• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Film da non perdere

crireal

Guru Giardinauta
Ora mi tornano alla memoria altri film mito...
Vento di passioni,
intenso e passionale, nonostante sia lunghissimo, un intreccio di amore, di affetto familiare, di tradimenti e di tradizioni. Da collezione!

Cuori selvaggi,
una stupenda Nicole Kidman alle prime apparizioni, un Tom Cruise ancora affamato di interpretazioni di livello, una storia da favola, e.... due ore incollati allo schermo!

Olmo60

Guru Master Florello
[video=youtube;yC66JGSRTRU]http://www.youtube.com/watch?v=yC66JGSRTRU&feature=related[/video]

Questo film è uno tra i più belli che io abbia mai visto....bello, tragico, dolce, assurdo,cattivo, come è spesso la vita.

Sevi

Fiorin Florello
Hanno cambiato il palinsesto cat:

Ergo: niente "I 400 colpi" :cry:
capolavoro andato per metà, nel senso che Gabri ce l'ha, quindi prima o poi me lo vedrò sicuramente,
però chissà quando :inc:

Non so perché ma, siccome non son cinefila (sto recuperando)
mi viene + facilmente lo stimolo a guardare un film quando lo danno alla tele, ecco...
piuttosto che star lì ad inserire nel lettore un dvd.
Spesso è così, non posso farci niente, forse mi piace il fatto che altri come me, in quel momento,
siano lì sintonizzati, come se fosse una specie di "diretta", non so spiegarmi :storto:

Vabbè sarà una forma di pazzia, che devo dire :inc:

Restano "Le particelle elementari" tra un'oretta...decoder programmato fin da stamani :ciglione:

Domani sera, salvo cambiamenti, Rete4 propone "Il buio nell'anima"...la cui trama m'intriga
e al contempo mi confonde, non so che pensare in merito.
E vabbè...cmq non me lo voglio perdere, ed è già in lista! :tupitupi:

Qualcuno l'ha già visto? Nel qual caso...magari potrebbe dire qualcosina al riguardo, ne avrei piacere :)

Ultima modifica:

mammababy

Aspirante Giardinauta
Vogliamo fare I seri? C'era una volta in america
(non so se é piú bello il film o la colonna sonora)

Ci vogliamo scompisciare? Frankestein junior
(“rimetta...a posto....la...candela“ a buon intenditor...!)

Bisogno di un bel pianto? Al di lá dei sogni
(la prima volta ha toccato un nervo scoperto e piansi dal cinema a casa senza riuscire a smettere...)

daria

Master Florello
Io non intervengo nello specifico perche' riproporrei quello che ho gia' scritto, non vorrei scatenarvi un attacco di nausea a forza di leggere le stesse cose :D

Questo dipende dal fatto che vedo molti film, ma soprattutto li rivedo, e tendo a commentare quelli che conosco a memoria...magari torno tra una decina d'anni con le ultime novita' :eek:k07:

un filmetto nuovo pero' ce l'ho...

L'Alba del pianeta delle scimmie,di Rupert Wyatt- 2011 -
non male come prequel del famoso Pianeta delle scimmie del 1968 -piu' i 4 sequel-
James Franco-tanto caruccio-non e' il grande Charlton ma ho apprezzato il coraggio

e alla fine ho detto la mia anche qui! :tupitupi:

Agatha

Guru Giardinauta
Io non intervengo nello specifico perche' riproporrei quello che ho gia' scritto, non vorrei scatenarvi un attacco di nausea a forza di leggere le stesse cose :D

Questo dipende dal fatto che vedo molti film, ma soprattutto li rivedo, e tendo a commentare quelli che conosco a memoria...magari torno tra una decina d'anni con le ultime novita' :eek:k07:

un filmetto nuovo pero' ce l'ho...

L'Alba del pianeta delle scimmie,di Rupert Wyatt- 2011 -
non male come prequel del famoso Pianeta delle scimmie del 1968 -piu' i 4 sequel-
James Franco-tanto caruccio-non e' il grande Charlton ma ho apprezzato il coraggio

e alla fine ho detto la mia anche qui! :tupitupi:

l'avevo messo nella lista della spesa :D
ma non mi dici niente niente?

