• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Film da non perdere

Olmo60

Guru Master Florello
[video=youtube;BDnnmuRjxbc]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=BDnnmuRjxbc[/video]

Notti selvagge...il regista/protagonista è morto poco dopo....destabilizzante perchè chi parla di AIDS è veramente ammalato: lo trovo di un coraggio oltre ogni limite...

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Nel tentativo di seguire un programma di recupero cinefilo :D ieri sera mi son vista-fino alla fine...- Melancholia di Lars Von Trier :squint: pessima idea, sto ancora cercando di riprendermi

Vado domani sera, e già ero in pensiero :fifone2:

Ora tu dici così...sono ancora + confusa, ormai ho deciso di andare ma...vabbè...
sto cercando di pensare al fatto che spesso, quando ci aspettiamo il peggio, poi restiamo meno delusi :D

e lo so...non riesco ad autoconvincermi nemmeno un filo:storto:
è che non amo regista e genere (come se ne conoscessi granché)
cmq mi "sacrificherò" per una volta :inc:

Olmo60

Guru Master Florello
[video=youtube;cvDpuGVFpBM]http://www.youtube.com/watch?v=cvDpuGVFpBM&feature=related[/video]Nel 1987 realizza, insieme a Thierno Faty Sow, Campo di Thiaroye, film storico sul massacro dei fucilieri senegalesi - di ritorno dalla guerra nel ’44 - da parte dell’esercito francese. La pellicola ottenne il premio della giuria al festival di Venezia ma, a causa di motivi politici, non uscì in Francia, compromettendone il successo finanziario.

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello

Ora tu dici così...sono ancora + confusa, ormai ho deciso di andare ma...vabbè...
sto cercando di pensare al fatto che spesso, quando ci aspettiamo il peggio, poi restiamo meno delusi :D

sevi... non riesco a non chiedermi: ma se non le piace né il regista né il genere, perché ci va?...

Notti selvagge...il regista/protagonista è morto poco dopo....destabilizzante perchè chi parla di AIDS è veramente ammalato: lo trovo di un coraggio oltre ogni limite...

ho ancora la colonna sonora.. lo devo aver visto più di una volta all'epoca, poi più perché non credo sarebbe lo stesso.
cyril collard non era solo regista e attore, ma un artista a tutto tondo. un geniaccio.
rip.

questo io lo metterei tra i "suggestivo e shockante"...da non perdere se mai lo passasse la tele...
The Rocky Horror Picture Show

anche di questo ho ancora l'LP, ma non lo metterei tra gli shockanti, sarà perché ricordo ancora le platee di gente nei cinema/teatri che sapevano tutte le canzoni e le posizioni a memoria e durante le scene si alzavano e facevano coro agli attori, happening divertentissimi. nel film una giovane susan sarandon. il tutto all'epoca decisamente geniale.

Di Lars Von Trier mi era piaciuto davvero molto "The Kingdom" - Il Regno, miniserie televisiva in seguito trasformata in un unico filmone di 4 ore: horror surreale grottesco...magnifico :)

come non quotarti!

daria

Master Florello

Tesoro, a parte il fatto che anche a me verrebbe la stessa domanda di elena...se non ti piace regista e genere: why? :D... a parte questo,per Melancholia ti consiglio un'aspirina lustracervello per la prima parte, che prevenire il mal di testa è meglio che curare :eek:k07:

Per le aspettative hai ragione: io l'ho guardato con aspettative sbagliate -per esempio mi aspettavo che l'aspetto catastrofico-fantascientifico- fosse meno marginale.
In ogni caso, il cast e l'eccellente fotografia meritano la visione...oddio magari andava bene anche in home video :eek:k07:

Mi dirai :)

marcobri

Apprendista Florello
io direi di mettere tra i primi 10 RAY... del grande Ray Charles...un po' lunghetto stile Titanic ma per nulla noioso....film autobiografico che potrebbe essere benissimo un documentario. molto bella la storia

Sevi

Fiorin Florello
Tesoro, a parte il fatto che anche a me verrebbe la stessa domanda di elena...se non ti piace regista e genere: why? :D... a parte questo,per Melancholia ti consiglio un'aspirina lustracervello per la prima parte, che prevenire il mal di testa è meglio che curare :eek:k07:

Per le aspettative hai ragione: io l'ho guardato con aspettative sbagliate -per esempio mi aspettavo che l'aspetto catastrofico-fantascientifico- fosse meno marginale.
In ogni caso, il cast e l'eccellente fotografia meritano la visione...oddio magari andava bene anche in home video :eek:k07:

Mi dirai :)

Nessun mal di testa, per fortuna :D
Scherzi a parte...sono appena tornata, mi sento stordita (e affascinata, in un certo senso).

Piaciuta anche la prima parte, invece :)
Musica poi...bellissima.
Devo rifletterci però, il bello è che non mi aspettavo nulla, perciò forse non sono rimasta delusa (vedi che funziona? :ciglione:)
Avevo letto la trama, sì...e devo dire che nonostante il genere (per così dire...perché forse è limitante in questo caso) catastrofico-fantascientifico non mi appartenga granché...ne ho apprezzato tempi e modi di scrittura e "messa in scena".

Finale apprezzatissimo da me, senza alcun rimpianto per un eventuale e ulteriore quesito.
Finale secco, il regista non ha "allungato il brodo" inutilmente. E questo mi piace sempre.

