• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
ieri sera ho visto uno strano film...che però non mi è affatto dispiaciuto
"Il Rapinatore", film tratto da una stora vera. Johann Rettenberg un tizio introverso con due passioni, rapinare e correre definito appunto come rapinatore-maratoneta

elena_11293

Master Florello
"ender's game", nuovo film di fantascienza.. per me, una cahatina. sarà che mi par fatto più per ragazzini che per adulti, sarà che sono un po' 'stufa' di quelli che puntano su battaglie spaziali spettacolari, sarà che la storia mi sembra davvero un po' miseretta e mal elaborata... come si è capito non mi è piaciuto per niente e lo sconsiglio. cmq, giusto per dir qualcosa d'altro, il protagonista è il ragazzino de "il ragazzo con il pigiama a strisce" e poi ci sono anche harrison ford e ben kingsley.

[video=youtube;vcMhjZU0si8]http://www.youtube.com/watch?v=vcMhjZU0si8[/video]

Olmo60

Guru Master Florello
ieri sera ho visto uno strano film...che però non mi è affatto dispiaciuto
"Il Rapinatore", film tratto da una stora vera. Johann Rettenberg un tizio introverso con due passioni, rapinare e correre definito appunto come rapinatore-maratoneta

allora, meno male che ho scelto "Una vita tranquilla" su rai movie..ero indecisa tra il tuo, quello che poi ho visto e "la pecora nera" (con addirittura 4 pallini neri:D) come dire "quando troppo e quando niente"..Una vita tranquilla è un bel film, semplice ma intenso, l'intepretazione di Toni Servillo ha aggunto un bello spessore emotivo, anche se lo ritengo un attore sopravvalutato (se pur bravissimo).

daria

Master Florello
allora, meno male che ho scelto "Una vita tranquilla" su rai movie..ero indecisa tra il tuo, quello che poi ho visto e "la pecora nera" (con addirittura 4 pallini neri:D) come dire "quando troppo e quando niente"..Una vita tranquilla è un bel film, semplice ma intenso, l'intepretazione di Toni Servillo ha aggunto un bello spessore emotivo, anche se lo ritengo un attore sopravvalutato (se pur bravissimo).

anch'io ero indecisa tra quello che ho visto e Una vita tranquilla, che Toni Servillo è tra i pochi attori italiani...ancora in vita :D che salvo- ma poi mi son fatta prendere dalla stranezza, chiara fin dalle prime scene, de Il Rapinatore, sai quelle sensazioni tipo: ma sto guardando un capolavoro o una stronzata?...un robina così :eek:k07:
ne una cosa ne l'altra,però non sono pentita di averlo visto :)

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
anch'io ero indecisa tra quello che ho visto e Una vita tranquilla, che Toni Servillo è tra i pochi attori italiani...ancora in vita :D che salvo- ma poi mi son fatta prendere dalla stranezza, chiara fin dalle prime scene, de Il Rapinatore, sai quelle sensazioni tipo: ma sto guardando un capolavoro o una stronzata?...un robina così :eek:k07:
ne una cosa ne l'altra,però non sono pentita di averlo visto :)
mi piacerebbe saperne di più sulle stranezze, ma venendo poco in questa sez. non so se si possono fare domande....quindi passo, ma il tuo giudizio più si che no, mi incuriosisce, non me lo farò scappare due volte.

stasera invece ho visto questo mentre il marito si gustava un horror truculento
http://kickass.to/il-falsario-operazione-bernhard-xvid-ita-mp3-t5515892.html da vedere, bellissimo. (il mio, non quello del marito).:Saluto:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
mi piacerebbe saperne di più sulle stranezze, ma venendo poco in questa sez. non so se si possono fare domande....quindi passo, ma il tuo giudizio più si che no, mi incuriosisce, non me lo farò scappare due volte.

stasera invece ho visto questo mentre il marito si gustava un horror truculento
http://kickass.to/il-falsario-operazione-bernhard-xvid-ita-mp3-t5515892.html da vedere,

bellissimo. (il mio, non quello del marito).:Saluto:

certo che si può chiedere, riusciamo anche a spoilerare alla grande in questo club di film molto spesso visti e rivisti :D

Comunque, la stranezza de "Il Rapinatore", aldilà di una sceneggiatura scarna che focalizza sulla storia senza troppi fronzoli, è proprio la storia personale del protagonista. Rapina per "bisogno"-per quanto sia evidente lo scarso interesse per i soldi rubati- e corre per passione, ma le due attività finiscono col fondersi...

to be continued :eek:k07:

