natale di mio marito, non potevo ricevere niente di più gradito e prezioso :) con quello che è costato avrei potuto prendere tante belle orchi, ma visto che lo spazio è finito, mi dedicherò alla lettura di questo bel libro, cercando di curare al meglio quelle che ho! :)
:Saluto:
 

Ari68

Florello
Waooooooooooooooooo che magnifico regalo che ti ha fatto il maritino......:ciglione:.....leggi,leggi e non credere di cavartela così.....aspetteremo con anZZZZia i suggerimenti :fischio:.....mica vorrai tenere tutti i segreti delle orchine solo per te vero???? :lol::lol:

Scherzi a parte.....complimenti davvero per il bellissimo dono (so che ci tenevi molto ad avere questo libro) e niente è piu' gradito di una cosa che si desidera :love:

Già avevi fioriture da manuale ora ci farai schiattare :D

Buona lettura :love_4:
 

crazyangel

Aspirante Giardinauta
wooow! Sono felice per te! Che bravo il maritino!!
Sono sicura che le tue orchi saranno ancora più contente adesso, sempre che sia possibile!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
adesso chi ha dubbi può chiedere a te che dice la tua bibbia :D

complimenti per la costanza

:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si, è in italiano, è per questo che è quasi introvabile :) e costa una cifra, ha la bellezza di 31 anni :D cmq ho iniziato a leggerlo e sembra scritto ieri...
:Saluto:
 

Ronin

Esperto di Orchidee
cmq ho iniziato a leggerlo e sembra scritto ieri...
beh, proprio ieri non direi, dato che è la traduzione della revisione di un libro scritto 50, forse anche 60 anni fa.
Si tratta comunque di un libro che conserva una sua buona attualità, dato che di testi in lingua italiana così completi non ne sono stati pubblicati dopo di questo, a patto tuttavia di considerare che è superato in molte parti e la nomenclatura delle specie è largamente superata anch'essa.
Piuttosto che una bibbia, io lo considererei una buona (a tratti anche ottima) base, però da integrare e (molto) approfondire con altre letture (in lingua straniera, ovviamente).
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Piuttosto che una bibbia, io lo considererei una buona (a tratti anche ottima) base, però da integrare e (molto) approfondire con altre letture (in lingua straniera, ovviamente).

Eh già, peccato che io con la lingua straniera vada poco d'accordo, a livello scolastico e di parecchi anni fa.... cmq lo trovo un libro molto piacevole, molto più di quelli moderni che ho in casa...
:Saluto:
 

iPiante

Aspirante Giardinauta
Io proporrei di creare un 3d "L'angolo di Ariel28" in cui ogni settimana dispensa consigli tratti da questo libro! :D
 
Alto