Finnigan's Wake
Florello
e underground di kusturica??? e gatto nero gatto bianco??
Nel tentativo di seguire un programma di recupero cinefilo ieri sera mi son vista-fino alla fine...- Melancholia di Lars Von Trier :squint: pessima idea, sto ancora cercando di riprendermi
e underground di kusturica??? e gatto nero gatto bianco??
Vado domani sera, e già ero in pensiero :fifone2:
Ora tu dici così...sono ancora + confusa, ormai ho deciso di andare ma...vabbè...
sto cercando di pensare al fatto che spesso, quando ci aspettiamo il peggio, poi restiamo meno delusi
e lo so...non riesco ad autoconvincermi nemmeno un filo:storto:
è che non amo regista e genere (come se ne conoscessi granché)
cmq mi "sacrificherò" per una volta :inc:
Notti selvagge...il regista/protagonista è morto poco dopo....destabilizzante perchè chi parla di AIDS è veramente ammalato: lo trovo di un coraggio oltre ogni limite...
questo io lo metterei tra i "suggestivo e shockante"...da non perdere se mai lo passasse la tele...
The Rocky Horror Picture Show
Di Lars Von Trier mi era piaciuto davvero molto "The Kingdom" - Il Regno, miniserie televisiva in seguito trasformata in un unico filmone di 4 ore: horror surreale grottesco...magnifico
Vado domani sera, e già ero in pensiero :fifone2:
Ora tu dici così...sono ancora + confusa, ormai ho deciso di andare ma...vabbè...
sto cercando di pensare al fatto che spesso, quando ci aspettiamo il peggio, poi restiamo meno delusi
e lo so...non riesco ad autoconvincermi nemmeno un filo:storto:
è che non amo regista e genere (come se ne conoscessi granché)
cmq mi "sacrificherò" per una volta :inc:
Tesoro, a parte il fatto che anche a me verrebbe la stessa domanda di elena...se non ti piace regista e genere: why? ... a parte questo,per Melancholia ti consiglio un'aspirina lustracervello per la prima parte, che prevenire il mal di testa è meglio che curare k07:
Per le aspettative hai ragione: io l'ho guardato con aspettative sbagliate -per esempio mi aspettavo che l'aspetto catastrofico-fantascientifico- fosse meno marginale.
In ogni caso, il cast e l'eccellente fotografia meritano la visione...oddio magari andava bene anche in home video k07:
Mi dirai
Nessun mal di testa, per fortuna
Scherzi a parte...sono appena tornata, mi sento stordita (e affascinata, in un certo senso).
Piaciuta anche la prima parte, invece
Musica poi...bellissima.
Devo rifletterci però, il bello è che non mi aspettavo nulla, perciò forse non sono rimasta delusa (vedi che funziona? :ciglione
Avevo letto la trama, sì...e devo dire che nonostante il genere (per così dire...perché forse è limitante in questo caso) catastrofico-fantascientifico non mi appartenga granché...ne ho apprezzato tempi e modi di scrittura e "messa in scena".
Finale apprezzatissimo da me, senza alcun rimpianto per un eventuale e ulteriore quesito.
Finale secco, il regista non ha "allungato il brodo" inutilmente. E questo mi piace sempre.
Stordita rimane la parola giusta. I popcorn, per lo stomachino digiuno, hanno riempito qualche silenzio non di troppo (apprezzato moltissimo anche questi, infatti).
Però...non è un film, credo, che guarderei due volte.
Prendo atto della buona fattura, e del suo essere suggestivo e anche profondo.
Non muoio dalla voglia di rivederlo, ecco. Così va già meglio (mai dire mai, cmq).
Mi ha pure emozionata in diversi punti, a partire dall'inizio.
E questo è meglio ancora, io non me l'aspettavo
Nessun mal di testa, per fortuna
Scherzi a parte...sono appena tornata, mi sento stordita (e affascinata, in un certo senso).
Piaciuta anche la prima parte, invece
Musica poi...bellissima.
Devo rifletterci però, il bello è che non mi aspettavo nulla, perciò forse non sono rimasta delusa (vedi che funziona? :ciglione
Avevo letto la trama, sì...e devo dire che nonostante il genere (per così dire...perché forse è limitante in questo caso) catastrofico-fantascientifico non mi appartenga granché...ne ho apprezzato tempi e modi di scrittura e "messa in scena".
Finale apprezzatissimo da me, senza alcun rimpianto per un eventuale e ulteriore quesito.
Finale secco, il regista non ha "allungato il brodo" inutilmente. E questo mi piace sempre.
Stordita rimane la parola giusta. I popcorn, per lo stomachino digiuno, hanno riempito qualche silenzio non di troppo (apprezzato moltissimo anche questi, infatti).
Però...non è un film, credo, che guarderei due volte.
Prendo atto della buona fattura, e del suo essere suggestivo e anche profondo.
Non muoio dalla voglia di rivederlo, ecco. Così va già meglio (mai dire mai, cmq).
Mi ha pure emozionata in diversi punti, a partire dall'inizio.
E questo è meglio ancora, io non me l'aspettavo
Bene!
Un bella serata dunque
e son contenta k07:
Io invece rivedro' la seconda parte per gustare al meglio, e con il senno di poi, la recitazione di alto livello delle protagoniste e lo sviluppo del finale, anche secondo me semplicemente perfetto...peccato duri poco k07:
PS: anche la prima parte eh? dunque sono l'unica pera cotta alla quale le riprese in soggettiva fanno venire la nausea? ma che bello
........l'erba di Grace..........
[video=youtube;suKJrj5fYpU]http://www.youtube.com/watch?v=suKJrj5fYpU&feature=related[/video]
esilarante, siamo ai livelli di Un pesce di nome Wanda
a dire il vero gli amici di sempre si sono trasferiti lontano,
e a me da sola non va di andare...è un mio limite lo so
andiamo a vedere insieme il film con Sean Penn??