Mr. Feelgood
Aspirante Giardinauta
Nel Nome del Padre......
[video=youtube;H0ff5KjZ7vM]http://www.youtube.com/watch?v=H0ff5KjZ7vM[/video]
[video=youtube;H0ff5KjZ7vM]http://www.youtube.com/watch?v=H0ff5KjZ7vM[/video]
Old Boy, per me, una delle sceneggiature meglio congegnate degli ultimi anni....Oh Dae-soo ha passato gli ultimi 15 anni rinchiuso in una stanza, senza una ragione apparente. La sua unica compagnia: un televisore dal quale apprende che la moglie è stata uccisa e che lui è il massimo indiziato. Ora è libero e ha un solo desiderio: vendicarsi.....Premiato da Quentin Tarantino con il Gran Premio della Giuria a Cannes 2004...Consigliato....a un pubblico più che adulto....
parlando di registi coreani mi viene in mente Kim Ki Duk, ad esempio con il bellissimo Ferro 3:
[video=youtube;Vh8GIPE1N68]http://www.youtube.com/watch?v=Vh8GIPE1N68[/video]
Daria io l'ho adorato, uno dei film più belli visti nell'ultimo anno!
daria ma la conoscevi perché avevi letto la trama? l'hai visto comunque fino alla fine? un pò eccessiva la scena del Tigro vero? un pensiero un pò cattivello e meschino che mi è balenato per la mente è stato: "un film che ogni stupratore o potenziale stupratore dovrebbe vedere". Poi ho una mia teoria su questa fantasia perversa di trasformazione forzata ma magari ne parliamo in privato, non vorrei rovinare la sorpresa a chi non l'ha visto.
Poi su three of life non c'è dubbio che è un film di ispirazione profondamente religiosa, ma mi è piaciuto da morire nonostante questo, mi ha sconvolto, riesce a comunicare solo con immagini e musica, meraviglioso!