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Via col vento non me lo perdo mai.

Totò, Peppino e la malafemmina ... potrei vederlo anche un milione di volte :Saluto:

hermioneat

Florello
Per mantenersii allegri e digerire bene il pranzo visto che l'argomento purtroppo è di moda.... Sleepers.... superba interpretazione del cast al completo
Un mattone sullo stomaco, però..... onore agli Attori degni di tale nome....

suggestivo e shockante:
"l'ultima tentazione di Cristo" di Scorsese

commovente & romantico
"figli di un dio minore"

romantico e destabilizzante
"secretary"

spettacolare per chi lo sa guardare
"L'impero dei sensi"

geniale cartone animato
"porco rosso"
di Miyazaki

struggente e spacca-cuore
"intelligenza artificiale"

vedi sopra
"l'uomo bicentenario"

da piegasse in 2 dalle risate, demenzialmente intelligentissimo
"svalvolati on the road"

terrificante, da brividi sconvolgente raccapricciante
"silvio forever"

daria

Master Florello
Nel tentativo di seguire un programma di recupero cinefilo :D ieri sera mi son vista-fino alla fine...- Melancholia di Lars Von Trier :squint: pessima idea, sto ancora cercando di riprendermi

Violetta516

Maestro Giardinauta
Daria ma ti è piaciuto? Io ci andrò a giorni, non vedo l'ora! Di Von Trier mi piace quasi tutto ed ho trovato eccezionale per quanto terribile, il suo penultimo film:

[video=youtube;jsTDfGuK1ik]http://www.youtube.com/watch?v=jsTDfGuK1ik[/video]

daria

Master Florello
Daria ma ti è piaciuto? Io ci andrò a giorni, non vedo l'ora! Di Von Trier mi piace quasi tutto ed ho trovato eccezionale per quanto terribile, il suo penultimo film:

[video=youtube;jsTDfGuK1ik]http://www.youtube.com/watch?v=jsTDfGuK1ik[/video]

Se mi è piaciuto?
Ehmm Violetta, non c'è la domanda di riserva? :D

provo a spiegarmi:
E' certamente un prodotto notevole, ottima fotografia, musiche, perfetto il cast soprattutto femminile. Tuttavia l'ho trovato noioso e inguardabile-per le sequenze in soggettiva- nella prima parte,nella seconda e per la conclusione il discorso cambia...non voglio anticipare troppo, se vuoi ne riparliamo dopo che lo avrai visto anche tu :)

Di Lars Von Trier mi era piaciuto davvero molto "The Kingdom" - Il Regno, miniserie televisiva in seguito trasformata in un unico filmone di 4 ore: horror surreale grottesco...magnifico :)

Non ho visto Antichrist, ma sto già provvedendo :eek:k07:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Mi piace il format di Finn

suggestivo e shockante:
Una tomba per le lucciole

commovente & romantico
il postino

romantico e destabilizzante
Leon

spettacolare per chi lo sa guardare
la sposa cadavere

geniale cartone animato
indeciso tra Il castello errante di Howl e la Principessa Mononoke

struggente e spacca-cuore
Blood diamonds

da piegasse in 2 dalle risate, demenzialmente intelligentissimo
L'apparenza inganna

terrificante, da brividi sconvolgente raccapricciante
non lo so, non è il mio genere.

Olmo60

Guru Master Florello
[video=youtube;wBs6Ge3OVNU]http://www.youtube.com/watch?v=wBs6Ge3OVNU&feature=related[/video]

questo io lo metterei tra i "suggestivo e shockante"...da non perdere se mai lo passasse la tele...
[h=3]The Rocky Horror Picture Show [/h]

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
[video=youtube;ZLNLoGOck0I]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ZLNLoGOck0I[/video]

commovente e romantico..."papà è in viaggio d'affari" di E. Kusturica

Alto