• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Film da non perdere

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
Old Boy, per me, una delle sceneggiature meglio congegnate degli ultimi anni....

Oh Dae-soo ha passato gli ultimi 15 anni rinchiuso in una stanza, senza una ragione apparente. La sua unica compagnia: un televisore dal quale apprende che la moglie è stata uccisa e che lui è il massimo indiziato. Ora è libero e ha un solo desiderio: vendicarsi.....
Premiato da Quentin Tarantino con il Gran Premio della Giuria a Cannes 2004...

Consigliato....a un pubblico più che adulto....

[video=youtube;zuz6zgN1SmM]http://www.youtube.com/watch?v=zuz6zgN1SmM[/video]

michelepm

Florello Senior
Anche se è triste, rivedrei cento volte:la ricerca della felicità
e poi subito dopo per riprendermi vedrei
Hitch - Lui si che capisce le donne

Violetta516

Maestro Giardinauta
Old Boy, per me, una delle sceneggiature meglio congegnate degli ultimi anni....Oh Dae-soo ha passato gli ultimi 15 anni rinchiuso in una stanza, senza una ragione apparente. La sua unica compagnia: un televisore dal quale apprende che la moglie è stata uccisa e che lui è il massimo indiziato. Ora è libero e ha un solo desiderio: vendicarsi.....Premiato da Quentin Tarantino con il Gran Premio della Giuria a Cannes 2004...Consigliato....a un pubblico più che adulto....

Bellissimo Old Boy, è il secondo film della trilogia della vendetta di Park chan-wook: Mr. Vendetta, Old Boy e Lady Vendetta. L'ultimo per me è il più bello dei tre ed infatti ne ho postato anche il trailer qualche pagina fa...

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
Davvero un bel film...io ho visto e apprezzato solo quello della trilogia...Lady Vendetta ho provato più volte a guardarlo ma devo dire che mi annoiava un pò....e non ricordo se una di quelle volte sono arrivato alla fine...mentre Mr. Vendetta credo proprio di non averlo mai avuto sotto mano...
Ora me lo procuro...

Violetta516

Maestro Giardinauta
parlando di registi coreani mi viene in mente Kim Ki Duk, ad esempio con il bellissimo Ferro 3:

[video=youtube;Vh8GIPE1N68]http://www.youtube.com/watch?v=Vh8GIPE1N68[/video]

kermittina

Maestro Giardinauta
questo film è bellissimo, l'avete mai visto?
[video=youtube;HMFxrzmn5_s]http://www.youtube.com/watch?v=HMFxrzmn5_s[/video]

Violetta516

Maestro Giardinauta
Tanto etereo Ferro 3 quanto estremo "L'Isola" sempre di kim ki duk del 2000. Interessante ma assolutamente non per tutti, tratta di amore e morte e violenza e sopraffazione, il tutto mostrato esplicitamente. L'ho visto una volta sola proprio per la crudeltà di alcune immagini, ma conto di rivederlo per capirlo meglio:

[video=youtube;D3YkACNKspY]http://www.youtube.com/watch?v=D3YkACNKspY[/video]

daria

Master Florello
Ho visto The Tree of Life

Imponente
immagini stupende

Film dal forte potere evocativo,impossibile credo non vederci un pezzetto di noi, tra immagini e parole.
Molto lungo, a tratti forse leggermente soporifero, ma che problema c'e'? ti risvegli e continui a guardare non e' precisamente un giallo, mica perdi il filo :eek:k07: :)

daria

Master Florello
Daria io l'ho adorato, uno dei film più belli visti nell'ultimo anno!

Dopo la visione di "The Tree of Life" in famiglia e' nato un dibattito, a puntate... siamo in cinque - roba da alzare la mano per avere la parola...- Mi piace sempre quando un film lascia delle sensazioni, belle o meno, quando fa parlare di se' ha raggiunto almeno uno scopo.

Ieri sera mi sentivo pronta per Almodovar
"La pelle che abito": bello, bello!
Una sorta di Frankenstein moderno, una regia vecchio stile per un soggetto inquietante ma lineare nel suo insieme senza sbavature o picchi alla Pedro.

L'ho gustato solo in parte purtroppo perche' conoscevo la storia fin nei dettagli..mea culpa, lo rivedro' piu' avanti :)

Violetta516

Maestro Giardinauta
daria ma la conoscevi perché avevi letto la trama? l'hai visto comunque fino alla fine? un pò eccessiva la scena del Tigro vero? un pensiero un pò cattivello e meschino che mi è balenato per la mente è stato: "un film che ogni stupratore o potenziale stupratore dovrebbe vedere". Poi ho una mia teoria su questa fantasia perversa di trasformazione forzata ma magari ne parliamo in privato, non vorrei rovinare la sorpresa a chi non l'ha visto.

Poi su three of life non c'è dubbio che è un film di ispirazione profondamente religiosa, ma mi è piaciuto da morire nonostante questo, mi ha sconvolto, riesce a comunicare solo con immagini e musica, meraviglioso!

daria

Master Florello
daria ma la conoscevi perché avevi letto la trama? l'hai visto comunque fino alla fine? un pò eccessiva la scena del Tigro vero? un pensiero un pò cattivello e meschino che mi è balenato per la mente è stato: "un film che ogni stupratore o potenziale stupratore dovrebbe vedere". Poi ho una mia teoria su questa fantasia perversa di trasformazione forzata ma magari ne parliamo in privato, non vorrei rovinare la sorpresa a chi non l'ha visto.

Poi su three of life non c'è dubbio che è un film di ispirazione profondamente religiosa, ma mi è piaciuto da morire nonostante questo, mi ha sconvolto, riesce a comunicare solo con immagini e musica, meraviglioso!

Si', mia figlia mia ha "obbligata" ad ascoltare la trama, e dal momento che la narratrice in questione si era impegnata -generalmente ti spiccica un film in 4 parole- ho ascoltato fino alla fine...fine compresa

In effetti, quella del tigro e' un po' una trashata alla Pedro vecchio stile...

ma no parliamone qui eventualmente con avviso di spoiler, no?
E ancora una volta mi trovo d'accordo con te riguardo a Tree of Life, mi e' piaciuto anche se di ispirazione profondamente religiosa, perche' va oltre secondo me, certo non si ferma ai dogmi...

Violetta516

Maestro Giardinauta
no semplicemente mi è venuto in mente che il venir trasformato, anche se di forza, in una donna bellissima come quella del film, potrebbe essere anche una fantasia di A.
La possibilità per un uomo di avere una metamorfosi totale, completa, di diventare DAVVERO una donna e anche bella e sensuale, con una pelle meravigliosa, organi sessuali femminili, che possa suscitare desideri così forti nel Tigro come in Banderas, che possa essere amata in quanto DONNA, dev'essere un'idea mica male per qualcuno. E' solo un'idea che mi è venuta, nel film poi ci sono una marea di altri temi.

Alto