Stordita rimane la parola giusta. I popcorn, per lo stomachino digiuno, hanno riempito qualche silenzio non di troppo (apprezzato moltissimo anche questi, infatti).

Però...non è un film, credo, che guarderei due volte.
Prendo atto della buona fattura, e del suo essere suggestivo e anche profondo.
Non muoio dalla voglia di rivederlo, ecco. Così va già meglio (mai dire mai, cmq).

Mi ha pure emozionata in diversi punti, a partire dall'inizio.
E questo è meglio ancora, io non me l'aspettavo :)

elena_11293

Master Florello
Scherzi a parte...sono appena tornata, mi sento stordita (e affascinata, in un certo senso).

Musica poi...bellissima.
Devo rifletterci però, il bello è che non mi aspettavo nulla, perciò forse non sono rimasta delusa (vedi che funziona? :ciglione:)
Avevo letto la trama, sì...e devo dire che nonostante il genere (per così dire...perché forse è limitante in questo caso) catastrofico-fantascientifico non mi appartenga granché...ne ho apprezzato tempi e modi di scrittura e "messa in scena".

Finale apprezzatissimo da me, senza alcun rimpianto per un eventuale e ulteriore quesito.
Finale secco, il regista non ha "allungato il brodo" inutilmente. E questo mi piace sempre.

Stordita rimane la parola giusta. I popcorn, per lo stomachino digiuno, hanno riempito qualche silenzio non di troppo (apprezzato moltissimo anche questi, infatti).

Non muoio dalla voglia di rivederlo, ecco. Così va già meglio (mai dire mai, cmq).

mi hai fatto venir voglia di vederlo :)

tra quelli in uscita (se ho capito bene), io ho già visto 'larry crowne' con un attempato tom hanks assieme alla roberts. non posso assolutamente dire sia 'da non perdere', ma se ci penso non mi è dispiaciuto affatto per essere una tipica produzione hollywoodiana.
altri film di quella 'scuola' di quest'anno che ho visto..
the company men, non male
limitless, mi è piaciuto, sì
paul, divertente
source code, speravo meglio (mi piace la fantascienza)
something borrowed, ..mah!
super8, sorta di ET
mr.popper's penguins, lo rivedrei solo per i pinguini
horrible bosses, speravo meglio (mi piacciono pure le buone commedie cattive)
the change up, ..mah!

ossia: tutti perdibili, ma qualcuno una sera che non si sa che fare in dvd può essere godibile :)

Violetta516

Maestro Giardinauta
Anch'io, come Daria, temo di ripetermi, perché c'era un altro post in cui si parlava di film dove abbiamo fatto un bel pò di elenchi! Ecco questo è uno dei film più belli che ho visto negli ultimi anni, regista coreano Park Chan-wook, fa parte della sua "trilogia della vendetta":

[video=youtube;mzXbV9a5GA4]http://www.youtube.com/watch?v=mzXbV9a5GA4&feature=related[/video]

daria

Master Florello

Musica poi...bellissima.

Bene!
Un bella serata dunque
e son contenta :eek:k07: :)

Io invece rivedro' la seconda parte per gustare al meglio, e con il senno di poi, la recitazione di alto livello delle protagoniste e lo sviluppo del finale, anche secondo me semplicemente perfetto...peccato duri poco :eek:k07:

PS: anche la prima parte eh? dunque sono l'unica pera cotta alla quale le riprese in soggettiva fanno venire la nausea? :D ma che bello :D

Sevi

Fiorin Florello
Bene!
Un bella serata dunque
e son contenta :eek:k07: :)

Io invece rivedro' la seconda parte per gustare al meglio, e con il senno di poi, la recitazione di alto livello delle protagoniste e lo sviluppo del finale, anche secondo me semplicemente perfetto...peccato duri poco :eek:k07:

PS: anche la prima parte eh? dunque sono l'unica pera cotta alla quale le riprese in soggettiva fanno venire la nausea? :D ma che bello :D

Niente nausea, anche perché l'effetto non era molto accentuato, anzi!
(mi dispiace x la tua sensazione spiacevole :embarass)

P.S. mi sto gustando i 9 minuti e mezzo dell'inizio, su YouTube, troppo suggestivo! :)
Il fatto che il finale perfetto duri poco...per me è un altro punto a suo favore.

Grazie Darietta, sono contenta anch'io, tanto :tupitupi:

........l'erba di Grace..........

[video=youtube;suKJrj5fYpU]http://www.youtube.com/watch?v=suKJrj5fYpU&feature=related[/video]

esilarante, siamo ai livelli di Un pesce di nome Wanda

Agatha

Guru Giardinauta
........l'erba di Grace..........

[video=youtube;suKJrj5fYpU]http://www.youtube.com/watch?v=suKJrj5fYpU&feature=related[/video]

esilarante, siamo ai livelli di Un pesce di nome Wanda

non ricordo benissimo il film,
ma ricordo bene che ero piegata in due dal ridere :D

comunque dai vostri elenchi,
mi rendo conto che non seguo più il cinema :(
a dire il vero gli amici di sempre si sono trasferiti lontano,
e a me da sola non va di andare...è un mio limite lo so

elena_11293

Master Florello
proprio ora credo stia andando 'holy smoke' su rete4, all'epoca mi era piaciuto molto. fotografia splendida.

[video=youtube;HRpb9Pj6YdU]http://www.youtube.com/watch?v=HRpb9Pj6YdU[/video]

Alto