Il Falsario non l'ho ancora visto, quando c'è di mezzo quel periodo storico, devo essere ispirata, ma lo vedrò sicuramente,non dubito che sia un buon film

con gli horror ho fatto voto di rinuncia :D-vabbè, magari con qualche eccezione :rolleyes:- che dopo anni e anni sono arrivata alla conclusione che : visto uno visti tutti :fifone2: quando si dice capire al volo :lol:

Picantina

Fiorin Florello
Continuo a pensare cosa ho visto la sera de "il rapinatore". Letta la trama ero andata oltre....ma oltre dove? Dormivo? :confuso:

Olmo60

Guru Master Florello
c'era anche Babel, ma era troppo tardi.
Stasera invece, anche se lo so a memoria, La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler - MYmovies

visto: B. Ganz fa un'interpretazione esagerata, mitica (lo so, non uso mezzi termini:lol:) ma pure la vicenda raccontata con gli occhi della ragazza, lo sguardo di chi dall'esterno, quasi senza rendersi conto, vede svolgersi la tragedia personale del dittatore e della Germania. L'assurdità dei personaggi calati in questo ambiente claustofobico, come era stata clautrofobica la loro ideologia. Grazie per averlo proposto con un link.:Saluto:

laurafr66

Apprendista Florello
visto: B. Ganz fa un'interpretazione esagerata, mitica (lo so, non uso mezzi termini:lol:) ma pure la vicenda raccontata con gli occhi della ragazza, lo sguardo di chi dall'esterno, quasi senza rendersi conto, vede svolgersi la tragedia personale del dittatore e della Germania. L'assurdità dei personaggi calati in questo ambiente claustofobico, come era stata clautrofobica la loro ideologia. Grazie per averlo proposto con un link.:Saluto:

felice che ti sia piaciuto. La Storia non va mai dimenticata

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ieri sera ho visto "another earth"
particolare, m'è piaciuto molto, provo a raccontarlo a "braccio"

inizia con i ricordi di una ragazza quando era una bimba, breve descrizione di come fosse stata impressionata dalla immagini di giove scattate dal voyager, tanto basta a far comprendere la passione per l'astronomia della protagonista

poi si passa ad una festa tipica adolescenziale, ballo alcol e divertimento.. dopo la festa la protagonista prende l'auto per rientrare a casa evidentemente un po' su di giri
alla radio danno la notizia della nuova scoperta astronomica del momento, un replica esatta della terra, visibile osservando il cielo, la ragazza, richiamata dalla sua passione, cerca di osservare il cielo mentre è alla guida.. e causa un incidente mortale

la prigione, la riabilitazione e il pianeta gemello sempre più prossimo
film fatto con pochi mezzi (immagino), la protagonista ho letto poi nei titoli di coda, è anche la coautrice
l'ho trovata perfetta per il ruolo, che ho apprezzato molto.. insomma.. consigliatissimo, anche se particolare, e magari non ha un gradimento trasversale

Another Earth - MYmovies

:D

mi sembrava un'opera prima e lo è :D se questo è l'inizio.... direi ottima premessa, salvo che rimanga un'opera unica

ok mi manca la hola e poi ho fatto tutto, film perfetto

:Saluto:

Commelina

Master Florello
sì, visto, laura:) .... Non lo rivedrò, è di una tristezza di cui non ho bisogno :D
Sceglierei MTV con il leggerissimo "amore a 5 stelle" :

daria

Master Florello
Spulky? "Another earth" lo voglio guardare...subito :D sei stata convincente
(ma lo davano in tv?)

Io ho visto un fim che consiglio, interessante e ben realizzato "Little Children" uno spaccato della provincia perbenista americana tra l'essere e l'apparire.
La voce narrante tiene egregiamente le fila dei tanti personaggi che intrecciano le loro vicende.non banalizza e non cerca la lacrima facile...guardatelo :eek:k07: :)

daria

Master Florello
l'ho guardato per metà insieme alla storia vera del medico americano che praticava l'eutanasia: non mi sono piaciuti entrambi, il primo perchè Nicholson ha sempre la stessa faccia da matto, qualunque ruolo faccia, e il secondo recitato malissimo da Al Pacino che sembrava lesso..o forse ero io a non essere in serata:boh:

ciao :eek:k07:

Io invece nell'interpretare Il Dottor morte ho trovato molto bravo Al Pacino
come dire, ha rinunciato al suo consueto ormai consolidato fascino, per calarsi nel difficile ruolo di un uomo tormentato dal suo scopo, trascurato nell'apparenza...non un bel vedere, su questo sono d'accordo :eek:k07: e nemmeno un film per tutti i giorni :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto