• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sara k

Giardinauta Senior
ho visto "il capitale umano" bellissimo ma non è proprio un virzì da ridere, al massimo una risata amara amara. Da molto da pensare per come delinea i personaggi, che per quanto caricaturali, possono rivelarsi veritieri.
Tocca vari punti di vista che tratteggiano le lacune ed i punti di forza dei protagonisti. Avvincente e sicuramente da vedere.

Ieri al cineforum "Monsieur Lazhar" altro film di cui avevo sentito parlar molto bene ed infatti conferma le aspettative.
Storia tragica del suicidio di una maestra che lascerà distrutti alcuni ragazzini di 11-12 anni suoi alunni. Buona recitazione anche dei piccoli. Film toccante che descrive il rapporto con la morte e l'ambiguità della scuola moderna dove per evitare guai si è arroccata occupandosi solo dell'istruzione delle giovani menti e non del loro equilibrio.
Il tuo commento sul film di Virzì mi trova totalmente d'accordo!:Saluto:

laurafr66

Apprendista Florello
"Her" di Spike Jonze, molto bello. Bravissimi Joaquin e Scarlett, lei non si vede, si sente solo la voce...ma pare di vederla :)
bella storia, belle musiche...da vedere, e ascoltare (naturalmente, in lingua originale)

lui è un attore strepitoso, mi sono segnata il film, da vedere assolutamente, grazie!

elena_11293

Master Florello
appena letto che se ne è andato anche Philip Seymour Hoffman... l'ho notato la prima volta in quel drammaticissimo film che è "happiness", del '98 e per quel che ricordo dei suoi ruoli successivi l'ho sempre trovato sorprendente

[video=youtube;-VcWRJHBUDM]http://www.youtube.com/watch?v=-VcWRJHBUDM[/video]

daria

Master Florello
quanto mi piaceva Hoffman, quanto mi dispiace :embarass

Io l'ho conosciuto da poco con con I love radiorock, è stata una rivelazione :)
"È il Conte che vi parla..."

sara k

Giardinauta Senior
Mi associo al tuo dispiacere Daria, ho amato molto questo attore, era di una bravura eccezionale. Il suo Truman Capote......fantastico!

elena_11293

Master Florello
quanto mi piaceva Hoffman, quanto mi dispiace :embarass

Io l'ho conosciuto da poco con con I love radiorock, è stata una rivelazione :)
"È il Conte che vi parla..."

Mi associo al tuo dispiacere Daria, ho amato molto questo attore, era di una bravura eccezionale. Il suo Truman Capote......fantastico!

sì, dispiace tanto anche a me...... leggevo su di lui ieri sul new york times e altro, peccato non averlo potuto vedere a teatro, era stato direttore di una compagnia off-broadway e aveva partecipato a tanti spettacoli, dicono di non aver mai visto qualcuno che in scena entrava nei ruoli con tanta verità.

Caspita non riesco ad inquadrarlo.....eppur l'ho visto.....

dai un'occhiata ai titoli qui... l'hai visto senz'altro. è che a parte in "capote" ha lavorato soprattutto come attore non protagonista. e di lui mi piaceva tanto questo, il prendersi ruoli a volte (spesso) che di certo non sono considerati i più allettanti per un attore che vuole diventare una star (personaggi 'brutti e cattivi', di quelli di cui certo non ti innamori né vuoi identificarti), ma lui li 'vestiva' come fosse la parte più importante. mi mancherà proprio.

[video=youtube;hXAeLWn5AYQ]http://www.youtube.com/watch?v=hXAeLWn5AYQ[/video]

Ultima modifica:

sara k

Giardinauta Senior
Ieri sera ho rivisto su Iris, Onora il padre e la madre, ovviamente con Hoffman. Film tostissimo, recitazione degli attori molto intensa.

daria

Master Florello
Ieri sera ho rivisto su Iris, Onora il padre e la madre, ovviamente con Hoffman. Film tostissimo, recitazione degli attori molto intensa.

naaaaaaaa e io l'ho perso, che fessa :martello:

ho sbadigliato mezz'ora con un film che definirlo inguardabile, è fargli un complimento...:squint: 100 gradi sotto zero
poi sono di nuovo finita a letto con Tolstoj, e mio marito, cominciamo a prenderci gusto :D

sara k

Giardinauta Senior
:confuso: Sono io un po' maligna, o la tua frase si presta a diverse interpretazioni?:lol::lol::lol:
p.s. se dovessero ridare questo film in tv, te lo consiglio, ciao!

daria

Master Florello
:confuso: Sono io un po' maligna, o la tua frase si presta a diverse interpretazioni?:lol::lol::lol:
p.s. se dovessero ridare questo film in tv, te lo consiglio, ciao!

si presta :D certo, fantasie limitate con Tolstoj :rolleyes:che era un bel po' bigottino, eh :lol: bisogna accontentarsi

quello che mi scoccia è che non lo avevo ancora visto :squint: adesso provo a chiedere a mio figlio, che magari me lo passa da vedere in lingua originale e lo preferisco :eek:k07:
:Saluto:

elena_11293

Master Florello
"onora il padre e la madre/before the devil knows you're dead" era piaciuto anche a me, uno dei buoni film di lumet. però daria preparati perché è tanto drammatico, non è certo uno dei ruoli 'simpatici' di hoffman...

[video=youtube;8Jhrxn7QVDc]http://www.youtube.com/watch?v=8Jhrxn7QVDc[/video]

invece io sto cercando, per ora senza risultati (proveresti a chiedere a tuo figlio se trova anche questo? :rolleyes:) la versione per dvd di "almost famous/quasi famosi" che si chiama "almost famous: untitled (the bootleg cut)", in pratica è la versione espansa di quella uscita nei cinema a suo tempo, che a detta del regista è più vicina alla sceneggiatura originale. se questo non l'hai visto anche nella versione 'normale', te lo consiglio, è un film molto piacevole e con buona musica :)

[video=youtube;KgjFYmuXbro]http://www.youtube.com/watch?v=KgjFYmuXbro[/video]

akiro

Giardinauta Senior
Visto "Smetto quando voglio", film leggero sul precariato e sulla voglia di rivalsa di alcuni, non più giovani, laureati.
Divertente a sprazzi, serata rilassante con un che di amaro.. perchè si ride ogni tanto, ma la realtà è dietro l'angolo.
Lo promuovo, anche perchè è un'opera prima...

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
questa sera ore 23,15 rai2 "il dubbio" ancora in onore di Philip Seymour Hoffman che batte per bravura persino Meril Streep

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto