• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Filo bianco dentro la radice

rosymaria

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio.....
purtroppo sembra che la mia phal sia morta, non metto foto perchè mi vergogno, sta ridotta troppo male, e ormai non ha più nulla di vivo.... il colletto era ormai legnoso e le radici, quel paio che erano rimaste, si sono rinseccolite e adesso sono legnose pure loro.... prima di gettarla però, visto che non ho il coraggio ancora, ho voluto provare a mettere del cotone strizzato bene con acqua tiepida nel vaso e adagiare sopra quel che era rimasto della phal. quindi ho gonfiato un sacchetto trasparente, chiuso e creato una specie di serra naturale. Ora vedo che dalle radici secche escono dei fili bianchi (l'anima della radice), e che ogni giorno si allungano sempre di più. Vorrei chiedere: ma da quei fili, è possibile che nascano nuove radici? perchè crescono e si allungano come fossero radici? posso ancora sperare o non c'è più nulla da fare? vi prego rispondere per favore:(
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Senza foto impossibile dare un giudizio

Perché non sei rimasta nella discussione iniziale si tratta della stessa pianta

Dai fili non otterrai nulla
 

rosymaria

Aspirante Giardinauta
Perchè non mi rispondeva nessuno e xchè ho pensato che ormai si parlava di un problema diverso. Se dai fili non otterrò nulla allora è morta. Grazie x aver risposto e scusa se ho creato una nuova discussione.
 
Alto